Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I bellissimi di ReteQuack

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremė
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I bellissimi di ReteQuack
    Risposta #300: Mercoledė 3 Lug 2013, 19:47:06
    Se non fosse morto, nella parte di Paperone sarebbe stato perfetto Burt Lancaster, sia da giovane che da vecchio.

    Con gli attori attuali č palese che č Sean Connery, ma, da giovane? Chi potrebbe farlo? :-/


    *

    ele684
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: I bellissimi di ReteQuack
      Risposta #301: Giovedė 4 Lug 2013, 18:13:21
      Se non fosse morto, nella parte di Paperone sarebbe stato perfetto Burt Lancaster, sia da giovane che da vecchio.

      Con gli attori attuali č palese che č Sean Connery, ma, da giovane? Chi potrebbe farlo? :-/
      ma a me non convince per niente paperone come Sean Connery,perchč č cosė palese? per le origini? perchč come fisico,viso se umanizzassimo paperone proprio non ce lo vedo! :-?
      « Ultima modifica: Giovedė 4 Lug 2013, 18:14:37 da ele684 »

      *

      Doretta Doremė
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 434
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I bellissimi di ReteQuack
        Risposta #302: Venerdė 5 Lug 2013, 11:46:56
        ma a me non convince per niente paperone come Sean Connery,perchč č cosė palese? per le origini? perchč come fisico,viso se umanizzassimo paperone proprio non ce lo vedo! :-?

        A parte le dicerie da taccagno di Connery, di cui ci facciamo poco, Sean e Paperone in comune hanno il fascino.
        Per me sarebbe un sogno vederlo interpretare Scrooge McDuck.

          Re: I bellissimi di ReteQuack
          Risposta #303: Venerdė 5 Lug 2013, 13:45:42
          A parte che come attore Connery č abbastanza monoespressivo, a parte che il fascino di Paperone č qualcosa che dovrebbe trasparire in controluce, non essere evidente di primo acchito, fisicamente (ma forse chiedo troppo, vedendo il tuo nick ;D), ma poi Connery puō interpretare uno che si č fatto un mazzo tanto a lavorare per tutta la vita, rudemente? A me non da' affatto quell'idea. Ha un viso troppo "riposato", č rugoso per l'etā, ma non sembra "segnato", "scavato"...

          *

          Doretta Doremė
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I bellissimi di ReteQuack
            Risposta #304: Venerdė 5 Lug 2013, 19:51:34
            Oh insomma, io ce lo vedo ;D
            Poi l'ho detto, ancora pių adatto sarebbe stato Burt Lancaster, ma č morto!
            Gli altri attori citati per fare Scrooge non mi convincono per niente, e poi ognuno ha le sue idee :)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12918
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I bellissimi di ReteQuack
              Risposta #305: Venerdė 5 Lug 2013, 20:11:02
              ma poi Connery puō interpretare uno che si č fatto un mazzo tanto a lavorare per tutta la vita, rudemente? A me non da' affatto quell'idea. Ha un viso troppo "riposato", č rugoso per l'etā, ma non sembra "segnato", "scavato"...

              Bč ma neanche Paperone appare cosė 'segnato' o 'scavato', nonostante la dura vita che ha fatto da pioniere (che poi, diventato ricco ancor giovane, ha fatto una vita si avventurosa ma non ha certo successivamente patito i dolori di chi č restato povero, come tanti altri pionieri).
              Al contrario, chi ha patito veramente tutta una vita (e si vede nel suo volto e nel suo corpo, nelle storie di Barks e Scarpa) č stata Doretta Doremė, ripresasi solo in tarda etā e presentata in versione 'accettabile' da Don Rosa (oltre che dalla nostra collega sua omonima) ;D

                Re: I bellissimi di ReteQuack
                Risposta #306: Sabato 6 Lug 2013, 12:19:51

