Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Supercastronerie di presunti lettori
    Risposta #105: Venerdì 26 Ott 2012, 12:02:23
    Io fino a un paio di anni fa credevo che l'autrice Silvia Ziche si chiamasse Silvia Zinche. :P

*

Valentina87
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

• **
    • she's going on, without even looking BACK!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #106: Venerdì 26 Ott 2012, 13:06:37
      Qualcuno di voi si è mai soffermato a "leggere mentalmente" i numeri di serie dei Bassotti? O come li salta spudoratamente?   :D

Personalmente mi sembra più breve leggere un'intera storia che un fumetto del tipo "Guarda cos'hai combinato centosettantasei- seicentosettantuno!"   ;)

*

Kim Don-Ling
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #107: Venerdì 26 Ott 2012, 14:18:13
        Qualcuno di voi si è mai soffermato a "leggere mentalmente" i numeri di serie dei Bassotti? O come li salta spudoratamente?   :D

Personalmente mi sembra più breve leggere un'intera storia che un fumetto del tipo "Guarda cos'hai combinato centosettantasei- seicentosettantuno!"   ;)

Certo che mi soffermo a leggere i numeri di serie dei Bassotti! Come potrei ignorare centosettantasei-centosettantasei, centosettantasei-settecentosedici e centosettantasei-seicentodiciassette? ;)
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #108: Venerdì 26 Ott 2012, 14:34:39

Certo che mi soffermo a leggere i numeri di serie dei Bassotti! Come potrei ignorare centosettantasei-centosettantasei, centosettantasei-settecentosedici e centosettantasei-seicentodiciassette? ;)
          Io li leggo eccome, ma cifra per cifra (cosa che faccio anche con i numeri di telefono e in generale tutti i numeri con più di due cifre): uno-sei-sette-sette-sei-uno ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2012, 14:35:15 da piccolobush »

*

Alby87
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Venerdì 26 Ott 2012, 14:35:07
            Mi sa che siamo tutti parte del Bassettoni fan club :D

Io le matricole le salto sempre, leggendo, associando la forma visiva del 617 finale al Bassotto goloso di crostate. :D
            The Alby87 Project
            Pinball Own: T*Z

*

dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Venerdì 26 Ott 2012, 14:40:22
              Ricapitolando, le pronunce corrette sono: Rokerdak, Josè (non Giosè ma con la gutturale tipica francese tipo jenèviève), Pancito (io però ho sempre detto Pankito), cabaglieros, Klondaik. Per quanto riguarda Lusky, per quanto Martina fosse "americanologo" penso che non lo abbia mai inteso come "Laski": il gioco di parole è possibile solo con la pronuncia italiana, ma non credo che la "u" si possa leggere "o", nè in inglese, nè in italiano; è per questo che, (secondo me) tra i due litiganti il terzo gode, quindi medaglia d'oro a Luski, d'argento a Laski e di bronzo a Loski!!!! [smiley=cheerleader.gif]
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Venerdì 26 Ott 2012, 14:55:14
                Ad esempio, parlando di bassotti, quando ero bambino pensavo che GRAZIA, scritto sulla targhetta del nonno, fosse un nome proprio di persona ;D! (che ne so, magari la Nonna Bassotta, ora non ricordo più!)

*

Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Venerdì 26 Ott 2012, 14:59:30

Anche io li leggo. Invece salto mentalmente la P di Eta Beta, non riesco proprio a leggere un discorso fatto tutto con la P. ;D

Risposta #113: Venerdì 26 Ott 2012, 15:20:59
                    Ad esempio, parlando di bassotti, quando ero bambino pensavo che GRAZIA, scritto sulla targhetta del nonno, fosse un nome proprio di persona ;D! (che ne so, magari la Nonna Bassotta, ora non ricordo più!)

Anch'io pensavo che Grazia fosse il nome oppure il titolo di Nonno Bassotto. Solo dopo ho scoperto il motivo di questo appellativo.

*

Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Castiano al 100%
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #114: Venerdì 26 Ott 2012, 19:10:43

è per questo che hanno inventato il bassotto"zero" :D
                      http://coa.inducks.org/character.php?c=Uncle+Zero

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Valentina87
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                      • she's going on, without even looking BACK!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Sabato 27 Ott 2012, 10:46:19
                        Anche io li leggo. Invece salto mentalmente la P di Eta Beta, non riesco proprio a leggere un discorso fatto tutto con la P. ;D

Idem, le P di Eta Beta sono ganze ma starle a leggere... ! Ricordo una gag dove Topolino e Pippo finiscono nel futuro con lui e sentono parlare un suo "concittadino" senza le p; quando chiedo il perché a Eta Beta risponde "Pdifetto di pronuncia!"   :D

*

TRAM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Sabato 27 Ott 2012, 11:17:52

Perché no? sembra la fermata degli autobus di Piazzale Ardigò...

*

dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Sabato 27 Ott 2012, 14:25:51

Idem, le P di Eta Beta sono ganze ma starle a leggere... ! Ricordo una gag dove Topolino e Pippo finiscono nel futuro con lui e sentono parlare un suo "concittadino" senza le p; quando chiedo il perché a Eta Beta risponde "Pdifetto di pronuncia!"   :D

ahaha ;D comunque voi come ve la immaginate la voce di Eta beta? Con tutte queste p io l'ho sempre immaginata nasale...
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

Testaquadramento
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Sabato 27 Ott 2012, 17:17:24
                              Mi sembra che il topic sia stato totalmente stravolto rispetto a quello che era il suo intento iniziale: "Supercastronerie di presunti lettori" appunto... ::)

Detto questo, forse vado Off-Topic (rispetto alla piega odierna della discussione), ma vorrei riallacciarmi appunto al suo intento iniziale segnalando questa intervista a Casty di San Marino TV, in cui la conduttrice (che si dice lettrice affezionata) quando Casty menziona Eta Beta (intorno al minuto 3:00) se ne esce con un: "Ah sì, Eta Beta era quello che aveva l'idea..." :P Quello che aveva l'idea? Che genere di idea aveva Eta Beta? Secondo me l'ha confuso con Archimede (che figura...) ::) E sorvoliamo sul conduttore che, trovandosi davanti un autore italiano!, ti va a chiedere se le storie di Topolino italiane sono originali o tradotte dagli USA... :-X Ma secondo te chi accidenti stai intervistando? :P
                              E inoltre, sempre riguardo Eta Beta, ricordo che una volta sentii Teo Mammucari ai tempi di Cultura Moderna menzionare "Eta Beta, l'amicA di Topolino" :P...

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Sabato 27 Ott 2012, 19:46:05
                                E inoltre, sempre riguardo Eta Beta, ricordo che una volta sentii Teo Mammucari ai tempi di Cultura Moderna menzionare "Eta Beta, l'amicA di Topolino" :P...

... e qui si aprono scenari degni di questo topic!!!!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)