Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12919
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
    Risposta #60: Mercoledì 29 Ago 2012, 20:28:49
    A questo punto, tre domandone sono lecite: ma Paperino merita davvero di ereditare TUTTA quella fortuna? E se no, chi altri dovrebbe averne diritto? Ma soprattutto, chi ha designato Paperone nel suo testamento?

    Se si vuole prendere qualche spunto..

    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1315231250

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3723
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
      Risposta #61: Mercoledì 29 Ago 2012, 22:01:45
      [size=14]... E'[size=16] LAMPANTE[/size], Signori![/size]
      Tu dovresti fare lo scrittore di teleromanzi! [smiley=rotflbuona.gif]

      Comunque, LO SANNO TUTTI che il figlio di Doretta e Paperone ha messo al mondo Paperetta, quindi, a questo punto, dovrebbe essere lei l'erede universale!
      « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 08:39:21 da Dippy_Dawg »
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
        Risposta #62: Mercoledì 29 Ago 2012, 23:44:21
        Tu dovresti fare lo scrittore di teleromanzi! [smiley=rotflbuona.gif]

        Comunque, LO SANNO TUTTI il figlio di Doretta e Paperone ha messo al mondo Paperetta, quindi, a questo punto, dovrebbe essere lei l'erede universale!

        ma solo dopo un coupe de teathre in diretta tv dove annuncia di essere il figliolo del fu PdP e impugna il testamento del povero Paperino che si aspettava di venire finalmente premiato per anni di sopportazioni del possidente zio.

        Peccato che un bel giorno tutto il ramo cadetto della prole scompaiono nel nulla e nessuno sa cosa è successo loro. Grande mistero internazionale, viene chiamato anche Topolino ad indagare  il quale scopre sul luogo del reato una car-can che può svelarci il colpevole, ma in quel momento una organizzazione segreta nei panni di una certa papera supersexy che intima alla polizia locale che adesso saranno i federali a gestire la cosa... e don paperino la fa franca sfruttando così i suoi agganci :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
          Risposta #63: Giovedì 30 Ago 2012, 01:59:43
          Ma Paperetta Yè Yè non è la nipote diretta di Zio Paperone?
          Se Baldo fosse il figlio non ci sarebbe il tempo di farle le uova ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
            Risposta #64: Giovedì 30 Ago 2012, 08:54:03
            Ma non è Baldo il figlio di Paperone! A parte che è troppo giovane, ma poi, cavolo, i geni vorranno pure dire qualcosa! Baldo non ha niente delle qualità di Paperone: è solo un ambizioso arrivista, e neanche troppo intelligente!

            No, no, Baldo sarà un qualche parente acquisito, magari da parte dello zio Manibuche... ;)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
              Risposta #65: Giovedì 30 Ago 2012, 09:37:41
              Beh ragionando sull'albero genealogico di Don Rosa osserviamo che Paperone non ha coniuge nè discendenti nè come sappiamo ascendenti in vita, dunque può disporre liberamente del suo patrimonio senza obblighi di legittima. Se morisse senza disposizioni testamentarie andrebbe tutto alle sorelle che dobbiamo supporre in vita. Nel caso anche queste avessero già raggiunto anzitempo i verdi pascoli andrebbe tutto a Paperino; i vari Gastone, Paperoga o Ciccio non risultano infatti neanche parenti discendendo da Nonna Papera.
              Oooops ma Paperone non vive in Italia :-D dunque non lo so!

              Negli Stati Uniti, si può disporre liberamente per testamento come meglio si ritiene, senza riserve o legittime.

              Non lo sto sparando a caso: era in una cosa che avevo visto di striscio e che mi poteva servire per la tesi di laurea (poi scartata, però). ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 09:40:20 da pkthebest »

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                Risposta #66: Giovedì 30 Ago 2012, 10:32:49
                Baldo [tagli strategici] è solo un ambizioso arrivista [taglio strategico]

                Visto? E' proprio figlio di Doretta ;D


                Bah, in Paperino... anno 2001, ad esempio, si immaginava che Paperino con gli anni Paperino sarebbe diventato sostanzialmente un clone del vecchio papero (quindi altrettanto... ehm... oculato) sì da rinominarsi Paperin De' Paperoni.

                Giorno di giubilio! Mi hai fatto conoscere quella storia di cui mio padre mi parlava quando ero bambino! :)


                Se si vuole prendere qualche spunto..

