Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quanto sono alti?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Corto Maltese
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 152
  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quanto sono alti?
    Risposta #15: Domenica 9 Dic 2012, 11:00:04
    Tip e Tap nelle storie più datate sembrano bassi anche piccoli di età sopratutto se paragonati ad ora (basta vedere che i cappelli da bambini sono stati sostituiti da berretti da ragazzi).
    Stesso discorso per Qui Quo e Qua
    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

    Grazie Pratt


    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quanto sono alti?
      Risposta #16: Domenica 9 Dic 2012, 12:12:42
      Io QQQ e Tip e Tap li ho sempre immaginati della stessa altezza: forse i nipoti di Topolino più alti di qualche centimetro, ma per il resto così. Comunque mi sembra che il rapporto Paperino QQQ sia più alto di quello Topolino Tip e Tap: ci sono certe storie in cui i gemellini quasi sfiorano l'altezza dello zio, mentre un nipotino papero è sempre la metà di Paperino circa (tant'è vero che quando i tre si mettono l'uno sull'altro danno un'altezza pari a circa i 3/2 di Paperino). Atomino penso sia il più basso di tutti, 50 cm!!! QQQ sono leggermente più alti, ma anche qui la differenza è poca. Invece darei 1,85 - 1,90 ad Archimede, Macchia, Pippo, Ciccio, Clarabella, Rock Sassi e Orazio leggermente di meno (1,82) a Battista, Gamba, Trudy, Plottigatt e Miss Paperett. Di pochissimo sotto 1,80 sono Basettoni e Manetta. ;)
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quanto sono alti?
        Risposta #17: Domenica 9 Dic 2012, 13:22:32
        Secondo me il più alto il assoluto dovrebbe essere Rock Sassi sui 190 cm. A seguire Pippo (187), Archimede, Battista, Indiana Pipps, Zia Topolinda (185), Macchia (183), Clarabella, Miss Paperett, Ciccio, Orazio, Filo Sganga (180), Gamba, Trudy, Plottigatt, Basettoni, Petulia (178). Manetta, Lusky e i Bassotti li colloco sui 175, la maggior parte dei paperi (Paperino, Paperina, Zio Paperone, Paperoga, Gastone, Amelia, Brigitta, Nonna Papera, Rocherduck, Pico e tanti altri) sui 168-170. Topolino, Minni, Eta Beta (155-160), QQQ, Tip & Tap (140), Atomino (120).

        Il più piccolo in assoluto dovrebbe essere Edi (20 cm) :P

        *

        Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 152
        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quanto sono alti?
          Risposta #18: Domenica 9 Dic 2012, 20:52:18
          Il più alto penso sia Macchia con almeno 1,85
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

          Grazie Pratt


          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1873
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quanto sono alti?
            Risposta #19: Domenica 9 Dic 2012, 22:29:18
            Io, a parte alcuni personaggi indubbiamente alti, come Pippo e Macchia Nera o quelli meno... "animaleschi", come Battista, Lusky, Rock Sassi... ho sempre immaginato tutti gli altri abbastanza inferiori rispetto alla media umana (paperi soprattutto); diciamo massimo 1.60 cm, ma massimo...
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            Evose
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 613
            • Sii onesto con te stesso
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eros Evose
            PolliceSu
              Re: Quanto sono alti?
              Risposta #20: Martedì 11 Dic 2012, 17:16:39
              Su un sito disney tedesco (penso sia quello ufficiale) i per sonaggi vengono schedati e i paperi hanno una moda d'altezza di circa 110 cm.

              *

              taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 745
              • Squack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quanto sono alti?
                Risposta #21: Martedì 11 Dic 2012, 20:14:13
                Certi sono proprio dei nani, Paperino e Topolino per esempio li ho sempre immaginati poco più alti dei ragazzini. Altri, come Pippo, sono sopra la media. Diciamo che considero i personaggi come piccoli, medi e spilungoni, ma non ho mai pensato a un'altezza precisa in cm.
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Quanto sono alti?
                  Risposta #22: Mercoledì 12 Dic 2012, 19:46:09
                  Io i paperi li ho sempre immaginati alti così!
                  (quello della foto è Faccini ;))


                  *

                  Mickey_15
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 305
                  • Ex -Bone-15-
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quanto sono alti?
                    Risposta #23: Mercoledì 12 Dic 2012, 19:50:18

                    Stupenda quella foto!Comunque anche io li immaginavo a quell'altezza.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Dic 2012, 19:50:46 da LucaSpallino »

