Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Strani Paperi

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Strani Paperi
    Risposta #60: Mercoledì 30 Set 2009, 14:49:59
    Oh sì che ce l'ha: 5 dita...
    Meno male, non sono andato OT :P...

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Strani Paperi
      Risposta #61: Mercoledì 30 Set 2009, 19:02:46
      In questo caso, però, trattasi di una tavola piacevole e garbata, realizzata piuttosto bene. Nulla di splatter o di gratuitamente offensivo.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Strani Paperi
        Risposta #62: Mercoledì 30 Set 2009, 19:40:48
        Ah, sì? Se non intervenivi tu non lo capivamo da soli... ::)
        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Set 2009, 19:41:34 da pacuvio »

        *

        Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 560
        • Pippo andaluso
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Strani Paperi
          Risposta #63: Mercoledì 30 Set 2009, 21:29:42
          Ho avuto modo di visionare - velocemente - solo ora questo topic con i relativi rimandi (tranne la tavola autoconclusiva con Paperino sulla sedia a rotelle).

          A me personalmente la storia con i "funghi" che assaltano lo ZP è piaciuta.
          L'intento è appunto quello di contaminare (mi pare lo accenni anche la premessa del fumetto) un mondo sorretto da certi canoni, e soprattutto quello di creare in chi legge "scandalo" proprio per aver sovvertito quei canoni (che sono propri dell'universo Dinsey) inserendo quei personaggi in un contesto non molto dissimile dal crudele mondo "reale" che conosciamo. Sostanzialmente quoto il post di FLOYD.

          Riferendoci allo "ZP che si spezza il collo" anche lì, lo scandalo... creato semplicemente prendendo spunto da un gesto che tutti gli appassionati dei paperi conoscono e, penso, amano: il tuffo nel denaro.
          Certo, Floyd continua ad avere ragione nel dire che rispetto a quella coi "funghi" sia un fallo su una chiesa, ma il punto è quello; l'autore non voleva trasmettere niente. Voleva solo dissacrare; e non è sicuramente il primo al mondo che lo fa (bene o male, quello è un altro discorso).
          Quindi raggiunge pienamente il suo scopo;  e secondo me  il risultato non è un "tentativo fallito" o un obbrobrio (almeno dal punto di vista concettuale, graficamente è orrendo).

          P.S. da notare l'espressione felice di Zio Paperone. Si può definire la morte migliore per lui ;)
           
          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

          Piero Calamandrei - "Elogio de

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Strani Paperi
            Risposta #64: Mercoledì 30 Set 2009, 22:34:54
            Intanto io debbo ancora vedere una tavola che satireggi in modo intelligente l'universo Disney...l'aspetto con ansia... ;)

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Strani Paperi
              Risposta #65: Mercoledì 30 Set 2009, 23:53:08
              Intanto io debbo ancora vedere una tavola che satireggi in modo intelligente l'universo Disney...l'aspetto con ansia... ;)

              "Quella vacca di Nonna Papera" di Bisio non è una tavola, ma un libro, e non è nemmeno raffinatissimo, però fa sorridere! Ne parlammo qualche volta in passato. La "satira" lì è presente, nel senso che Bisio "sbugiarda" con simpatia tutte quelle domande, tanto scontate quanto "problematiche", che l'appassionato disney non si sogna nemmeno di porsi, poiché si sente parte di quel mondo e lo trova perfettamente coerente.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 745
              • Squack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Strani Paperi
                Risposta #66: Giovedì 1 Ott 2009, 17:36:30
                LOL fortissima ;D ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 17:36:49 da eric »
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                *

                sed
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 234
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Strani Paperi
                  Risposta #67: Giovedì 1 Ott 2009, 19:07:09
                  due immagini "strane" di don rosa:

                  scrooge mcbatman , donald robin e beagle joker ;D (linko solo perchè è troppo grossa)

                  http://geirnetland.com/gallery/img/ducktective.jpg

                  (l'immagine è la parodia di questa copertina: http://www.sacramentocomics.com/flashback/assets/detective71.jpg )

                  paperino nella realtà: i nipotini ai servizi sociali, i pantaloni per censurare le nudità e la richiesta di matrimonio per "legalizzare" l'unione (don ne ha riconosciuta la paternità in un post quì sul forum):



                  e poi una classica



                  ci sarebbe pure quella di topolino, ma credo sia off topic...la linko solo (certo bella non è >:()
                  http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/3/3d/Topolino.jpg

                  ah, questa invece è decisamente OT, ma mi ha fatto schiattare dal ridere...pur se non è "papera", è strana forte (anche quì solo link per non appesantire il tutto: http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/6/66/Bambi_2.jpg)
                  « Ultima modifica: Giovedì 1 Ott 2009, 19:07:45 da sed »

                  *

                  Unchienandalou
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Pippo andaluso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Strani Paperi
                    Risposta #68: Venerdì 2 Ott 2009, 09:39:30
                    Mi permetto di postare qualche immagine attinente all'argomento in questione.

