Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

【Mirko】
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 956
  • PluriCampione Fantacalcio
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
    Risposta #15: Martedì 19 Mag 2015, 13:51:24
    Salve a tutti, se vi può interessare questo ragazzo parla appunto di Maison Ikkoku e delle sue varie edizioni in questo suo video: https://www.youtube.com/watch?v=TPGgRZoazdE   :)

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
      Risposta #16: Martedì 19 Mag 2015, 14:00:26

      Mi spiace abbia interpretato male, purtroppo in un tankobon più di 3-4 tavole a colori non le troverai mai.

      Meglio per te se alla fine non verrà rispettata la foliazione giapponese, dindini risparmiati ;D

      Io personalmente mi sono sempre trovato, stranamente, a mio agio con la lettura alla giapponese. Se non leggo manga per un certo periodo può capitare che apra il volume dal lato sbagliato, ma lo smarrimento dura solo un attimo :)

      a me succede il contrario, mi capita di aprire i libri occidentali al modo giappo, dopo i primi tempi l'ho sempre trovato migliore come lato di lettura per i fumetti
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
        Risposta #17: Martedì 19 Mag 2015, 14:31:32
        Salve a tutti, se vi può interessare questo ragazzo parla appunto di Maison Ikkoku e delle sue varie edizioni in questo suo video: https://www.youtube.com/watch?v=TPGgRZoazdE   :)

        Grazie per la segnalazione. Questo ragazzo è un vero Otaku ;D
        Non lo avevo ancora visto, ma conoscevo già il suo video di Maison Ikkoku relativo alla prima edizione dei 27 volumetti ed è davvero bravo nel presentare l'opera. Fa piacere vedere persone parlare in modo così entusiasta di questo meraviglioso manga :D

        *

        【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 956
        • PluriCampione Fantacalcio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
          Risposta #18: Martedì 19 Mag 2015, 14:42:07

          Grazie per la segnalazione. Questo ragazzo è un vero Otaku ;D
          Non lo avevo ancora visto, ma conoscevo già il suo video di Maison Ikkoku relativo alla prima edizione dei 27 volumetti ed è davvero bravo nel presentare l'opera. Fa piacere vedere persone parlare in modo così entusiasta di questo meraviglioso manga :D

          Prego  ;)
          Comunque il suo video è davvero di ottima fattura, realizzato in maniera impeccabile, forse darò un'occhiata ad altri suoi video.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4354
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
            Risposta #19: Mercoledì 20 Mag 2015, 08:56:00
            Per tutti coloro che, volessero saperne di più sull'anime, ma non hanno la pazienza di guardarsi tutti gli episodi (ben 96 più un Oav), c'è questo stravagante e divertente riassunto ;D

            https://www.youtube.com/watch?v=cjPjpItw7bo

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
              Risposta #20: Sabato 22 Ago 2015, 15:44:31
              Orange road lo conosco. Bellissimo.


              Uncle Carl,parliamone ,qui o su apposito Topic..Io sto leggendo il manga e dopo passero´ ai DVD della Yamato Video (1 e 2 piu´+Box com Movie e OAVs)....

              Il manga/Anime per eccellenza dell´estate....

              A proposito naturalmente per te si chiamano Kyosuke e non Johnny,Madoka e non Sabrina,Hikaru e non Tinetta,Manami e Kurumi invece di Manuela e Simona,Kazuya invece di Paolo etc etc....

              Che altri manga /Anime segui ?

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4354
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                Risposta #21: Sabato 22 Ago 2015, 16:23:54
                Orange road mai letto. In compenso ho visto l'anime: E' quasi magia Johnny. Bellissimo.
                La storia è molto simile, certo. Ma Maison Ikkoku va oltre ;D

                Per il momento non seguo alcun manga. Tuttavia, a parte Maison Ikkoku, ho apprezzato moltissimo i manga di Jiro Taniguchi. Letti un bel pò.
                I suoi capolavori, però sono: Un cielo radioso, In una lontana città e La ragazza scomparsa.