                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1315231250

                E io che avevo intenzione di creare un nuovo topic! Sul Papersera tutto è stato già detto :) (tranne questi topic dell'assurdo)


                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                  Risposta #67: Giovedì 30 Ago 2012, 12:38:20
                  Ma non è Baldo il figlio di Paperone! A parte che è troppo giovane, ma poi, cavolo, i geni vorranno pure dire qualcosa! Baldo non ha niente delle qualità di Paperone: è solo un ambizioso arrivista, e neanche troppo intelligente!
                  Secondo me, viste le caratteristiche, è figlio illegittimo di rockerduck, la mela non cade troppo lontano dall'albero. Su come possa anche essere nipote dello zione, è chiaro che una delle sue due sorelle ha qualcosa da nascondere :P

                  ma Paperino merita davvero di ereditare TUTTA quella fortuna?
                  Considerando tutte le volte che ha contribuito ad aumentarla (cacce al tesoro, idee lucrose), difenderla, salvarla (vedi appunto l'episodio di baldo), recuperarla, è l'unico, insieme a qui, quo e qua, a meritarla davvero!
                  « Ultima modifica: Giovedì 30 Ago 2012, 12:39:49 da piccolobush »

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1903
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                    Risposta #68: Giovedì 30 Ago 2012, 13:04:40
                    Mi sembra che molti dimenticano che il padre di Topolino era miliardario, e che non ha risentito della crisi del '29 perché aveva venduto tutte le sue azioni...

                    Ok, nella banda dei piombatori ci viene mostrato come povero e bisognoso di lavoro; ma non vuol dire niente: semplicemente, era andato a vivere da solo, oppure aveva litigato con il padre, e voleva cavarsela senza aiuti...

                    Poi, anni dopo, avrà ereditato, e quindi ora non ha più problemi economici! ;)

                    Purtroppo ho solo un ricordo molto vago della storia da te citata (rammento che era eccellente; ma, causa gli anni in cui usci', la lessi un'unica volta molto tempo fa). Pero' non mi piace pensare che Topolino abbia ereditato una fortuna: mi sembra piu' probabile (e crederei piu' in carattere col personaggio del padre, che era pur sempre un "Topolino" anche lui) che il patrimonio paterno sia andato in maggior parte in beneficenza e che il genitore si sia comportato come dichiara di voler fare Bill Gates, lasciando al figlio di che vivere agiatamente, ma non di piu', in modo che si debba meritare l'eventuale ricchezza.
                    D'altra parte, il Topolino delle primissime storie anni '30 non sembra aver troppo denaro: semmai ci viene suggerito che quella ricca di famiglia e' Minni.

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2222
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                      Risposta #69: Giovedì 30 Ago 2012, 13:18:09
                      D'altra parte, il Topolino delle primissime storie anni '30 non sembra aver troppo denaro: semmai ci viene suggerito che quella ricca di famiglia e' Minni.


                      I suoi genitori sono agricoltori in difficoltà economiche, però ha uno zio ricco (Mortimer) e anche generoso se ce n'è bisogno.

                                          

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                        Risposta #70: Giovedì 30 Ago 2012, 13:28:37
                        E' piu' o meno quello che avevo in mente: mi sembra di ricordare che venga suggerito in qualche storia che Minni e' l'erede supposta dello zio Mortimer. Probabilmente gia' nella Valle infernale.

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1977
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                          Risposta #71: Mercoledì 26 Set 2012, 15:48:14

                          !!!
                          "Aaaah, l'orrore!" (cit.)
                          E chi ci aveva mai pensato?
                          A questo punto, tre domandone sono lecite: ma Paperino merita davvero di ereditare TUTTA quella fortuna? E se no, chi altri dovrebbe averne diritto? Ma soprattutto, chi ha designato Paperone nel suo testamento?
                          Facciamo un po' di chiacchiere da mercato, su! :P


