Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peppa Pig

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Peppa Pig
    Risposta #60: Giovedì 2 Ott 2014, 15:53:51
    Vi ricordate quando qualche pagina fa difendevo peppa pig? Ebbene mi rimangio tutto..ormai è in ogni dove sui diari, cartelle, peluche e addirittura posate..non se ne può più..spero arrivi presto un nuovo idolo dei più piccoli..urg  [smiley=facepalm.gif]
    Pochi giorni fa i genitori di una conoscente hanno fatto fare per la figlia le bomboniere per il battesimo a forma di Peppa... :-X
    « Ultima modifica: Giovedì 2 Ott 2014, 15:58:40 da pacuvio »

      Re: Peppa Pig
      Risposta #61: Giovedì 2 Ott 2014, 16:02:57
      Pochi giorni fa i genitori di una conoscente hanno fatto fare per la figlia le bomboniere per il battesimo a forma di Peppa... :-X
      Eh sì abbiamo davvero toccato il fondo..

      *

      AndyHawkGamma
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Peppa Pig
        Risposta #62: Giovedì 2 Ott 2014, 17:31:14
        Peppa Pig... scusatemi, magari sono io che ho una certa malizia, ma la faccia dei simpatici maialini rosa ricorda tutt'altro che dei maiali... e no, non è un fischietto!

        A parte ciò, non sopporto il monopolio che ha stabilito, sono passati in sordina cartoni di qualità come Leone il Cane Fifone o Ed Edd n Eddy o Mucca e Pollo o Johnny Bravo... li faccio vedere a mia cugina di 8 anni e questa sostiene che Peppa Pig sia molto meglio... ma vogliamo veramente fare il confronto?

        I cartoni, signori miei, ai miei tempi erano ben diversi: c'erano quelli appositi per i bambini come Pimpa e Barbapapà, ma c'erano anche quelli adatti ai bambini più grandi e ai ragazzini... ora c'è solo o Ben 10 (che vuole considerare tutta Cartoon Network quando c'erano ben altri cartoni che l'avevano formata) o Peppa Pig...

        E un tempo - e non mi sbaglio proprio - si conoscevano tanti cartoni, ancora oggi c'è gente che si porta nel cuore dei veri pezzi di storia (tipo mio padre con Ufo Robot)... adesso se gli presenti un cartone come "Gli amici immaginari di Casa Foster" si spaventano perché è diverso da Peppa Pig...

        Per fortuna che cartoni come Gumball o Adventure Time si salvano, tuttavia la qualità dei cartoni è calata tantissimo... rimpiango quando i cartoni avevano un certo livello di maturità mascherato dietro al contesto cartoonesco: li riguardi da grande, ti accorgi di dettagli che da piccolo non avresti mai visto...

        Speriamo che nasca un nuovo idolo moooolto più bello di Peppa Pig, perché davvero, non se ne può più di vedere gente coi sandali di Peppa Pig o con il suo shampoo...

          Re: Peppa Pig
          Risposta #63: Giovedì 2 Ott 2014, 18:14:27
          Io rimpiango i cartoni Disney  :'(

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Peppa Pig
            Risposta #64: Giovedì 2 Ott 2014, 19:04:50
            Io rimpiango i cartoni Disney  :'(

            Al grest di quest'anno ho dovuto tenere un gioco di tiro alle bottiglie, e mi hanno detto di impersonare Robin Hood per fare qualcosa di più divertente: ci credete che sono pochissimi tra tutti i bambini sapevano chi fosse Robin Hood?

            Posso capire classici lontani come "La Bella Addormentata nel Bosco" o "Biancaneve", ma non sapere nemmeno chi sono questi personaggi (che nelle fiabe esistono)... brr... hanno tutti in mente Peppa Pig, Yu-Gi-Oh o Violetta (che un sacco di bambine accreditano come un cartone... ma no!)?

            Ma non parlo di bambini piccoli, parlo della fascia delle elementari: con tutto il tempo che (di sicuro) passano alla televisione, non ditemi che lo passano guardando solo ed esclusivamente gli stessi programmi... va beh, se preferiscono il film di Peppa Pig, che di sicuro non rimarrà nella storia come un classico Disney, chi sono io per imporre cosa guardare e cosa no?
            Oggettivamente, però, preferirei centomila volte vedermi Frollo che esplica il suo desiderio sessuale verso Esmeralda (che un bambino difficilmente potrebbe capire in maniera rapida), piuttosto che un porco irritante che si rotola sul fango...

            Magari sono io che sono veramente spietato con tutti questi nuovi cartoni, ma non esistono più i messaggi dei veri cartoni.

            Vi faccio un esempio: Leone il Cane Fifone.
            Dietro tutti i surreali episodi che vedono il pavido cagnetto affrontare le più improbabili e demenziali situazioni, si nasconde un messaggio veramente profondo, che è palese: nel momento in cui una persona a cui vuoi molto bene è in pericolo, la paura si trasforma in coraggio, perché non vuoi perdere quella persona che ti è tanto cara.