                Per quanto riguarda gli anime: Ranma 1/2, Inuyasha, Ken il guerriero, Dragon Ball (tutte le serie), tranne l'ultima Dragon Ball Super, che mi pare un rifacimento messo giusto lì perchè non avevano nulla da fare.

                Ho molto apprezzato HunterXHunter, anche se, dopo il famoso torneo, si è interrotto bruscamente.

                Attualmente sto seguendo l'anime di Naruto Shippuden, in lingua, con sottotitoli in italiano. Se aspetto che la Mediaset faccia gli episodi, sto fresco.

                Mi sa che ho parlato troppo. Spero di non essere andato OT.
                Se lo avessi fatto, mi scuso con i moderatori :-[

                « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2015, 17:13:05 da uncle_carl »

                *

                Il mistero della Sachertorte
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 290
                • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                  Risposta #22: Sabato 22 Ago 2015, 16:36:42
                  L´anime di KOR dove l´hai seguito ? Hai i DVD? 

                  O l´hai seguito  da qualche parte in streaming ?  E se si´ era il doppiaggio originale  di fine anni ´80 della Fininvest o quello rifatto e fedele all´originale della Yamato Video ?

                  Della Takahashi seguo al momento solo RANMA (Anime ) e qualche numero del manga ce l´ho (in tedesco )

                  Naruto ,sto comprando i DVD box in tedesco suddivisi in varie saghe,attualmente sono all´incirca verso la puntata (70-80) quando dopo la morte di Sarutobi per mano di Orochimaru viene cercata Tsunade per proporle la carica di Hokage... Hai voglia ad arrivare allo Shippuden che in pratica e´ tutto combattimenti e azione come la seconda parte di DRAGONBALL (Z)...

                  Se ti piacciono i buoni sentimenti  e ti piacciono visto che segui Godai e Kyoko,ti consiglio un manga anni ´90 di un grande mangaka molto realista e abile nel ´particolareggiare `le vignette,trattasi di Masakazu Katsura e del suo VIDEO GIRL AI,raramente ho pianto cosi´ come all´epoca con quel manga che infatti mo´ vo cercando per riaverlo e riprovare le emozioni di allora...Vedi pic qui sotto...


                  « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2015, 16:38:08 da cuginodialf »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4354
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                    Risposta #23: Sabato 22 Ago 2015, 16:55:54
                    Uè, calma calma. Non sono un esperto di manga e anime.
                    Per capire di cosa parlavi con anime di KOR, ho dovuto cercare in rete.
                    Comunque l'ho seguito sulle reti fininvest.

                    Sei ancora alla puntata 80 di Naruto? Io proprio adesso mi sto vedendo in streaming la puntata n° 425 appena uscita in Giappone.
                    Madara è proprio un pazzo manipolatore ;D ;D

                    Prendo nota del consiglio, anche se per ora aspetto di finire la Perfect Edition di Maison Ikkoku. Siamo arrivati al numero cinque. Ancora quattro e farà la sua bella figura sulla mia libreria.

                    *

                    Il mistero della Sachertorte
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                      Risposta #24: Sabato 22 Ago 2015, 17:15:47
                      Ma il KOR della Fininvest e´ censuratissimo ,forse l´anime piu´ censurato della storia assieme a Marmalade Boy (In Italia PICCOLI PROBLEMI DI CUORE ),certo le voci pero´ mi garbano molto di piu´ delle voci del doppiaggio della Yamato... Tu pensa che Tinetta era doppiata da Marina Massironi che in seguito e´ diventata famosa interpretando alcuni film al fianco di Aldo,Giovanni e Giacomo...

                      Non sto qui a spiegarti le varie censure italiane della capricciosa strada delle arance,sul web e sul tubo puoi seguirne interessantissimi dossier e video....