                    il tema è la rivisitazione dell'ultima cena di Leonardo:

                    Una è disney:

                    http://www.coda.altervista.org/wp-content/uploads/2009/04/mickeys_last_supper.jpg

                    L'altra invece è molto splatter, ma esprime in maniera molto letterale il concetto di "prendete e mangiatene tutti...":


                    P.S. spero di non offendere nessuno; se i mod le ritengono non appropriate (specialmente la seconda) possono benissimo cancellarle.
                    « Ultima modifica: Venerdì 2 Ott 2009, 13:48:19 da Unchienandalou »
                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                    Piero Calamandrei - "Elogio de

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Strani Paperi
                      Risposta #69: Venerdì 2 Ott 2009, 12:47:33
                      La prima non riesco a vederla, purtroppo.

                      La seconda, ammetto di trovarla un po' indigeribile, non tanto per la scena in sé (che ovviamente a tanta gente può risultare pesantemente blasfema), quanto per la sua superficialità in un topic dove si dovrebbe parlare di paperi Disney.

                      Un po' gratuita ecco, che non sarebbe manco un male se l'OT fosse generato da qualcos'altro, ma con Gesù visto in questa veste (direi nemmeno comica) la situazione cambia un pochetto prospettiva...

                      Dico questo non per accusare te, magari per evitare futuri post simili di immagini poco pertinenti.

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Strani Paperi
                        Risposta #70: Venerdì 2 Ott 2009, 13:56:41
                        La prima non riesco a vederla, purtroppo.

                        La seconda, ammetto di trovarla un po' indigeribile, non tanto per la scena in sé (che ovviamente a tanta gente può risultare pesantemente blasfema), quanto per la sua superficialità in un topic dove si dovrebbe parlare di paperi Disney.

                        Un po' gratuita ecco, che non sarebbe manco un male se l'OT fosse generato da qualcos'altro, ma con Gesù visto in questa veste (direi nemmeno comica) la situazione cambia un pochetto prospettiva...

                        Dico questo non per accusare te, magari per evitare futuri post simili di immagini poco pertinenti.


                        Ho cancellato il link in questione, perchè ritengo che i voti negativi fossero riferiti all'immagine di Gesù.

                        Ho però lasciato inalterato il post - per il resto - poichè mi sembra corretto dimostrare che fin dall'inizio, nel post scriptum, mettevo in conto la possibilità che potesse risultare offensivo e consigliavo ai mod di valutare l'opportunità di cancellarlo.

                        Peraltro, apprezzo il tono pacato del post di Vito che fa presente le possibili reazioni all'immagine.

                        Ripeto, non era mia intenzione offendere nessuno...pertanto chiedo scusa se qualcuno l'ha vissuto appunto come un' offesa.

                        Riposto il link Disney, che mi sembra IT. (altrimenti: vedi post scriptum del mio messaggio precedente ;))

                        http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/03/mickeys_last_supper.jpg


                         :)
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Strani Paperi
                          Risposta #71: Venerdì 2 Ott 2009, 14:04:37
                          No problem, ma era decisamente fuori luogo in un contesto Disney.

                          Riposto il link Disney, che mi sembra IT. (altrimenti: vedi post scriptum del mio messaggio precedente ;))
                          L'immagine la postai (insieme ad altre versioni) poco tempo fa in un topic più appropriato:

                          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1248548580
                          « Ultima modifica: Venerdì 2 Ott 2009, 14:09:19 da pacuvio »

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Strani Paperi
                            Risposta #72: Venerdì 2 Ott 2009, 14:50:39
                            Riposto il link Disney, che mi sembra IT. (altrimenti: vedi post scriptum del mio messaggio precedente ;))

                            http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/03/mickeys_last_supper.jpg
                            Sbaglio, o alla destra del "quadro" (alla sinistra di Topolino) ci sono personaggi Warner Bros? La cosa ha un significato metaforico? ;)
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Strani Paperi
                              Risposta #73: Sabato 3 Ott 2009, 20:25:15
                              Visto che si è parlato di "Quella vacca di Nonna Papera", ecco alcuni estratti trovati in giro per la rete:


                              Pippo. Che animale e' Pippo. Un cane. Bene. Che tipo di cane?... Un bracco. Benissimo. Ma anche Pluto e' un bracco. Cioe' non solo sono due cani, sono lo stesso tipo di cane! Solo che Pluto mangia gli ossi, fa i bisognini contro gli alberi, dorme nella cuccia. Mentre Pippo c'ha il gilet, va in macchina: "Yuk Yuk, Ta-dah".