            Questa si esplica molto di più in un episodio che è andato in onda in Italia molto più tardi, ossia "Il passato di Leone", dove viene raccontata tutta la triste storia del cagnetto, l'abbandono e l'incontro con Marilù che ha decido di adottarlo e di dedicarsi a lui con tanto affetto...

            La bellezza di un cartone (anche per bambini), si giudica dalla durata permanente del messaggio, che riesce anche a rimanere invariato anche in un'età più avanzata.

              Re: Peppa Pig
              Risposta #65: Giovedì 2 Ott 2014, 19:16:09



              La bellezza di un cartone (anche per bambini), si giudica dalla durata permanente del messaggio, che riesce anche a rimanere invariato anche in un'età più avanzata.
              Infatti peppa pig ogni tanto vuole insegnare qualcosa, ma per la maggior parte del tempo è  solo cagnara e tuffi nelle pozzanghere..ma anche i nuovi film di animazione sono pieni di boccacce e cose inutili
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Ott 2014, 19:16:58 da ele684 »

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Peppa Pig
                Risposta #66: Giovedì 2 Ott 2014, 19:28:44

                Al grest di quest'anno ho dovuto tenere un gioco di tiro alle bottiglie, e mi hanno detto di impersonare Robin Hood per fare qualcosa di più divertente: ci credete che sono pochissimi tra tutti i bambini sapevano chi fosse Robin Hood?

                Ci credo sì purtroppo..sabato scorso stavo facendo il mio solito giro in centro..faccio tappa in libreria come sempre e vedo nel reparto bambini una bimba con il papà che stanno scegliendo un libro..alla bimba viene in mano un libretto su Robin Hood e chiede "Papà ma chi è Robin Hood?" Ok non conoscere precisamente la storia..ma almeno il classico Disney fino a qualche tempo fa dava una dritta..la domanda della bimba mi ha letteralmente scioccata..
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                rat-manik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • supereroe sgangherato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peppa Pig
                  Risposta #67: Giovedì 2 Ott 2014, 19:32:42
                  Questo cartone é diseducativo...  Non posso giudicare perché ho visto 1-2 ep. Con mia cugina (7 anni)  ma l'impressione che mi ha dato é quello... Cioè si rotola,  grugnisce,  fa cose sceme...  Questi cartoni sono fatti solamente per fare soldi( faccio un esempio: avete mai visto gadget di leone o Johnny bravo?  Io no.  Mentre adesso ci stanno fracassato le scatole (per non dire di peggio) con le pubblicità dell'autobus di pappa, peppa e suo fratello,  peppa in vera pelle di maiale  ;D ecc...)

                  P. S.  Anche mia cugina segue violetta e pensa di essere lei cantando le sue canzoni(é abbastanza stonata) e per farle conoscere qualche personaggio Disney diverso da quelli cche tutti cconoscono (topolino,  paperino, Pippo, minni,  paperina)  sono dovuto intervenire io (non conoscevo neanche paperone) bianco dove andremo a finire  ;D :-X
                  [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                  *

                  Emanuele676
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 834
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Peppa Pig
                    Risposta #68: Giovedì 2 Ott 2014, 22:49:05
                    Questo cartone é diseducativo...

                    In realtà è scritto e realizzato da studiosi in "psicologia" (o qualcosa del genere). Anche i disegni, se pensate, è disegnato come lo disegnerebbe un bambino.
                    Per la cronaca, il target è pre-scolare. Forse ancora meno di Dora o la casa di Topolino (anche se devo dire che quello lo guardavo anche da "adulto" ;D). Il fatto che abbia un monopolio non è di certo un difetto, al massimo un pregio.
                    « Ultima modifica: Giovedì 2 Ott 2014, 22:52:46 da Emanuele676 »

                    *

                    AndyHawkGamma
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Peppa Pig
                      Risposta #69: Giovedì 2 Ott 2014, 23:28:59

                      In realtà è scritto e realizzato da studiosi in "psicologia" (o qualcosa del genere). Anche i disegni, se pensate, è disegnato come lo disegnerebbe un bambino.
                      Per la cronaca, il target è pre-scolare. Forse ancora meno di Dora o la casa di Topolino (anche se devo dire che quello lo guardavo anche da "adulto" ;D). Il fatto che abbia un monopolio non è di certo un difetto, al massimo un pregio.

                      Un pregio in soldi, un difetto in povertà... Peppa Pig è talmente amata e seguita a tal punto che un sacco di bambini (e anche grandicelli), non si guardano altro...

                      Il vero problema, se vogliamo dirla tutta, è che non esistono più quei cartoni accessibili a tutti, ora sono raggruppati tutti in fasce: ho già fatto l'esempio con Leone, che in base all'età in cui lo guardi cogli significati diversi, ma anche una puntata della Pimpa.