                      Esiste pure un sito italiano tutto dedicato al mondo di KOR
                      http://www.orangeroad.it/

                      Io ho i DVD  della Yamato...Se vuoi te li posso copiare e mandare cosi´ potrai apprezzare il vero KOR senza censure nei dialoghi e nei disegni...

                      Si´ sono alle origini di Naruto ,e Orochimaru e´ un bastardo senza precedenti (e siamo solo all´inizio) ,piu´ di Itachi Uchiha fratello di Sasuke  e parricida conclamato...Ma chi mi affascina di piu´ e´ Gaara con quel suo disturbo della personalita´ e quel bipolarismo criminale che me lo rende (al momento ) il miglior character di Naruto.....

                      HunterXhunter,capolavoro la sigla di Pozzuoli, non aspettare che la Mediaset ti mandi in onda episodi inediti di Naruto e One Piece,precedenza assoluta alla trecentocinquantottesima replica di DRAGON BALL probabilmente in onda senza sosta da fine anni ´ 90..
                      « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2015, 17:16:48 da cuginodialf »

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4354
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                        Risposta #25: Sabato 22 Ago 2015, 17:26:18
                        KOR: grazie ma per ora non ho tempo di vederlo. Anche perchè, appena posso, mi vedo sia Atlas Ufo Robot Goldrake che Maison Ikkoku. Li avrò visti centinaia, che dico, migliaia di volte. Ma sono troppo belli.

                        PS) Tinetta non la sopportavo proprio :-X

                        Naruto Shippuden: lo so che Mediaset ha il passo di una tartaruga. Infatti, come ho detto in precedenza, sto all'episodio 425 in contemporanea con il Giappone.

                        Orochimaru è più buono di quanto pensi. Aspetta e vedrai ;D
                        Gaara è bello fino a un certo punto. Poi diventa un rammollito :P
                        Madara è IMMENSO. Il miglior personaggio di tutti.

                        Un altro anime che vedevo era: "Prendi il mondo e vai". Quello dei due fratelli gemelli che giocano a baseball e che sono innamorati della stessa ragazza.
                        La ragazza in questione assomiglia molto (anzi è proprio sputata) alla ragazza presente nel disegno che hai postato precedentemente: Video Girl Ai.

                        « Ultima modifica: Sabato 22 Ago 2015, 17:27:57 da uncle_carl »

                        *

                        Il mistero della Sachertorte
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Maison Ikkoku - Cara dolce Kyoko
                          Risposta #26: Sabato 22 Ago 2015, 17:48:43
                          Quanti sogni hai,prendili e vedrai che poi sai riuscirai.....

                          Tratto dal manga ´TOUCH´ di Mitsuru Adachi...

                          Mi ricordo,uno dei gemeli, Kim, moriva e alla fine la Minami se la cuccava il gemello fino ad allora scansafatiche ,Tom...

                          La particolarita´ di questo autore e´ che disegna quasi tutti i suoi personaggi con lo stampino,stessi visi,stesse espressioni ma e´ un maestro dei sentimenti  e i suoi disegni per quanto uguali e monotoni sono chiari e rassicuranti..

                          Guarda questo altro anime di quel periodo,trasmesso dalla Fininvest (ci sono anche le puntate),e´ sempre dello stesso autore di ´Prendi il mondo e vai` ,la sigla italiana cosi´ come quella dell´anime di Kim,Tom e Minami  e´ stata arrangiata e musicata da Massimiliano Pani il figlio di Mina...Grandi nomi che hanno lavorato con la D´Avena....

                          https://www.youtube.com/watch?v=NFg9JX7dIJo

                          Niente Spoiler naruteschi ,e´ gia´ troppo se un bimbominkia su altro sito mi ha quasi sbattuto in faccia il finale del manga... Divertito

                          Ti consiglierei inoltre una moderna  mangaka dei sentimenti ,Ai Yazawa (Nana-Curiosando nei cortili del cuore )...

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)