Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Peppa Pig

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Emanuele676
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 834
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Peppa Pig
    Risposta #90: Venerdì 3 Ott 2014, 23:25:29

    No va beh, non esageriamo, il Topolino si è di molto ripreso da quel periodo nefasto in cui vi erano bambinate o storie fin troppo buoniste: certo, si potrebbe puntare ben oltre, ma non esageriamo, anche il risultato che si è raggiunto ora è più che soddisfacente.

    La vera preoccupazione, al di là di quello che pensa Yotobi (e in parte lo condivido), sta nel fatto che Peppa Pig nasce per essere educativo come cartone, non è nato come, per esempio, Leone il Cane Fifone o Ed Edd n Eddy che prima d'insegnare un messaggio vogliono intrattenere, fare divertire (il messaggio/insegnamento, come ho detto, è un qualcosa di personale e che si sviluppa dopo molto più tempo, quindi non in tutti i cartoni è presente), lei è nata proprio per educare attraverso problemi tipici dei bambini... peccato che si ottenga proprio l'effetto opposto...

    Sbaglio o Paperinik nella posta ha ruttato? Da oggi i bambini impareranno a ruttare grazie a PK?
    Il discorso è un po' diverso. I bambini non imparano da Peppa, ma è Peppa che impara dai bambini. Non so se rendo l'idea. Sono gli autori che disegnano Peppa come una bambina qualsiasi che rutta e si sporca.
    Che comunque il grugnito nella sigla è appunto un grugnito. Fatto male, ma un grugnito.

    Che poi non definirei PP un cartone educativo, ma è soggettivo se prima non decidiamo cosa lo è.

    Un maiale che per divertimento rutta e si rotola nel fango: come lo interpreta un bambino?
    Va bene che è consono con ciò che fa un porco, tuttavia... insomma, dato che i bambini si ricordano facilmente ciò che vedono, penso che i più piccoli si metterebbero ad imitarla, non trovi?

    Il monopolio è benefico solo a chi si intasca i soldi, non di certo alla popolazione, che si adegua e segue la "moda" del momento: Peppa Pig predomina sul palinsesto dei bambini, che crescono solo con un mondo immaginario cui fare riferimento, e non tanti in grado di farti sognare come accadeva ai miei tempi: tanti cartoni, ognuno speciale, ognuno che si distingueva e che ti faceva astrarre con l'immaginazione.

    Ora no, c'è solo Peppa Pig: Peppa Pig qua, Peppa Pig la... ma insomma, un po' di varietà gente, i bambini da grandi che diranno, la mia infanzia è stata solo Peppa Pig? brr....

    Perché, i bambini non ruttano già da prima? Non saltano nelle pozzanghere?

    Alla gente piace e quindi lo mettono più spesso rispetto cartoni non visti. Che poi baste vedere un attimo la guida TV e si scopre che trasmettono solo 2 ore al giorno.
    Quando tutti leggevamo solo Topolino era un male?

    Che poi, giusto per tenere in mente, sono bambini di 2-3 anni. Tipo Teletubbies. E non mi dire che era molto più intelligente.
    « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2014, 00:56:49 da Emanuele676 »

    *

    AndyHawkGamma
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Peppa Pig
      Risposta #91: Sabato 4 Ott 2014, 00:12:42
      Ehi, datti una calmata, mi sembra che tu ti stia scaldando più del dovuto, nonostante io stia cercando di portare avanti in modo pacifico la discussione: se uno è diametralmente opposto al tuo parere, evita di arrabbiarti, perché mi pare che tu ne stia facendo quasi un dramma piuttosto personale... calma, ok? Non ho voglia di disputare un secondo round, intesi?

      Detto ciò, per descrivere quell'oscenità che tu chiami "posta" del Topolino, non basterebbe l'intero vocabolario italiano, quindi, considerando che è la cosa che meno sopporto del suddetto giornale, preferisco non esprimermi, dal momento che avrei molto da dire su come vengono date le risposte, anche a domande che vogliono essere serie...

      Peppa impara dai bambini... non direi proprio: negli episodi è lei che impara dai genitori/amici/adulti/chi più ne ha più ne metta, ed è lei che "in teoria" dovrebbe trasmettere il messaggio ai piccolini, cosa che invece non accade.
      E no, il grugnito nella sigla, fidati bene che sento perfettamente, non è affatto un grugnito...

      Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'hai presa quasi sul personale, e non capisco perché tu ti sia accaldato troppo per una discussione del genere...  Va beh, il discorso è decisamente diverso: Peppa Pig è nato per rappresentare la "quotidianità", e impartire con quel mezzo degli insegnamenti, mentre Dora l'Esploratrice e la Casa di Topolino sono su tutt'altro pianeta, non hanno nulla da spartire con la "simpatica" maialina rosa.

      Inoltre, non ti è ancora chiaro cosa intenda con monopolio ne a cosa mi riferisca, dal momento che, appena tiro in ballo l'argomento, parti schizzato in una maniera terrificante...

      Visto che sono (purtroppo) di animo troppo buono, ti chiarirò per quella che si spera essere l'ultima volta, cosa intendo: monopolio è il predominio di un certo prodotto su tutti gli altri, o anche di una sola azienda su altre dedite alla produzione di uno specifico bene.
      Affermato questo, non è una cosa positiva, dal momento che esiste solo un singolo campione di un bene, e quindi o acquisti quello (che ti piaccia o meno) o ti arrangi.

      E lo stesso discorso si può ripetere con Peppa Pig: non la segui? Sei fuori! Non hai almeno un suo gadget o quant'altro? Sei fuori!
      E credimi, so di cosa parlo, nella mia esistenza sono stato molto a contatto coi bambini, tra grest, corsi, eventi e via dicendo, quindi sono perfettamente conscio della realtà, non sto inventando.

      Tutto ciò accade perché su Cartoonito (o Rai Yoyo, ora non ricordo manco quale dei due), danno Peppa Pig proprio (ma guarda un po') nelle ore in cui è molto probabile che il bambino la veda... chissà mai perché? Coincidenza?

      Poi, non capisco il parallelismo/collegamento col Topolino: uno è una rivista, l'altro è un cartone, hanno modi differenti di comunicare, non li puoi paragonare...

      *

      Emanuele676
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 834
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Peppa Pig
        Risposta #92: Sabato 4 Ott 2014, 00:49:24

        Peppa impara dai bambini... non direi proprio: negli episodi è lei che impara dai genitori/amici/adulti/chi più ne ha più ne metta, ed è lei che "in teoria" dovrebbe trasmettere il messaggio ai piccolini, cosa che invece non accade.
        E no, il grugnito nella sigla, fidati bene che sento perfettamente, non è affatto un grugnito...

        Inoltre, non ti è ancora chiaro cosa intenda con monopolio ne a cosa mi riferisca, dal momento che, appena tiro in ballo l'argomento, parti schizzato in una maniera terrificante...
        Visto che sono (purtroppo) di animo troppo buono, ti chiarirò per quella che si spera essere l'ultima volta, cosa intendo: monopolio è il predominio di un certo prodotto su tutti gli altri, o anche di una sola azienda su altre dedite alla produzione di uno specifico bene.
        Affermato questo, non è una cosa positiva, dal momento che esiste solo un singolo campione di un bene, e quindi o acquisti quello (che ti piaccia o meno) o ti arrangi.
        E lo stesso discorso si può ripetere con Peppa Pig: non la segui? Sei fuori! Non hai almeno un suo gadget o quant'altro? Sei fuori!
        E credimi, so di cosa parlo, nella mia esistenza sono stato molto a contatto coi bambini, tra grest, corsi, eventi e via dicendo, quindi sono perfettamente conscio della realtà, non sto inventando.

        Tutto ciò accade perché su Cartoonito (o Rai Yoyo, ora non ricordo manco quale dei due), danno Peppa Pig proprio (ma guarda un po') nelle ore in cui è molto probabile che il bambino la veda... chissà mai perché? Coincidenza?

        Poi, non capisco il parallelismo/collegamento col Topolino: uno è una rivista, l'altro è un cartone, hanno modi differenti di comunicare, non li puoi paragonare...

        Forse mi sono espresso male. Non sono i bambini che imitano Peppa, ma Peppa che imita i bambini (o meglio, gli autori che hanno copiato le abitudini dei bambini). Non mi dire che non hai mai conosciuto un bambino che si sporca o rutta (fermo restando che nella sigla il padre non fa un rutto, basta vedere quello dei bambini che è fatto meglio).

        Tralasciando il fatto che 2 ore non sono un monopolio e che è un monopolio voluto dalla gente, quale è il problema?

        Lo trasmettono a quegli orari perché fanno ascolti.

        Anche se capisco quello che vuoi dire. Lo trasmettono per farlo piacere alla gente, non perché piace alla gente, giusto? Beh, se un programma è brutto è brutto anche se lo vedi 10 ore al giorno, immagino.

