Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paradossi,gag,assurdità comiche

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
    Risposta #120: Mercoledì 21 Nov 2012, 14:46:27

    Perchè loro sì che hanno capito tutto della vita ;D

    "amici con tutti i benefici" cit.
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Peppuzzo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 40
    • In rodaggio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
      Risposta #121: Mercoledì 21 Nov 2012, 15:55:22

      mah semmai è il contrario: la C anticamente era solo dolce, mentre per indicare la C dura si usava la K poi semplificata in CH quando la C dura era seguita da vocale come I e E.

      I ggggggggiovani non hanno inventato una sega :P


      C'è sempre da imparare :D
      Chiedo venia!
      Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

      *

      Mickey_15
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 305
      • Ex -Bone-15-
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
        Risposta #122: Sabato 5 Gen 2013, 21:30:28
        Non so se è già stato detto, ma è impossibile che ZP, Paperino e QQQ non riescono mai a riconoscere i Bassotti: Per quanto possano essere travestiti, tengono sempre una mascherina. Il massimo di non-sense è nella storia Paperino e la parola magica, in cui Paperino non riconosce i Bassotti, che si travestono con degli occhiali da sole!!! E hanno anche i numeri sulla maglia! No, cioè, Paperino è un rimbambito o cosa?!
                                         [smiley=facepalm.gif]
        « Ultima modifica: Sabato 5 Gen 2013, 21:31:49 da LucaSpallino »

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
          Risposta #123: Sabato 5 Gen 2013, 22:49:03
          Non so se è già stato detto, ma è impossibile che ZP, Paperino e QQQ non riescono mai a riconoscere i Bassotti: Per quanto possano essere travestiti, tengono sempre una mascherina. Il massimo di non-sense è nella storia Paperino e la parola magica, in cui Paperino non riconosce i Bassotti, che si travestono con degli occhiali da sole!!! E hanno anche i numeri sulla maglia! No, cioè, Paperino è un rimbambito o cosa?!
                                           [smiley=facepalm.gif]

          Beh, allora dopotutto vale lo stesso discorso per i paperopolesi nei confronti di Paperinik...è palese che sotto la sua maschera sia celato Paperino, ma nessuno se ne accorge. Insomma, è ormai una caratteristica delle storie Disney ed io mi sono abituato e le accetto senza pormi troppi dubbi.

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
            Risposta #124: Sabato 5 Gen 2013, 23:28:52
            Il massimo di non-sense è nella storia Paperino e la parola magica, in cui Paperino non riconosce i Bassotti, che si travestono con degli occhiali da sole!!! E hanno anche i numeri sulla maglia! No, cioè, Paperino è un rimbambito o cosa?!
                                             [smiley=facepalm.gif]
            forse è proprio per questo motivo che la storia ha ricevuto pochi voti ;D

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
              Risposta #125: Sabato 5 Gen 2013, 23:33:54

              Beh, allora dopotutto vale lo stesso discorso per i paperopolesi nei confronti di Paperinik...è palese che sotto la sua maschera sia celato Paperino, ma nessuno se ne accorge. Insomma, è ormai una caratteristica delle storie Disney ed io mi sono abituato e le accetto senza pormi troppi dubbi.
              Beh,allora che dire di Zorro???E Superman??? ::)
              « Ultima modifica: Sabato 5 Gen 2013, 23:34:21 da OkQuack »

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1551
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                Risposta #126: Domenica 6 Gen 2013, 01:00:04
                Di solito a queste obiezioni si risponde "Beh, ma Paperino, Don Diego della Vega e Clark Kent sono delle persone così goffe, inette e maldestre che è impossibile che siano un implacabile vendicatore, un impareggiabile e atletico spadaccino*, un supereroe dai poteri praticamente illimitati (dei tre mi spiego sempre meno Clark Kent, lui non ha neanche la mascherina... solo un po' di gel sui capelli e si toglie gli occhiali.... ma vabbè)! Certo che comunque dai Bassotti te lo devi aspettare che cerchino di raggirarti, magari travestiti!


                *a tal proposito ricordo una puntata del telefilm che andava in onda su Rai Uno in cui, deciso a scoprire alfine la vera identità di Zorro, il capitano di turno si metteva a tirare di scherma con tutti quelli che hanno la giusta fisionomia e concludendo, dopo una esibizione imbarazzante, con il pensiero: "tutti ma non quel viziato aristocratico mollaccione snob di don Diego" (libera interpretazione mia). E lo stesso vale per gli altri ;)
                « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2013, 01:01:01 da teoo »

                *

                Mickey_15
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 305
                • Ex -Bone-15-
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                  Risposta #127: Domenica 6 Gen 2013, 09:35:23