                      Sì, non sto scherzando, anche la Pimpa... ed è un ottimo esempio di un cartone per tutte le età, perché ha dei messaggi che riescono a durare. Inoltre, rispetto a Peppa Pig, è realizzato con molta più attenzione, dal momento che Peppa Pig stessa come cartone è molto molto banale e non riesce ad insegnarti nulla.

                      Con questo non intendo per forza che i cartoni debbano solo insegnarti qualcosa, sono analisi che ognuno di noi fa individualmente e che sviluppa in base ad un pensiero proprio, tuttavia il simpaticissimo "fischietto rosa" (per non dire altro), essendo indirizzato ai bambini, qualcosa lo dovrebbe insegnare (perché alle volte fanno un po' la parte dei genitori questi cartoni, ti aiutano, attraverso la fantasia, a capire il mondo), ma Peppa Pig che insegna? Che fare i tuffi nelle pozzanghere e ruttare (perché quelli sono rutti e non grugniti) è divertentissimo? Il messaggio migliore di sempre, datemi un'Otaku-face!

                      *

                      Copernico Pitagorico
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1556
                      • Great yakow horns!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peppa Pig
                        Risposta #70: Giovedì 2 Ott 2014, 23:29:15
                        I cartoni animati di adesso non saranno mai come i mitici degli anni 80/90
                        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                         

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4071
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Peppa Pig
                          Risposta #71: Giovedì 2 Ott 2014, 23:37:08
                          Suggerisco a tutti, nel caso nessuno l'avesse ancora fatto, di vedere su youtube la parodia in dialetto catanese, Peppa A Pocca! A me fa morire dalle risate, ma dovrete sforzarvi di interpretare le frasi, abbastanza ostiche per chi non ha l'orecchio allenato :D
                          « Ultima modifica: Giovedì 2 Ott 2014, 23:40:08 da cicciochicco80 »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Emanuele676
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 834
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peppa Pig
                            Risposta #72: Giovedì 2 Ott 2014, 23:39:28

                            Un pregio in soldi, un difetto in povertà... Peppa Pig è talmente amata e seguita a tal punto che un sacco di bambini (e anche grandicelli), non si guardano altro...

                            Il vero problema, se vogliamo dirla tutta, è che non esistono più quei cartoni accessibili a tutti, ora sono raggruppati tutti in fasce: ho già fatto l'esempio con Leone, che in base all'età in cui lo guardi cogli significati diversi, ma anche una puntata della Pimpa.

                            Sì, non sto scherzando, anche la Pimpa... ed è un ottimo esempio di un cartone per tutte le età, perché ha dei messaggi che riescono a durare. Inoltre, rispetto a Peppa Pig, è realizzato con molta più attenzione, dal momento che Peppa Pig stessa come cartone è molto molto banale e non riesce ad insegnarti nulla.


                            Dove è il problema? Se Topolino vendesse 1kk di copie sarebbe troppo? Lo odieresti? In che modo vendere, essere visto e piacere è un difetto?

                            Non lo vedo come un difetto, né ovviamente come un pregio. Personalmente, mi lascia indifferente vedere un programma indirizzato a me o a tutti compreso me.

                            Comunque dal lato "tecnico" è ben studiato. Come ho detto prima, è scritto da laureati (anche se non ricordo proprio in cosa e non ritrovo l'articolo) che hanno studiato il prodotto per farlo piacere ai bambini. Se è disegnato in questo modo non è perché spendono meno soldi, ma perché è come disegnano i bambini.
                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Ott 2014, 23:42:04 da Emanuele676 »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7531
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Peppa Pig
                              Risposta #73: Giovedì 2 Ott 2014, 23:41:34
                              Suggerisco a tutti, nel caso non fosse stato ancora fatto, di vedere su youtube la parodia in dialetto catanese, Peppa A Pocca! A me fa morire dalle risate, ma dovrete sforzarvi di interpretare le frasi, abbastanza ostiche per chi non ha l'orecchio allenato :D

                              l'ho visto su youtube, ma per me il dialetto catanese è ostrogoto non capirei nulla. ;D

                              Mi ci vorrebbero i sottotitoli.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Peppa Pig
                                Risposta #74: Giovedì 2 Ott 2014, 23:41:55
                                Lancio una sfida a tutti, per un raffronto con Peppa Pig: Daltanious!

                                Reggetelo tutto per 47 stupende puntate, ed in particolare guardate e seguite la storia che si impenna dall'episodio 25 in poi!

                                Chi accetta la sfida? Attenti, però, perché il segreto dell'Impero di Helios è tremendamente oscuro! ;)

                                Ecco, se lo guarderete, ricordatevi che io lo seguivo a sei anni nel 1981, e che sedici anni dopo, nel 1997, il problema etico trattato divenne realtà! Io trassi morali di vita da serie come questa, e non me ne pentirò mai!

                                Rispetto a Peppa, siamo su un altro pianeta!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)