        Non so gli altri, fra i miei amici durante le scuole elementari il Topolino era l'unico fumetto acquistato (per molti l'unica cosa letta). È un difetto? Visto che Topolino non si è imposto a nessuno, direi di no.

        Ho tolto tutta l'ironia, modificherò anche sopra. Anche se tu non mi aiuti col complotto Rai ;D
        « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2014, 00:53:09 da Emanuele676 »

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: Peppa Pig
          Risposta #93: Sabato 4 Ott 2014, 08:28:23
          Io forse non riesco a farmi capire su un punto.

          Sono nato nel 1975 ed il 4 aprile 1978 io c'ero, ok? La tv de bambini non prevedeva cose come Peppa Pig o i Teletubbies: c'erano Goldrake, Heidi, Superman, gli intramontabili Tom e Jerry, Bugs Bunny e tutti i suoi sodali, gli Antenati e buona parte del mondo Hanna e Barbera.

          Eravamo su un altro pianeta quando io avevo tre o quattro anni, e ti giuro che la soglia di attenzione sui 22 minuti di un episodio del Grande Mazinger durava tutta la puntata!

          Possibile che, da allora, sia passato il messaggio che i bambini debbano vedere un cartone animato dai disegni sformati e stilizzati, dove non succede NULLA, per divertirsi?

          Possibile che siamo arrivati a questo? Non è Peppa in sé a lasciarmi perplesso, o non sono i meri Teletubbies, ma è la loro idea di fondo dell'ipersemplificazione a sfuggirmi totalmente, come se per un bambino moderno anche solo un cartone disegnato "correttamente" fosse inadatto o non seguibile...

          Poi, a voler essere perfidi, si può osservare che entrambe le serie vengono dal Regno Unito, paese che ha sempre respinto i robottoni ed Heidi dalla tv per ragazzi, e la cosa non può essere un caso!

          Ah, se anche i sudditi della Regina sapessero che cosa sia un'alabarda spaziale.., ;D

          *

          rat-manik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 372
          • supereroe sgangherato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Peppa Pig
            Risposta #94: Sabato 4 Ott 2014, 15:32:11
            quando ero piccolo io ( sono nato il 4/4/99) e vedevo i pokemon, la pimpa, leone, jhonny bravo, le corse pazze, scooby doo, i teletubbies... insomma c'era varietà (come diceva andy e l'avvocato. ora è uno spammare peppa, e sì, metterlo nell'ora di punta dei bambini è una commercialata per non far perdere interesse verso il prodotto (non sia mai che i bambini vedano qualcosa di serio e realistico ;D).e vorrei confermare anche quello detto da andy, il fratello di una mia amica non vede peppa perchè i genitori non glielo fanno vedere (persone sante) ed è stato "preso in giro" perchè non sapeva chi era la scrofa ;D ;D

            P.S so perchè emanuele se la prende tanto... HA INVENTATO PEPPA! *punta il dito allo schermo* *musica di phoenix wright in sottofondo*
            [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

            *

            Emanuele676
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 834
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Peppa Pig
              Risposta #95: Sabato 4 Ott 2014, 17:28:04
              quando ero piccolo io ( sono nato il 4/4/99) e vedevo teletubbies...

              metterlo nell'ora di punta dei bambini è una commercialata per non far perdere interesse verso il prodotto

              P.S so perchè emanuele se la prende tanto... HA INVENTATO PEPPA! *punta il dito allo schermo* *musica di phoenix wright in sottofondo*



              Anche io li vedevo e me ne vergogno, poco cambiano da Peppa Pig. Per la cronaca, ancora li trasmettono (anche se a notte fonda), come la Pimpa (nuove e vecchie, anche se a notte fonda) ma se li hanno comprati non li comprano solo per quell'ora. Anche i barbapapà. Per il resto, rai Yoyo non è il loro habitat, Pokemon dovrebbe stare su K2 e SD su Boing.

              Non è che trasmettono PP all'ora di punta per farlo piacere, lo trasmettono perché piace.
              Eh sì, le aziende lavorano per guadagnare, non per fare beneficenza.

