Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dario
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 346
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Manga
    Risposta #120: Martedì 19 Mag 2009, 17:39:00
    Ma che è tutto sto accanimento sul povero Naruto? ;D A me piace molto, soprattutto il protagonista, anche se l'autore dovrebbe prendersi una bella pausa e pensare una storia simile a quella dei primi capitoli, poichè manco a me piace la piega che sta prendendo.
    Per il resto vi consiglio vivamente di leggere Devilman, dopodichè vi sfido a conrinuare a parlare di manga infantili o privi di contenuti.

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #121: Giovedì 21 Mag 2009, 21:49:03
      Non vorrei fare sempre quello che "rompe", ma io un manga proprio non riesco a leggerlo.  L'approccio al fumetto (e ai cartoons)di questo genere non è solo giapponese (oggi ci sono anche gli euromanga), ma sin da piccolo lo trovavo distante da me.  Non sono obbligato a farmi una cultura sugli anime: non ne sento il bisogno.  I fumetti della scuola franco-belga, italiana e americana usano un codice-linguaggio che trovo immediato.   ;) ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 21:49:58 da alec »

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2246
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #122: Venerdì 22 Mag 2009, 22:08:24
        Non vorrei fare sempre quello che "rompe", ma io un manga proprio non riesco a leggerlo.  L'approccio al fumetto (e ai cartoons)di questo genere non è solo giapponese (oggi ci sono anche gli euromanga), ma sin da piccolo lo trovavo distante da me.  Non sono obbligato a farmi una cultura sugli anime: non ne sento il bisogno.  I fumetti della scuola franco-belga, italiana e americana usano un codice-linguaggio che trovo immediato.   ;) ;)

        ed allora non c'è bisogno di piombare qui dentro... tieniti la tua ristrettezza di vedute, di cui non ne farei di certo un vanto

        e per fare un raffronto tra i linguaggi delle varie scuole... be', dovresti provarli tutti... e per bene, cosa che evidentemente tu non fai scartando a priori

        pensa che io non sono certo il fan nr 1 dei manga, tuttavia ritengo ci siano dei lavori notevolissimi... e di gran lunga superiori a, tanto per dire, il prodotto medio Bonelli che a volte rasenta livelli da insulto all'intelligenza del lettore (grossomodo come il Topolino di una certa gestione...)


        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2246
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #123: Sabato 23 Mag 2009, 17:04:29
          molto bello il primo volume Pluto di Urasawa!

          ma non mi aspettavo niente di meno dopo opere come Monster e 20th Century Boys... solo che adesso ho grande curiosità per la storia di Astro Boy che lo ha ispirato  :)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          taliaferro
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 745
          • Squack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Manga
            Risposta #124: Domenica 24 Mag 2009, 12:28:09
            Ma che è tutto sto accanimento sul povero Naruto? ;D A me piace molto, soprattutto il protagonista, anche se l'autore dovrebbe prendersi una bella pausa e pensare una storia simile a quella dei primi capitoli, poichè manco a me piace la piega che sta prendendo.
            Per il resto vi consiglio vivamente di leggere Devilman, dopodichè vi sfido a conrinuare a parlare di manga infantili o privi di contenuti.

            Quoto sulla brutta piega della storia, e qua l'autore ha solo 2 ossibilità:
            -allungarla incredibilmente trovando più collegamenti di quanti ne abbia fatti
            -cucirla velocemente e chiuderla in un modo banale
            In ogni caso l'idea poteva essere sfruttata meglio, classico caso del tipo "non scrivere il tema in bella se non hai le idee chiare". :P
            Di rovente aspirazione ed ambizione.

            *

            Bruce Banner
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 530
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Manga
              Risposta #125: Mercoledì 27 Mag 2009, 22:09:40
              molto bello il primo volume Pluto di Urasawa!

              Pluto parte benissimo e speriamo si mantenga su questi livelli(essendo solo 8 volumi dubito ci saranno dei cali).
              Chi pensa i manga siano in toto una schifezza magari lo provi.
              Di sicuro non rappresenta gli stereotipi che si hanno sui fumetti giapponesi(sia nei testi che nei disegni).

              *

              Godot
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 194
              • Aspettando un tutto Martina
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #126: Martedì 9 Giu 2009, 16:50:47
                Finalmente ho letto anch'io Pluto, bellissimo. E' il mio primo manga di Urasawa visto che Monster e 20th Century Boys non sono semplicissimi da recuperare, ne sono soddisfatto. Costa 7,50€, l'edizione è scandalosa con tanto di pagine "trasparenti" ma ne vale la pena.
                Ne avevo sentito parlare benissimo ma sono rimasto sorpreso dalla profondità e dalla poeticità del manga.

