Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I bellissimi di ReteQuack

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I bellissimi di ReteQuack
    Risposta #330: Giovedì 11 Lug 2013, 16:57:19
    il problema è che quasi tutti questi attori che avete indicato hanno lo sguardo da piacione del tipo ah belle guardate quanto son bello,invece paperone ha più lo sguardo di sfida e di lotta verso tutto e tutti e poi doretta lo so che i paperi son tutti bassi e ammetto di aver sbagliato dicendo che è un nanerottolo,ma era per dire che mettere un attore bello,aitante e piacione a interpretare paperone ne snanuterebbe l'essenza di combattente verso un mondo che gli è sempre stato ostile e perciò ci metto mel gibson che è bello però non ha quell'atteggiamento e quello sguardo che vedo in altri attori e perciò  è più in linea con quello che intendo io!
    p.s. ovviamente mel gibson quando è più o meno sobrio :P
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 17:07:58 da ele684 »

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 710
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I bellissimi di ReteQuack
      Risposta #331: Giovedì 11 Lug 2013, 17:12:59
      Devo ammettere che non ci avrei mai pensato da solo, ma in effetti Ian Holm mi sembra una buona scelta per Scrooge: a mio parere sicuramente meglio, per dire, di Sean Connery, che è troppo "piacione". Mel Gibson? Mah, non mi convince in pieno nemmeno lui...

      Ian Holm mi piace molto nella foto postata da Alec, in cui sembra avere le tipiche basette paperoniane e ha un'espressione intensa, da persona che alle spalle ha un profondo vissuto. Bella anche la foto in palandrana di Eruyomè, nella quale pare davvero contemplare tutto soddisfatto l'amatissima numero uno!

      Rendere sullo schermo l'idea di un personaggio complesso e dalle tante sfaccettature come il nostro Paperon de' Paperoni sarebbe senz'altro impresa ardua per chiunque, ma devo dire che con queste due immagini, tutto sommato, mi avete quasi convinto! ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 17:14:06 da Paper_Butler »

        Re: I bellissimi di ReteQuack
        Risposta #332: Giovedì 11 Lug 2013, 17:36:09
        Brava Ophelia! La nostra sarà una battaglia dura, ma non bisogna demordere! Un Mel Gibson truccato per invecchiarlo, stempiato e coi basettoni grigi è PERFETTO per Paperone, proprio per la faccia, vissuta, segnata. E da giovane? Vogliamo immaginarlo con l'abito rosso ed il cappello di pelo che scava al fosso dell'Agonia Bianca?

        E già che ci siamo, sono un po' ispirato perché oggi ho visto quel capolavoro di La Grande Corsa con Tony Curtis, Jack Lemmon e Natalie Wood, e non posso fare a meno di proporre: come ce l'avreste visto Tony Curtis per il Topolino anni '30? Per me è perfetto: audace, ingegnoso, scanzonato.
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 18:01:37 da alexthereader »

          Re: I bellissimi di ReteQuack
          Risposta #333: Giovedì 11 Lug 2013, 17:59:51
          Brava Ophelia! La nostra sarà una battaglia dura, ma non bisogna demordere! Un Mel Gibson truccato per invecchiarlo, stempiato e coi basettoni grigi è PERFETTO per Paperone, proprio per la faccia, vissuta, segnata. E da giovane? Vogliamo immaginarlo con l'abito rosso ed il cappello di pelo che scava al fosso dell'Agonia Bianca?
          ecco da vecchio è più problematica la cosa.. :-/

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I bellissimi di ReteQuack
            Risposta #334: Sabato 13 Lug 2013, 16:37:56
            A me per il ruolo di ZP piace pure Michael Caine, sia da giovane che da anziano!

            E non venite a dirmi che può fare solo Battista, per il ruolo che ha in Batman, che mi arrabbio

              Re: I bellissimi di ReteQuack
              Risposta #335: Sabato 13 Lug 2013, 17:21:10
              Infatti per me non può fare nessuno dei due. Non per mancanza di bravura, eh, ma proprio non mi convince di faccia

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I bellissimi di ReteQuack
                Risposta #336: Sabato 13 Lug 2013, 17:46:30
                Non sono d'accordo, secondo me ci sta benissimo (anche come proporzioni e tutto) ;D


                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I bellissimi di ReteQuack
                  Risposta #337: Sabato 13 Lug 2013, 18:00:06
                  comunque, uscendo da questo vicolo cieco su paperone (non ne usciremo mai!! ;D)..nell'elenco del "cast" ;D che avevo fatto, avevo lasciato vuota la casellina di Trudy...beh, ora l'ho trovata, credo..
                  io non mi ci ritrovavo nei nomi che avevate fatto, attrici troppo vecchie..io Trudy l'ho sempre immaginata al massimo 40enne...