              *

              rat-manik
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 372
              • supereroe sgangherato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Peppa Pig
                Risposta #96: Sabato 4 Ott 2014, 18:02:14
                Non è che trasmettono PP all'ora di punta per farlo piacere, lo trasmettono perché piace.
                Eh sì, le aziende lavorano per guadagnare, non per fare beneficenza.
                RI-

                i know it, ma così facendo si crea un circolo vizioso senza fine... mi spiego: PP vende molto, quindi lo mettono all'ora di punta per vendere di più e vendendo di più si aggiudica l'ora di punta e così via... per rendere le cose migliori si potrebbe mettere PP alcuni giorni all'ora di punta, altri ad un orario abbordabile ai bambini così per non fare vedere ai bambini sempre la solita carne macinata e tipo mettere all'ora di punta la pimpa ( che ad essere il mio cartone preferito dell'infanzia è stato messo a tardi così che nessun bambino piccolo lo potrà vedere... altan si starà rivoltando...ehm... nel letto ;D) o ( non mi ricordo il titolo, ma mi sembra ci fosse un cartone fatto con la plastilina di un riparatore e delle macchine parlanti con gli occhi, a me piaceva abbastanza) così da fare più varietà...
                [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                *

                Emanuele676
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 834
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Peppa Pig
                  Risposta #97: Sabato 4 Ott 2014, 18:36:43
                  RI-

                  i know it, ma così facendo si crea un circolo vizioso senza fine... mi spiego: PP vende molto, quindi lo mettono all'ora di punta per vendere di più e vendendo di più si aggiudica l'ora di punta e così via... per rendere le cose migliori si potrebbe mettere PP alcuni giorni all'ora di punta, altri ad un orario abbordabile ai bambini così per non fare vedere ai bambini sempre la solita carne macinata e tipo mettere all'ora di punta la pimpa ( che ad essere il mio cartone preferito dell'infanzia è stato messo a tardi così che nessun bambino piccolo lo potrà vedere... altan si starà rivoltando...ehm... nel letto ;D) o ( non mi ricordo il titolo, ma mi sembra ci fosse un cartone fatto con la plastilina di un riparatore e delle macchine parlanti con gli occhi, a me piaceva abbastanza) così da fare più varietà...

                  Bob aggiustatutto immagino.

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Peppa Pig
                    Risposta #98: Sabato 4 Ott 2014, 19:00:25
                    Scusate, chi sa farmi il cartello plastificato del RI-OBIEZIONE? In udienza potrebbe tornarmi utile... ;D

                    *

                    Autocensored
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Peppa Pig
                      Risposta #99: Domenica 5 Ott 2014, 18:32:20
                      Ogni volta che mi capita di fare zapping e arrivo su Rai Yoyo c'è SEMPRE Peppa Pig. A qualsiasi ora. ;D
                      Comunque non mi piace, a livello grafico lo trovo orripilante, sorry. :(

                      *

                      Emanuele676
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 834
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Peppa Pig
                        Risposta #100: Domenica 5 Ott 2014, 20:00:57
                        Comunque non mi piace, a livello grafico lo trovo orripilante, sorry. :(

                        Immagino tu non abbia 2 anni  ;D

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Peppa Pig
                          Risposta #101: Domenica 5 Ott 2014, 20:20:06

                          Immagino tu non abbia 2 anni  ;D

                          Il dramma è che anche un pargolo di due anni dovrebbe trovarlo tale, ma non è così. La cosa m'inquieta davvero!

                          *

                          Emanuele676
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 834
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Peppa Pig
                            Risposta #102: Domenica 5 Ott 2014, 20:33:00

                            Il dramma è che anche un pargolo di due anni dovrebbe trovarlo tale, ma non è così. La cosa m'inquieta davvero!

                            Il pargolo di due anni disegna così, come disegna così tutti i suoi amici dell'asilo. Difficilmente vedono altri disegni. Che bene o male vale per tutto. Più sale l'età del target più lo stile diventa più "complesso", il disegno dei fumetti per bambini non è complesso come quello di una"graphic novel".

                            *

                            rat-manik
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 372
                            • supereroe sgangherato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Peppa Pig
                              Risposta #103: Domenica 5 Ott 2014, 21:02:22

                              Il pargolo di due anni disegna così, come disegna così tutti i suoi amici dell'asilo. Difficilmente vedono altri disegni. Che bene o male vale per tutto. Più sale l'età del target più lo stile diventa più "complesso", il disegno dei fumetti per bambini non è complesso come quello di una"graphic novel".
                              sì, ma peppa cerca di rendere lo stile "uguale"; quando vedevo i pokemon da piccolo cercavo di migliorare il mio stile per emulare quello del cartone, e così con jhonny, leone etc... ma adesso far disegnare i bambini come disegnano tutti i giorni non li spronerà certo a migliorare...
                              [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                                Re: Peppa Pig
                                Risposta #104: Lunedì 6 Ott 2014, 22:44:07
                                Mi stupisce che nessuno abbia parlato male di spongebob, cugino di secondo grado di  peppa pig :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)