                Bč ma neanche Paperone appare cosė 'segnato' o 'scavato', nonostante la dura vita che ha fatto da pioniere (che poi, diventato ricco ancor giovane, ha fatto una vita si avventurosa ma non ha certo successivamente patito i dolori di chi č restato povero, come tanti altri pionieri).
                Al contrario, chi ha patito veramente tutta una vita (e si vede nel suo volto e nel suo corpo, nelle storie di Barks e Scarpa) č stata Doretta Doremė, ripresasi solo in tarda etā e presentata in versione 'accettabile' da Don Rosa (oltre che dalla nostra collega sua omonima) ;D

                Sė, ma non č nemmeno vissuto in un superattico a caviale e champagne, gestendo gli affari con la telescrivente ;)  Paperone ha continuato a viaggiare anche dopo essere diventato ricco, a lavorare 18 ore al giorno con le torme di telefoni, a mangiare gallette ed acqua di rubinetto, a non concedersi mai ferie, a patire interiormente per rimpianti e dispiaceri privati e familiari; io qualche rughetta da uomo "vissuto" gliela concederei.

                @Doretta Ma certo, e chi contesta le tue idee? Io contestavo l'affermazione che "Paperone č ovviamente Connery e su questo non ci piove" ;) Lancaster č interessante come opzione, dovrei rivederlo

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tč?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I bellissimi di ReteQuack
                  Risposta #307: Sabato 6 Lug 2013, 19:44:27
                  Quale attore potrebbe interpretare Paperone e gli altri componenti Disney? Bé, non ho idee chiare per tutti, la domanda non č certo delle pių sensate, ma a mio parere, eccovi qui, rispettivamente, Scrooge e Flintheart. E scusate se č poco.

                  *

                  Doretta Doremė
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I bellissimi di ReteQuack
                    Risposta #308: Lunedė 8 Lug 2013, 14:27:20
                    Gandalf e Saruman?

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I bellissimi di ReteQuack
                      Risposta #309: Lunedė 8 Lug 2013, 16:45:16
                      uh ma quello non č il conte doku?
                      lui lo vedrei bene a interpretare paperone :)

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tč?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I bellissimi di ReteQuack
                        Risposta #310: Lunedė 8 Lug 2013, 18:26:34
                        Gandalf e Saruman?
                        :PBe', come Grandi Vecchi in opposizione rendevano molto bene, e il volto vecchio ma buono di Ian Mckellen ben interpreterebbe Paperone, cosė come l'arcigno Christopher Lee penso si adatterebbe bene alla cattiveria di Famedoro.

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I bellissimi di ReteQuack
                          Risposta #311: Martedė 9 Lug 2013, 09:59:32
                          Pensa un po', io li invertirei. Penso che Lee sarebbe un ottimo Paperone. E una volta tanto potrebbe permettersi il lusso di fare il buono ;)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tč?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I bellissimi di ReteQuack
                            Risposta #312: Martedė 9 Lug 2013, 15:01:29
                            E una volta tanto potrebbe permettersi il lusso di fare il buono ;)
                            Ma noooooooooooo!!! Lee č il mio cattivo per eccellenza, il mio Dracula d'elezione, il mio stregone Azaret, oltre che Saruman... vederlo buono mi lascerebbe perplesso :-?

                              Re: I bellissimi di ReteQuack
                              Risposta #313: Martedė 9 Lug 2013, 18:43:06
                              mah non sono per niente convinta!io paperone me lo immagino bassetto e tutto pepe sia da giovane che da vecchio!

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I bellissimi di ReteQuack
                                Risposta #314: Martedė 9 Lug 2013, 21:45:24
                                Concordo cone le perplessitā sugli attori proposti per Paperone. L'etā c'č, il carisma pure, ma....non ci siamo con il fisico!
                                Sia Sean Connery, sia soprattutto Cristopher Lee sono decisamente troppo alti. E poi Lee ormai č celebre per i ruoli da "cattivo".

                                Paperone da pių l'idea di un piccoletto, che per questo viene snobbato e sottovalutato dai tipacci dell'epoca in cui era giovane, dimostrando invece di avere una determinazione e una forza quasi sovrumana ;)

                                Ci vorrebbe un attore anziano, piccolo ma col giusto piglio determinato....non so chi sarebbe il pių adatto, mi viene in mente giusto Dustin Hoffman per fisico ed etā

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)