                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                    Re: I bellissimi di ReteQuack
                    Risposta #338: Sabato 13 Lug 2013, 19:37:08
                    come
                     trudy è perfetta!ma con paperone non riusciamo a cavare un ragno dal
                    buco!uffa!mel gibson comunque continuo a sostenerlo per quel ruolo!

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I bellissimi di ReteQuack
                      Risposta #339: Domenica 14 Lug 2013, 15:10:13
                      come
                       trudy è perfetta!ma con paperone non riusciamo a cavare un ragno dal
                      buco!uffa!mel gibson comunque continuo a sostenerlo per quel ruolo!

                      eh sarà impossibile mettersi d'accordo tutti su Paperone mi sa! ;D

                      però ti posso sostenere anch'io mel gibson...ma solo da giovane però! lì ci può stare anche per me..ma solo da giovane! ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 14 Lug 2013, 15:13:10 da Manu »
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: I bellissimi di ReteQuack
                        Risposta #340: Domenica 14 Lug 2013, 15:36:57
                        A me per il ruolo di ZP piace pure Michael Caine, sia da giovane che da anziano!

                        E non venite a dirmi che può fare solo Battista, per il ruolo che ha in Batman, che mi arrabbio

                        Ma io direi che non è adatto sempre per lo stesso motivo...troppo alto! ;)

                        Premesso che stiamo parlando tanto per il gusto di farlo, dato che non si realizzerà mai nessun film del genere, comunque, il fatto dell'altezza non è per pignoleria, ma perchè fa parte dello stesso carattere del personaggio Paperone.

                        Cioè, per dire, Paperoga e Gastone sono alti (o bassi, dipende dai punti di vista) come Paperone, ma loro li potrebbero fare anche attori alti, perchè la statura non influisce sulle loro caratteristiche. Cioè, Paperoga basta che sia strampalato, magari magrolino, e Gastone basta che sia biondo, strafottente e ovviamente fortunato. Idem per Paperina (basta una ragazza mediamente carina, odiosa e volubile, alta o bassa non fa differenza), Nonna Papera (una qualunque attrice anziana, tipo Angela Lansbury o Maggie Smith), e in parte per lo stesso Paperino (è vero che in molte storie risaltano le sue dimensioni, ma non in maniera così caratteristica).
                        Paperone invece è fondamentale che venga visto come un piccoletto inoffensivo da parte dei vari gaglioffi che incontra nel corso della vita, dimostrando invece poi di avere una volontà e una forza sovrumane che nessuno si aspetterebbe.

                        Lo stesso varrebbe per Topolino. Non si può prescindere dal fatto che con la sua astuzia riesca ad avere la meglio sui criminali che sono grossi il triplo di lui, e che infatti lo scherniscono per le sue dimensioni pensando di poter avere facilmente la meglio.

                        Poi è chiaro che non si possono rispettare le proporzioni esatte, perchè se Gambadilegno è, diciamo sull'1,80, Topolino è 1,10, e Paperone 1,20, ma li bisognerebbe andare a cercare attori affetti da nanismo.
                        Basta che siano mediamente bassi. Esempio, riguardando Ian Holm credo sia proprio adatto per Scrooge : l'età è quella giusta, è bassino....potrebbe andare ;)

                        Comunque per Trudy direi che Nadia Rinaldi è proprio adatto...un perfetto physique du role! ;D