                  Beh, allora dopotutto vale lo stesso discorso per i paperopolesi nei confronti di Paperinik...è palese che sotto la sua maschera sia celato Paperino, ma nessuno se ne accorge. Insomma, è ormai una caratteristica delle storie Disney ed io mi sono abituato e le accetto senza pormi troppi dubbi.
                  Ma il peggio è a Topolinia, dove il supereroe è Super Pippo che:
                  1) Non ha la mascherina
                  2) Si chiama Super Pippo! Come fanno a non accorgersi che Pippo e Super Pippo sono la stessa persona? :o

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1977
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                    Risposta #128: Domenica 6 Gen 2013, 14:02:54
                    Ma il peggio è a Topolinia, dove il supereroe è Super Pippo che:
                    1) Non ha la mascherina
                    2) Si chiama Super Pippo! Come fanno a non accorgersi che Pippo e Super Pippo sono la stessa persona? :o

                    Esatto!!! :o In questa storia Pippo neanche indossa il costume, e vola vestito da operaio!!! ;D
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2397
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                      Risposta #129: Domenica 6 Gen 2013, 23:50:19
                      Ma il peggio è a Topolinia, dove il supereroe è Super Pippo che:
                      1) Non ha la mascherina
                      2) Si chiama Super Pippo! Come fanno a non accorgersi che Pippo e Super Pippo sono la stessa persona? :o
                      Io ho elaborato la mia personale visione che potrebbe,a mio avviso,essere vista come una valida giustificazione: essendo Pippo un "pippide" ha un aspetto tipico che accomuna tutti gli appartenenti alla sua "specie". Pertanto è facilmente confondibile con altri personaggi appartenenti ai "pippidi" e non a caso anche il nome che utilizza può essere tipico della sua classe d'appartenenza.
                      Magari in veste di supereroe (come presumo anche Paperinik e altri supereroi affini) camuffa anche la timbrica vocale! ;)

                      *

                      Hon-ki-ton
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 831
                      • Catalogatore insaziabile
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                        Risposta #130: Lunedì 7 Gen 2013, 01:11:35
                        Quasi sicuramente di Martina. La frase viene "letta ad alta voce" nel seguito della storia e quindi fa parte della sceneggiatura.

                        E comunque nel 1980 c'era già qualche bischero giovane che usava le k al posto delle "ch", io c'ero e lo posso testimoniare :P
                        Il k al posto di un ch ha sempre dato un aspetto antico, e magari iniziatico, a un testo. In fondo la prima frase in volgare italiano usa indifferentemente k al posto di ch e qu : 'Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contiene...'. Mi pare che qui e' usata in questo senso e scommetterei che ce ne erano state altre molto prima.
                        Nelle scuole elementari pre-68 il k non esisteva nell' alfabeto corrente di 21 lettere: era una delle cinque lettere straniere che capitavano magari in qualche nome proprio, come x in Bixio. Ha cominciato ad apparire usata, a simboleggiare la durezza della repressione della contestazione giovanile, in nomi come Kossiga, e la 'codificazione' di questo uso e' venuta con il film L' AmeriKano di Costa-Gavras nel 1972.
                        Non mi stupirei che quel k in quella frase di Martina alludesse ironicamente a entrambi quegli usi seriosi.

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                          Risposta #131: Lunedì 7 Gen 2013, 10:41:39
                          Magari in veste di supereroe (come presumo anche Paperinik e altri supereroi affini) camuffa anche la timbrica vocale! ;)
                          Per quanto riguarda il camuffare la voce potrebbero sorgere tantissime assurdità. Innanzitutto nelle storie del Paperinik martiniano (soprattutto nel diabolico vendicatore) Donald si traveste da Gastone, Scrooge ecc. ma mi sono sempre chiesto: gli altri non riconoscono la sua voce ? Io amo alla follia le storie del Paperinik vendicatore eppure non posso fare a meno di tralasciare questo difetto.

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                            Risposta #132: Lunedì 7 Gen 2013, 15:41:37
                            Io ho sempre pensato che Archimede l'avesse fornito anche di un adattatore della voce che gli consentiva di imitare la voce di chiunque

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                              Risposta #133: Lunedì 7 Gen 2013, 16:03:02
                              Io ho sempre pensato che Archimede l'avesse fornito anche di un adattatore della voce che gli consentiva di imitare la voce di chiunque
                              Spero anch'io sia così [smiley=praying.gif], anche se avrei preferito che fosse scritto esplicitamente.

                              *

                              doublepik99
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 650
                              • nato col fumetto!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paradossi,gag,assurdità comiche
                                Risposta #134: Lunedì 7 Gen 2013, 18:52:46
                                Io ho sempre pensato che Archimede l'avesse fornito anche di un adattatore della voce che gli consentiva di imitare la voce di chiunque
                                Io invece credo che Paperinik alla pari di altri famosi ladri,tanto per dirne qualcuno Lupin o Diabolik,sia in grado di imitare anche se approssimativamente le varie voci(magari gli avrà suggerito Fantomius qualche tecnica ::) ;D)
                                « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2013, 18:54:40 da firedragon »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)