                *

                Kronin
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • U.N.O. è veramente figo!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Manga-One Piece
                  Risposta #127: Domenica 6 Nov 2011, 19:32:26
                  io dico che Oda sia un bravissimo disegnatore: attento ai particolari, a
                  quello che scrive però trovo che le storie più interessanti escono troppo raramente (intendo quelle decenti,quelle penose ci sono sempre), c'è dico le storie più belle sono trimestrali!!! uno che li legge
                  dopo tre mesi a distanza uno dall'altro si dimentica come andava quello prima :-/
                  « Ultima modifica: Domenica 6 Nov 2011, 19:32:51 da U.N.O. »
                  "La realtà sono io"
                  Frase ricorrente di DUE in P.K. N.2

                  *

                  Babongo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Manga-One Piece
                    Risposta #128: Venerdì 11 Nov 2011, 13:43:33
                    Il pregio dei manga è che hanno un inizio ed una fine, cioè un numero uno e un numero finale.

                    Mi piacerebbe farmi tutte le collezioni cartacee degli "anime" che vedevo sulle trasmissione private da piccolo... (perchè ho scoperto che esisitono di tutti ma di propio tutti) ma purtroppo ogni volumetto costa un botto di euri ... non meno di 4,10. :(

                    *

                    PIERVI
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 176
                    • Forza Milan!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Manga-One Piece
                      Risposta #129: Venerdì 11 Nov 2011, 15:11:41
                      A me i manga hanno sempre fatto schifo. Sia le versioni cartacee che quelle a cartoni di cose come dragonball o one piece, non le ho mai tollerate.
                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                      Winston Churchill

                      *

                      Mr.Mxyzptlk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 178
                      • Mix-Yez-Spit-Lik
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Manga-One Piece
                        Risposta #130: Venerdì 11 Nov 2011, 22:41:32
                        Buon manga, che bene o male riesce ad intrattenere, purtroppo però pare interminabile e ha tradito l'iniziale intenzione di essere un manga di pirati!

                        *

                        KRONIN 2
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 16
                        • W PK!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          MANGA
                          Risposta #131: Venerdì 11 Nov 2011, 15:54:00
                          Io devo confessare che, apparte ONE PIECE, i manga mi fanno schifo sono ripetitivi prendiamo ad esempio Dragon ball, c'è andiamo c'è sempre sto qua che deve affrontare minacce alla galassia e va sempre in cerca di
                          ste maledette sfere del drago!!! :( :( :(
                          "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                          n.2

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: MANGA
                            Risposta #132: Sabato 12 Nov 2011, 07:26:09
                            Allaragre un po' gli orizzonti pare brutto?

                            Esiste ALTRO oltre a Dragon Ball, come manga.
                            Sono 60 anni che i fumettari giapponesi sfornano roba di tutti i tipi, per tutti i gusti e di ogni qualità.

                            Vatti a Leggere "Devilman", "Rocky Joe", qualsiasi cosa di Osamu Tezuka, o un bel "Ninja Kamui" e poi torna a pontificare, per ora sei solo 'troll e distintivo'
                            « Ultima modifica: Sabato 12 Nov 2011, 08:36:14 da Fa.Gian. »
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4263
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MANGA
                              Risposta #133: Sabato 12 Nov 2011, 10:30:21
                              Citazione da: CIAO_SONO_MARCO link=1321023241/0#0 date=1321023240
                              Io devo confessare che, apparte ONE PIECE, i manga mi fanno schifo sono ripetitivi prendiamo ad esempio Dragon ball, c'è andiamo c'è sempre sto qua che deve affrontare minacce alla galassia e va sempre in cerca di
                              ste maledette sfere del drago!!! :( :( :(
                              Immagino tu sia lo stesso kronin che ha aperto un topic su one piece: ecco potresti evitare di aprire topic doppi e inutili, soprattutto quando ne esistono di già pronti?
                              Grazie
                              « Ultima modifica: Sabato 12 Nov 2011, 10:30:37 da piccolobush »

                              *

                              KRONIN 2
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 16
                              • W PK!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #134: Giovedì 17 Nov 2011, 17:52:06
                                se vuoi che ti dia un mio parere non è sempre vero che a chi piace topolino non piacciono i manga, ad esempio a me piace sia topolino che one piece :)  :)  :)
                                "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                                n.2

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)