Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Supercastronerie di presunti lettori
    Risposta #315: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:18:39
    All'Eredità hanno fatto spessissimo domande sul fumetto Disney (secondo me qualche autore del programma ne è appassionato, se no non me lo spiego)... ma il più delle volte sbagliate!
    Ricordo per esempio un caso clamoroso di qualche anno fa (puntualmente segnalato a suo tempo qui sul forum) in cui si chiedeva qualcosa tipo: "Zio Paperone è morto. Vero o falso?", e la risposta era vero perché ci si basava sulla famosa vignetta di Don Rosa, ritenuta erroneamente un disegno ufficiale! :P
    Per dire, quante se ne sentono di castronerie in televisione...

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (4)

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Risposta #316: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:20:02
      (secondo me qualche autore del programma ne è appassionato, se no non me lo spiego)

Un appassionato non direbbe simili bestialità ::)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

paperoleo
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• w disney!!!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #317: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:21:45
        tutti i miei compagni sanno che adoro i fumetti e quando la prof ha detto che ho sbagliato tutti si sono messi a ridere e quindi ero preso a spiegargli che avevo ragione io  ;D ;D ;D

poi mai contraddire quella prof se no parte il rapporto :D
        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:22:07 da paperoleo »

Risposta #318: Mercoledì 26 Giu 2013, 11:22:15
          All'Eredità hanno fatto spessissimo domande sul fumetto Disney (secondo me qualche autore del programma ne è appassionato, se no non me lo spiego)... ma il più delle volte sbagliate!
          Ricordo per esempio un caso clamoroso di qualche anno fa (puntualmente segnalato a suo tempo qui sul forum) in cui si chiedeva qualcosa tipo: "Zio Paperone è morto. Vero o falso?", e la risposta era vero perché ci si basava sulla famosa vignetta di Don Rosa, ritenuta erroneamente un disegno ufficiale! :P

Chissà cosa ne pensa il nostro Vito...

*

Dante_94
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #319: Mercoledì 26 Giu 2013, 21:05:36
            Riguardo alla morte di Zio Paperone c'è da dire che ormai lo dobbiamo ritenere defunto. Stando alla sua biografia ufficiale è nato nel 1867 ... Quindi a rigor di logica lo potremo anche considerare morto. Almeno prendendo in considerazione il realismo di Don Rosa che ha sempre ambientato le sue storie negli anni '50...
            Vi dico la verità Dopo aver letto la $aga vedere lo Zione con in mano l' iPhone mi fa un certo effetto

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #320: Mercoledì 26 Giu 2013, 21:10:21
              Riguardo alla morte di Zio Paperone c'è da dire che ormai lo dobbiamo ritenere defunto. Stando alla sua biografia ufficiale è nato nel 1867 ... Quindi a rigor di logica lo potremo anche considerare morto. Almeno prendendo in considerazione il realismo di Don Rosa che ha sempre ambientato le sue storie negli anni '50...
              Vi dico la verità Dopo aver letto la $aga vedere lo Zione con in mano l' iPhone mi fa un certo effetto

Si ricomincia con la classica crociata? ;D

Dai, le storie Disney sono in un "limbo" in cui il tempo è praticamente fermo, altrimenti non si spiegherebbe come mai QQQ siano perennemente adolescenti. Per vivere davvero "cronologicamente" tutte le avventure che sono state raccontate dovrebbero avere come minimo un centinaio di anni (a testa). :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 26 Giu 2013, 21:10:54 da Paperinika »

*

Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #321: Giovedì 27 Giu 2013, 15:34:09

La $aga è molto bella, ma ha effetti collaterali devastanti sulle menti dei lettori, l'ho sempre detto... ::)

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

paperoleo
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• w disney!!!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #322: Giovedì 27 Giu 2013, 15:45:26
                  se si fa conto alla $aga bisogna fare conto che quando zio paperone è stato inventato da carl barks era già vecchio e stravecchio e adesso invece lo vedi andare di qua e di la per il mondo come se avesse 20 anni

( con tutto rispetto per zio paperone è uno dei miei personaggi preferiti) ;D ;D ;D ;D

*

Dante_94
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #323: Giovedì 27 Giu 2013, 17:36:00
                    Ma questo ringiovanimento prodigioso dello Zio, Don Rosa lo giustifica molto bene ... anche Zio Paperone disegnato dal maestro del Kentucky sembra un ventenne ostinato dopo essere uscito dall'isolamento volontario però...

Risposta #324: Domenica 22 Set 2013, 19:52:53
                      Da "Avanti un altro del 22 settembre 2013.
                      Bonolis: - In Toy Story, come si chiama il giocattolo che si crede un astronauta in missione spaziale?
                      Concorrente: - Woody Woodpecker.

*

Mason
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • Regalo di Natale
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #325: Domenica 22 Set 2013, 20:09:52
                        Inserire qui immagine photoshoppata del meme di Buzz Lightyear con la faccia di Picchierello.

Io mi scoccio a farla.

*

Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #326: Domenica 22 Set 2013, 20:10:18
                          Da "Avanti un altro del 22 settembre 2013.
                          Bonolis: - In Toy Story, come si chiama il giocattolo che si crede un astronauta in missione spaziale?
                          Concorrente: - Woody Woodpecker.

L'ho appena visto anch'io, era la domanda dell'Alieno. C'è però da dire che, secondo me, lo scopo dell'Alieno è, oltre che divertire, anche di confondere le idee al concorrente... ;D Tra le opzioni c'era anche Mike Wazovski, tra l'altro...

*

Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

• Esperto animazione disneyana
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #327: Domenica 22 Set 2013, 21:25:19

C'è però da dire che, secondo me, lo scopo dell'Alieno è, oltre che divertire, anche di confondere le idee al concorrente... ;D

Così con i soldi che non vincono ci può andare dal dentista
                            « Ultima modifica: Domenica 22 Set 2013, 21:28:02 da Mark »

*

Testaquadramento
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #328: Martedì 24 Set 2013, 16:55:43
                              Inserire qui immagine photoshoppata del meme di Buzz Lightyear con la faccia di Picchierello.

Io mi scoccio a farla.

:P

*

Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #329: Giovedì 3 Ott 2013, 19:03:55
                                Ancora da Avanti un altro, appena sentita nella puntata odierna:
                                Bonolis: "Nel film d'animazione della Walt Disney Robin Hood, che animale è Robin Hood? Un papero o una volpe?"
                                Concorrente (anche abbastanza sicuro): "Un papero!"

E all'ovvia perplessità di Bonolis, il concorrente ha replicato: "Va be', ricordavo male..." :P
                                Ora, capisco che alla Disney siamo abituati ad associare topi e paperi, ma Robin Hood, accidenti...!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)