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I bellissimi di ReteQuack
                          Risposta #341: Domenica 14 Lug 2013, 15:44:09
                          Non so, questa cosa dell'altezza per ZP non mi convince per Topolino sì, che in effetti è proprio un tappo e il più basso tra tutti i suoi amici e comprimari a parte eccezioni tipo Atomino ecc (e di solito nelle storie in cui incontra i paperi è anche leggermente più basso di loro) ma Paperone... Paperone per l'appunto è alto come Paperino, Gastone, Amelia, Rockerduck, Paperoga e sono tutti più bassi di Archimede, che è uno alto per fare un esempio... Io questi li vedrei tutti come persone di statura media ;) Il problema maggiore deriva dal fatto che gli uomini con il naso a tartufo disney sono tutti molto più alti dei paperi, ma qui bisognerebbe proprio parlare di razze diverse, e non di altezza... Ma all'interno di una stessa "razza" non vedo perché dovremmo considerare di altezza normale Paperino e Paperoga e più basso di loro Paperone! Magari proprio solo qualche centimetro per la vecchiaia ;D Poi forse Michael Caine è troppo alto proprio, ma comunque se non convince il volto, non c'è niente da fare. Poi logico che si fa per passare il tempo, questo giochetto ;)
                          « Ultima modifica: Domenica 14 Lug 2013, 16:25:35 da bacci88 »

                            Re: I bellissimi di ReteQuack
                            Risposta #342: Domenica 14 Lug 2013, 15:50:57
                            No, io questa fissa sull'altezza di Paperone non la capisco. Cioè, d'accordo, veniva sottovalutato dai tipacci che incontrava da giovane, e poi li stendeva, ma è poi una cosa FONDAMENTALE del personaggio, al punto da farci trascurare altri attori per fissarci su Ian Holme? Io direi di no. Sì, lui potrebbe andare come "tipo", ma di certo l'altezza non dovrebbe essere determinante. E' PROPRIO una di quelle cose che nel trasporre l'universo da "papero" a "umano" si perdono, si "devono" perdere. Perché non verrebbe sottovalutato solo Paperone, ma qualunque papero in quanto tale (e capita anche a Paperino, pure quando è Paperinik, con tutti i tipacci che incontra). Però NON POSSIAMO farli tutti bassi

                            *

                            Doretta Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 434
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I bellissimi di ReteQuack
                              Risposta #343: Domenica 14 Lug 2013, 22:30:59
                              A mio parere, se deve essere basso Paperone lo devono essere anche tutti gli altri paperi; io sinceramente non vedo Paperone come un tipo basso, bensì come un tipo deciso e burbero. Lo so che la sua altezza viene spesso nominata, ma io non me ne farei un problema. Mirerei più a un attore con uno sguardo duro e penetrante, per dire, rispetto a un tipetto basso e minuto.
                              E per favore, Ian Holm (per me Bilbo Baggins) no, per pietà! Che cos'ha di Paperone? Prendiamolo a parte, senza palandrana rossa stile Hobbit e senza il "tessssoro"... Guardiamolo esteriormente; cos'ha di Paperone? A mio parere, solo le basette! Ma quelle le possono avere tutti, no?
                              Mi sarò spinta troppo in là con Connery (anche se resto dell'idea che possa comunque passare) ma qui si esagera dal lato opposto!
                              Non so, queste sono mie idee, tanto è così per divertirsi (sigh...), però... Perdiana, lo Hobbit nei panni di Paperone, no!

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: I bellissimi di ReteQuack
                                Risposta #344: Domenica 14 Lug 2013, 22:49:25
                                Sai, forse il problema sorge ragionando su quale Paperone si prende come riferimento. Certo, se prendiamo il Paperone di Don Rosa, allora come attore potremmo anche dire Hugh Jackman: fisicaccio, sguardo duro, superpoteri vari... :P Però, se prendo il Paperone di Cimino o di Barks, vecchio, consunto dalla vita, che racconta le sue avventure giovanili (gonfiandole un tantino), allora il vecchietto dall'aria placida, ma lo sguardo furbo, che, a guardarlo, non ti aspetteresti capace di ciò che ha in effetti fatto, interpretato appunto da Ian Holm, mi diventa assolutamente perfetto. Certo, il fatto dell'altezza può essere un problema (trovo difficile pensare Doretta in proporzione: una nanetta era la più bella di tutte??), ma neanche tanto, per lui potrebbe starci. Trovo più sbagliato considerarlo un fascinosone come Connery o Gibson. Uno che si spacca le ossa in miniera, nel deserto e fra i ghiacci, per una vita intera, non invecchia certo in modo così bello.
                                Ora, per cambiare personaggio, Ramis come lo avreste visto per Archimede? ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)