Ehi, datti una calmata, mi sembra che tu ti stia scaldando più del dovuto, nonostante io stia cercando di portare avanti in modo pacifico la discussione: se uno è diametralmente opposto al tuo parere, evita di arrabbiarti, perché mi pare che tu ne stia facendo quasi un dramma piuttosto personale... calma, ok? Non ho voglia di disputare un secondo round, intesi?
Detto ciò, per descrivere quell'oscenità che tu chiami "posta" del Topolino, non basterebbe l'intero vocabolario italiano, quindi, considerando che è la cosa che meno sopporto del suddetto giornale, preferisco non esprimermi, dal momento che avrei molto da dire su come vengono date le risposte, anche a domande che vogliono essere serie...
Peppa impara dai bambini... non direi proprio: negli episodi è lei che impara dai genitori/amici/adulti/chi più ne ha più ne metta, ed è lei che "in teoria" dovrebbe trasmettere il messaggio ai piccolini, cosa che invece non accade.
E no, il grugnito nella sigla, fidati bene che sento perfettamente, non è affatto un grugnito...
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'hai presa quasi sul personale, e non capisco perché tu ti sia accaldato troppo per una discussione del genere... Va beh, il discorso è decisamente diverso: Peppa Pig è nato per rappresentare la "quotidianità", e impartire con quel mezzo degli insegnamenti, mentre Dora l'Esploratrice e la Casa di Topolino sono su tutt'altro pianeta, non hanno nulla da spartire con la "simpatica" maialina rosa.
Inoltre, non ti è ancora chiaro cosa intenda con monopolio ne a cosa mi riferisca, dal momento che, appena tiro in ballo l'argomento, parti schizzato in una maniera terrificante...
Visto che sono (purtroppo) di animo troppo buono, ti chiarirò per quella che si spera essere l'ultima volta, cosa intendo: monopolio è il predominio di un certo prodotto su tutti gli altri, o anche di una sola azienda su altre dedite alla produzione di uno specifico bene.
Affermato questo, non è una cosa positiva, dal momento che esiste solo un singolo campione di un bene, e quindi o acquisti quello (che ti piaccia o meno) o ti arrangi.
E lo stesso discorso si può ripetere con Peppa Pig: non la segui? Sei fuori! Non hai almeno un suo gadget o quant'altro? Sei fuori!
E credimi, so di cosa parlo, nella mia esistenza sono stato molto a contatto coi bambini, tra grest, corsi, eventi e via dicendo, quindi sono perfettamente conscio della realtà, non sto inventando.
Tutto ciò accade perché su Cartoonito (o Rai Yoyo, ora non ricordo manco quale dei due), danno Peppa Pig proprio (ma guarda un po') nelle ore in cui è molto probabile che il bambino la veda... chissà mai perché? Coincidenza?
Poi, non capisco il parallelismo/collegamento col Topolino: uno è una rivista, l'altro è un cartone, hanno modi differenti di comunicare, non li puoi paragonare...