                          Ma certo che non la merita!!! Ti dico io come finirà: Gastone si papperà tutto come sempre, e con la sua fortuna riuscirà ad ingrandire così tanto il patrimonio dello zio acquisito che possiederà tutto il denaro del pianeta. A quel punto, dopo aver dimostrato a tutti di essere il migliore in assoluto (si è fatto eleggere imperatore del mondo ma non per lucro ma solo per vanagloria) con la sostituzione dei volti dei presidenti in quel di Rushmore, del budda a Bamiyan e del Cristo a Rio con la sua meravigliosa effigie, si ritirerà a vita privata spartendo il patrimonio tra tutta la popolazione mondiale così che diventi un esempio di magnanimità totale. Per questo il Cristianesimo sarà soppiantato dal gastonesimo, simile ai riti dionisiaci nell'antica Grecia: sarà Paperina ad essere proclamata sacerdotessa suprema del tempio di Gastore e Polluce (la casa di 19748912759827591275712051824 5 metri quadrati dove si è ritirato il semidio) e qui effettuare i riti per propiziarlo all'umanità, chiaramente intesi in prestazioni di un certo tipo... ma ovviamente la sacerdotessa cambierà ogni giorno per il vizio di Gastone e Paperina si butterà nel Tulebug. QQQ e Paperino verranno scelti come trainatori della carrozza e col tempo si convinceranno di essere dei buoi. Battista e Miss Paperett saranno incaricati di distribuire il patrimonio a tutti, dopodichè finiranno nei bassifondi di Calcutta. Ciccio, l'unico che aveva confidato in Gastone, verrà da lui compensato con la carica di presidente degli USA e Paperoga gli farà da vice. inutile dire che un'esplosione nucleare da loro provocata sterminerà tutti gli americani. Tutti i personaggi rimenenti periranno così, e la discendenza di Gastone dominerà il mondo per 400 anni circa con una vera teocrazia, per poi essere soppiantata da quella dei topi (discendenti di Berlusconi, il figlio di Topolino e Minni che si trovava in Messico al momento del disastro nucleare) :P


                          P.S.: Dimenticavo: vi consiglio di munirvi da subito di bandierine con la faccia di Gastone e altarini in legno con il quadrifoglio scolpito sopra per adorarlo alla mattina, al pranzo e alla sera con preghiere della durata media di 4 ore. Quando prenderà il potere, chi non si adeguerà a queste norme farà la fine di Paperino e QQQ e in quel momento gli altarini saranno introvabili, quindi vi conviene pensarci subito. :P
                          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2012, 15:58:49 da Gabriele_Iurato »
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                            Risposta #72: Giovedì 16 Mag 2013, 23:46:03
                            Ragazzi, ho scoperto questo thread e sono morto dalle risate. La "furia iconoclasta" di Sheik Arrabi è esilarante, quando ho letto di Pippo con l'assegno di accompagnamento, mi sono ribaltato!  ;D

                            Però, questo a parte, e lasciando stare le solite Paperina, Minni, ecc, c'è effettivamente un problema abbastanza serio che viene sollevato, e cioè...ma Topolino come diavolo fa a campare?

                            Intendo dire che, nell'ambito di un recupero del personaggio, sarebbe utile rappresentarlo come una persona normale, "vera". E se di Paperino sappiamo che spesso non ha soldi perché non lavora, non è plausibile che Topolino non lavori, però viva piuttosto comodamente e stia lì, nella sua villetta, ad attendere che l' Avventura bussi alla sua porta. Così come trovo parecchio retorico che lo si veda spesso rifiutare sdegnato le ricompense, come se "i veri eroi agissero solo per la soddisfazione di farlo". Ma come fanno i Veri Eroi a mangiare? Ci sarebbe qualcosa di sbagliato, di "sporco", di diseducativo se guadagnasse qualcosa dalle indagini, o lo vedessimo fare altri lavori? Io credo di no, anzi...

                            Comunque, per restare In Topic, anch'io penso che ricavi qualche ricompensa dal Comune di Topolinia, ogni volta che risolve un caso, e che magari la investa con prudenza in borsa. Ma di nascosto, tra una vignetta e l'altra

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                              Risposta #73: Venerdì 17 Mag 2013, 00:24:22
                              Oh. my. god. Cosa non è questo thread.
                              Giuro che sono scoppiata a ridere più di una volta come una scema. Mio padre è venuto in cameretta a chiedermi che cavolo stessi facendo ;D ;D così, tanto è solo mezzanotte e mezza, mettiamoci a sghignazzare in allegria :P

                              Sheik Arrabi, chiunque tu sia, sei diventato il mio idolo 8-)  mi hai fatto veramente morir dalle risate!

                              pippo con l'accompagnamento..ma da dove ti è uscita?? ;D  sei un genio!
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come sbarcano il lunario a Paperopoli e Topolinia
                                Risposta #74: Venerdì 17 Mag 2013, 01:21:03
                                Comunque, per restare In Topic, anch'io penso che ricavi qualche ricompensa dal Comune di Topolinia, ogni volta che risolve un caso, e che magari la investa con prudenza in borsa. Ma di nascosto, tra una vignetta e l'altra

                                più che altro come ha detto apertamente a suo tempo Gottfredson, alcune sue avventure sono nate perchè ha bisogno di soldi (Topolino e l'isola Neraperla per esempio)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)