                              Nonna Papera. Che animale e'? Questo e' facile, una nonna, cioe', una papera. Va bene, sei una papera? Chi ti dice niente! Quello che va meno bene, e non capisco, e' a che titolo una papera da' da mangiare alle galline, tiene le mucche nella stalla, mentre Clarabella, che e' anche lei una mucca, sta con Orazio che e' un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi e' l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella -oltre a Orazio naturalmente- Orazio poi, che e' un cavallo, pero' cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perche' ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perche' Clarabella e' un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guepiere, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo!" nelle loro notti sadomaso. Puo' darsi.

                              Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli da' da mangiare il tacchino. Il tacchino! E' come se Minni desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non e' questo il discorso.

                              Emy Ely Evy, nipotine di Paperina, tra l'altro non so se avete notato, ma non si vedono quasi mai nelle storie in cui ci sono Qui Quo Qua, tanto da avvalorare l'ipotesi che siano un alter ego distorto di Qui Quo Qua che si travestono nottetempo, complici gli zii... "Topolino"? Questa e' "Cronaca Vera"!

                              Il costume di Superpippo e' un pigiama con le toppe, non c'ha neanche il mascherino! Arachidi, pigiama-toppe. Pero' a Topolinia, quando diventa Superpippo, tutti a dire: "Uh, chi sara' mai in gran segreto Superpippo?". Ma siete tutti cretini? E' uguale!

                              E i concetti di Pena, Giustizia, Espiazione? I Bassotti arrestati... - a parte il fatto che vorrei conoscere la mamma dei Bassotti, pora stella... pora stella un cazzo, come si fa a chiamare i figli 167-761... con un nome cosi', sfido che uno fa una brutta fine -, comunque i Bassotti, dicevo, arrestati per reati anche gravi (parliamo di furto con scasso, rapina a mano armata...) li arrestano? Nel numero dopo di "Topolino" sono ancora liberi. Ma allora la pena massima e' una settimana? "Com'e' andato il processo?" "Eh, mi hanno dato una settimana di ergastolo!" 'azzo, a Topolinia non arriva proprio mai la Quaresima... nel senso che c'e' sempre Carnevale.

                              Topolino! Mi fa impazzire il diminutivo. Perché se lui è un topo, ma Pippo un cane... come minimo è una pantegana! Avrà i suoi bei problemi ormonali, sarà pure infettivo. Va abbattuto Topolino.




                              La sindrome di Quo

                              Qui Quo Qua. Che parlano in triade. Tipo:
                              QUI Ecco zio Paperino..
                              QUO Che..
                              QUA ..ci porta dei gelati!

                              Oppure:
                              QUI Arriva zio Paperone..
                              QUO E…
                              QUA ..ci porta tutti a Disneyland!

                              Sai che sforzo. Oppure ancora:
                              QUI Ehi, ragazzi, cosa ne direste di andare tutti..
                              QUO A…
                              QUA ..pescare dei pesci così ce li mangiamo fritti che ci piacciono tanto?

                              Già da queste poche frasi, pur banali se volete, si può evincere come a Quo toccassero sempre le preposizioni semplici, le congiunzioni, a volte addirittura solo le virgole. Tipo:
                              QUI Ehi, ragazzi, attenti che andando in mezzo al bosco..
                              QUO (fa una virgola)
                              QUA Rischiamo di trovare le vipere col veleno che ci fanno del male!

                              E questo è sempre stato il vero problema di Quo. […]
                              Finché un giorno si arrabbiò moltissimo coi fratellini e disse: "Basta! Io non voglio più essere di passaggio. Io voglio o iniziare o finire una frase!". I suoi fratellini lo guardarono esterrefatti e gli urlarono: "Cosa / - / detto?" che così non vuol dire niente perché manca il verbo in mezzo, ma si capirono lo stesso e fecero una specie di qui pro quo. Anzi, Qui rimase lì. Per cui fecero un qua pro quo. Quo qua e Qua là.. insomma. Ci fu una frase di questo tipo:
                              QUI Guardate, zio Paperino trema..
                              QUA Come se…
                              QUO …
                              QUA Come se..
                              QUO …
                              QUA Come se..
                              QUO ..come se cosa??
                              QUI ..trema!
                              QUO Grazie.
                              QUI Prego.
                              QUO .. (indugia ancora, poi fa una virgola)
                              QUA Cosa fai la virgola, non puoi finire una frase con una virgola!
                              QUO ..ah no?..non lo so! Non lo so perché trema quel deficiente di Paperino! L'avete iniziata voi? E finitevela voi 'sta frase!!"

                              Ecco, questa è la sindrome di Quo. E come avrete capito, la sindrome di Quo è avere un sacco di cose da dire, e quando toccherebbe a noi dirle e potremmo, anzi dovremmo dirle, non ci viene niente da dire. O peggio ancora, diciamo delle stupidate. […]


                               ;D
                              « Ultima modifica: Sabato 3 Ott 2009, 20:29:02 da Duck_Fener »

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Strani Paperi
                                Risposta #74: Sabato 3 Ott 2009, 20:33:52

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)