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quanto sono alti?
                      Risposta #24: Giovedì 13 Dic 2012, 16:05:56
                      No, io veramente me li immagino più alti... :-/ così sono proprio dei nani!!! E comunque Edi è 15 cm non 20!!! :-?
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 16:06:36 da Gabriele_Iurato »
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      alexthereader
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: Quanto sono alti?
                        Risposta #25: Domenica 9 Giu 2013, 21:23:06
                        Io mi sono sempre immaginato i paperi adulti sui 130-135cm. Magari potrebbero arrivare ai 140, ma non di più. Le papere, inoltre, sono in genere 5-10 cm più basse dei maschi, differenza che "recuperano" con tacchi, acconciature o fiocchi ;D.
                          In certe storie Gastone o Paperoga erano più alti di Paperino, ma oggi non più. Pico a volte sembra un pelino più basso degli altri.
                        Quindi: Paperino, Zio Paperone, Gastone, Paperoga, Pico de Paperis: 140 cm.
                        Paperina, Nonna Papera, Brigitta: 130.
                        Topolino e Minni, nell'era moderna, sono più bassi dei paperi di buoni 15 cm, quindi intorno ai 120-125. I ragazzini (Qui, Quo, Qua, Tip&Tap) saranno sugli 80-90 cm ad esagerare.
                        Gli altri personaggi sono di altezze normali, od anche belli slanciati. Vedo Archimede e Macchia Nera sui 180-182 cm (li ho sempre visti alti, ma non giganteschi), Pippo sui 185 come Indiana Pipps, e Rock Sassi sui 190. Orazio e Clarabella saranno tutti e due sui 180 cm. Altri personaggi come Gambadilegno, Trudy, Basettoni, Filo Sganga, saranno tra i 175 ed i  180 cm, mentre Manetta ed i Bassotti sono intorno ai 175. Gli scienziati di Topolinia mi sono sempre sembrati minuti, anche se corpulenti: Enigm, Zapotec e Marlin li vedo tra i 165 ed i 170. Poi Ciccio è l'unico papero più alto, sarà minimo 185 cm, come lo scienziato malvagio Plottigat.
                        « Ultima modifica: Venerdì 2 Ago 2013, 15:01:54 da alexthereader »

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quanto sono alti?
                          Risposta #26: Domenica 9 Giu 2013, 21:59:27
                          Nel post di DonaldPaperinik c'è troppo distacco tra i personaggi principali e i secondari riguardanti il mondo di Paperopoli. A me Paperone e i Bassotti sembrano della stessa altezza o, anche se non lo fossero, questi ultimi saranno più alti di Scrooge di un 5 cm.

                          *

                          alexthereader
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Quanto sono alti?
                            Risposta #27: Domenica 9 Giu 2013, 22:08:04
                            Nel post di DonaldPaperinik c'è troppo distacco tra i personaggi principali e i secondari riguardanti il mondo di Paperopoli. A me Paperone e i Bassotti sembrano della stessa altezza o, anche se non lo fossero, questi ultimi saranno più alti di Scrooge di un 5 cm.

                            Ma...no, dai, di differenza ne ho messa tanta, ma perché li ho sempre visti disegnati così. I Bassotti solo 5 cm più alti di Paperone è una cosa mai sentita, e mai vista. :o

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quanto sono alti?
                              Risposta #28: Domenica 9 Giu 2013, 22:32:49
                              Un bel topic nerd....argomento comunque interessante, mi sono sempre chiesto anch'io quale sia l'altezza reale dei personaggi.

                              Va detto che nel corso del tempo è variata : il Paperino delle strisce di Taliaferro, così come quello dei cartoni, è minuscolo, poco più grande di un vero papero : 60 cm massimi di altezza.
                              In seguito è cresciuto decisamente, almeno raddoppiando.

                              Si potrebbe prendere come riferimento di statura quello dato da Carl Barks, che peraltro è anche quello più simile alla realtà e che ho sempre immaginato. Nella storia "ZP e la fattucchiera", quando Amelia prende le misure di Paperone dopo averlo stordito, in lunghezza misura 120 cm. Immagino che nell'originale Barks avesse scritto "4 feet".
                              C'è da dire che i paperi sembrano alti tutti uguali. Senza tener conto di variazioni, magari casuali, dovuti al disegnatore, si presume siano tutti uguali, così come le papere, che però indossano quasi tutte i tacchi. Topolino più basso, alto come Minni, ma anche lei porta i tacchi. Io direi quindi queste altezze :

                              Tutti i paperi maschi          120 cm
                              Tutte le papere femmine      115 cm
                              Topolino                           110 cm (orecchie escluse!)
                              Minni                                105 cm
                              Bassotti                            175 cm
                              Manetta                            175 cm
                              Basettoni                          178 cm
                              Gambadilegno                  178 cm
                              QQQ, EEE                         75 cm
                              Ciccio                              185 cm
                              Archimede                      188 cm
                              Pippo                              190 cm
                              Indiana Pipps                   192 cm
                              Rock Sassi                      193 cm
                              Macchia Nera                   182 cm
                              Clarabella                       180 cm
                              Orazio                            182 cm

                              Io li valuto più o meno così. Certo poi varia da un disegnatore all'altro, da come vengono fatte le proporzioni. In alcune storie Topolino è letteralmente la metà di Pippo!

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quanto sono alti?
                                Risposta #29: Domenica 9 Giu 2013, 22:36:27
                                Sono andato a recuperarmi qualche storia disegnata dal perfetto Cavazzano. Effettivamente ero io fuori di testa. ;D Tuttavia anche 40 cm di differenza tra Paperone e i Bassotti mi sembrano un'immensità.
                                Diciamo che collocherei Scrooge, Paperino e company sui 160 cm e Topolino con la fidanzata appena sotto sui 150.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)