Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Markos
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 7
  • I love Kira
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Manga
    Risposta #60: Mercoledì 18 Giu 2008, 14:55:21
    il mio manga preferito è Death note di cui ho visto anche l'anime! Stupendi entrambi ;)
    "Al mio segnale, scatenate l'inferno." (Massimo Decimo Meridio)

    "Io non sono stato il migliore perchè uccidevo velocemente. Ero il migliore perchè la folla mi amava. Conquista la folla e conquisterai la libertà.&qu

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #61: Mercoledì 18 Giu 2008, 15:03:33
      Bè, io vado sul classico: Dragon Ball!

      *

      paperinho
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 138
      • Live in Calisota
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #62: Giovedì 3 Lug 2008, 21:55:44
        diciamo pure che io sono cresciutto a disney e anime, quindi un po me ne intendo :P
        ci sono alcuni anime che definire fantastici è poco!
        per quanto riguarda i più recenti, mi riferisco a  hunterxhunter, gto, city hunter,lupin III, cowboy bepop...
        per quanto riguarda i più vecchi, ovvero quelli con cui sono cresciuto, non posso che nominare DB, Ken il guerriero,yattaman,i predatori del tempo,devilman,galaxy 999, holly e benji, lady oscar.......
        è meglio che mi fermi altrimenti continuerei all' infinito....! ;D

        *

        Ember
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 214
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #63: Martedì 8 Lug 2008, 18:45:43
          Ma Death Note gold 4 è uscito?! :-?

          *

          ang3|81_2
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 87
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Manga
            Risposta #64: Domenica 14 Set 2008, 17:10:20
            Scusate, sto cercando di rintracciare un cartone animato giapponese andato in onda in italia a metà anni novanta, raccontava le vicende di un gruppo di amici liceali che si divertivano a organizzare mercatini dell'usato.Avevano la particolarità di essere disegnati "lunghi"...qualcuno di voi ha memoria di questa serie?
            p.s.: c'era anche un altro cartone animato che non si vede praticamente più, anche di questo ho smarrito ogni traccia...andava in onda nel '98, direi, in estate a tarda notte...se non ricordo male era agosto,di domenica notte...aiutatemi;-)
            « Ultima modifica: Domenica 14 Set 2008, 18:01:01 da cate81_2 »

              Re: Manga
              Risposta #65: Lunedì 22 Set 2008, 10:24:35
              il mio manga preferito è Death note di cui ho visto anche l'anime! Stupendi entrambi ;)

              quoto...per me è uno dei manga + belli e curati in assoluto!!
              anche se sinceramente avrei preferito durasse di + (i 2 film sono orribili^^)

              lo consiglio a tutti, insieme a Naruto, Full Metal Alchemist e Hellsing

              *

              alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 537
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #66: Lunedì 22 Set 2008, 19:57:08
                Dragon Ball, Rave, HunterxHunter, GTO e poi altri ancora di cui ho visto prima il cartone e poi mi sono comprato pure il manga... :)
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                SimPE94
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 74
                • asd
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Manga
                  Risposta #67: Mercoledì 29 Ott 2008, 21:57:52
                  Io adoro Full Metal Alchemist. Il migliore in assoluto. :D
                  Poi ci sono tante altre produzioni meritevolissime, come Death Note, GTO, Last Exile, Neon Genesis Evangelion e Trigun che mi hanno appassionato e emozionato. ;)
                  Ho pure letto il manga ispirato a Kingdom Hearts: carino, ma nulla d'eccezionale (anche se ho sentito parlare bene di Chain of Memories che non ho ancora letto :o ).
                  Il manga che più detesto e che reputo un'offesa a questo meraviglioso genere: Dragon Ball. >:(
                  Made to Make

                  *

                  NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1038
                  • Scrooge's lover
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Manga
                    Risposta #68: Giovedì 30 Ott 2008, 00:04:53
                    Il manga che più detesto e che reputo un'offesa a questo meraviglioso genere: Dragon Ball. >:(

                    Se non piace a te è un discorso, altrimenti non direi proprio che Dragon Ball sia un'offesa al genere manga, perchè è intriso di cultura giapponese (almeno la prima serie in particolare), non penso tu l'abbia mai letto (se l'hai letto) con attenzione!
                    « Ultima modifica: Giovedì 30 Ott 2008, 00:05:12 da NuttyIsa »

                    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Manga
                      Risposta #69: Giovedì 30 Ott 2008, 21:02:13
                      Il manga che più detesto e che reputo un'offesa a questo meraviglioso genere: Dragon Ball. >:(

                      potrà anche non piacere a taluni (pochi in verità, è uno dei manga più popolari e di maggior successo a livello mondiale... e sul mercato italiano ritengo sia stato un apripista fondamentale per tutti gli altri), ma non mi sambra il caso di attaccare inutilmente un lavoro che IMHO i suoi pregi li ha

                      anzi... io l'ho ripreso nella Perfect edition (avevo già la prima edizione Italiana), e l'ho riletto con sommo piacere :)

                      mi piace molto meno invece l'anime... fastidiosamente lento e stracolmo di flashback  :(
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Manga
                        Risposta #70: Giovedì 30 Ott 2008, 21:32:11

                        mi piace molto meno invece l'anime... fastidiosamente lento e stracolmo di flashback  :(

                        l'anime secondo me è la vera pecca di Dragon Ball, non gli rende giustizia!

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Manga
                          Risposta #71: Domenica 8 Feb 2009, 03:34:07
                          Mi chiedo: ma serve davvero su un forum Disney e dintorni un topic sui manga, che hanno ucciso il fumetto italiano, mandato in coma quello europeo provocato serie lesioni anche in casa del Topo?

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Manga
                            Risposta #72: Domenica 8 Feb 2009, 04:16:56
                            Mi chiedo: ma serve davvero su un forum Disney e dintorni un topic sui manga, che hanno ucciso il fumetto italiano, mandato in coma quello europeo provocato serie lesioni anche in casa del Topo?

                            io mi chiedo se serve un utente che nn sappia leggere il nome della sezione "non solo disney", pensa un po'....

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Manga
                              Risposta #73: Domenica 8 Feb 2009, 04:40:16
                              Mi chiedo: ma serve davvero su un forum Disney e dintorni un topic sui manga, che hanno ucciso il fumetto italiano, mandato in coma quello europeo provocato serie lesioni anche in casa del Topo?

                              Un fumetto se va in coma (cosa che a me non sembra, cmq) non va in coma per colpa degli altri, va in coma per colpa sua.

                              In ogni caso, la risposta alla tua domanda è ovviamente sì. Per quanto io praticamente non segua nessun manga.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2246
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #74: Domenica 8 Feb 2009, 12:34:36
                                Mi chiedo: ma serve davvero su un forum Disney e dintorni un topic sui manga, che hanno ucciso il fumetto italiano, mandato in coma quello europeo provocato serie lesioni anche in casa del Topo?
                                serve serve... come dice giustamente Sprea, la crisi (rispetto ai fasti di qualche lustro fa) del fumetto Disney non la si può ricondurre ai manga (o ai supereroi, o ai franco-belga, o ai Bonelli etc etc) ma molto più "semplicemente" a scelte interne decisamente opinabili

                                io sono fumettisticamente onnivoro... ho una naturale predilezione per il fumetto Disney, ma ci sono capolavori irrinunciabili sparsi un po' ovunque  :)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)