Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manga

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

KRONIN 2
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 16
  • W PK!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Manga
    Risposta #135: Giovedì 17 Nov 2011, 17:54:08
    scusate mi ero dimenticato che questo topic lo aperto io  :-[
    "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
    n.2

    *

    Ronflex
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 80
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Manga
      Risposta #136: Sabato 31 Mar 2012, 22:25:34
      Risolleviamo un po' le sorti del topic!
      Io fatico ad approcciarmi ai nuovi manga, mi sembrano molto anonimi. Voglio dire, circocrivendo il discorso al campo mainstream, quando finirà One Piece chi rimarrà a colmare il gap? Toriko?!? Spero proprio di no...

      *

      Makku
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 106
      • Sgrunt!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manga
        Risposta #137: Domenica 1 Apr 2012, 01:21:29
        Mh.. manga.

        Direi che l'Opera magnifica, davvero proprio favolosa  - e che continua ancora oggi - è  Berserk.

        Assieme al capolavoro citato sopra: Ashita No Joe, Hokuto No Ken, Devilman, Vagabond, One Piece, City Hunter e JoJo per il resto.. pochi altri si salvano. (Si, il solito Dragon Ball magari.)

         ;)
        « Ultima modifica: Domenica 1 Apr 2012, 01:22:42 da Makku »

        *

        Aoimoku
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1547
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manga
          Risposta #138: Martedì 3 Apr 2012, 11:48:35
          Risolleviamo un po' le sorti del topic!
          Io fatico ad approcciarmi ai nuovi manga, mi sembrano molto anonimi. Voglio dire, circocrivendo il discorso al campo mainstream, quando finirà One Piece chi rimarrà a colmare il gap? Toriko?!? Spero proprio di no...
          Mah, manga come OP (che comunque continuerà fino al 2020) ce ne sono uno per generazione. Probabilmente il prossimo Dragonball/One Piece è già lì in divenire, solo che ancora non si vede... e ovviamente come tutte le arti i gioielli sono circondati da bigiotteria.

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1451
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Manga
            Risposta #139: Sabato 25 Ago 2012, 22:18:57
            A me i manga piacciono molto. Facessi un elenco completo di quelli che mi piacciono e che ho letto stiamo qui ancora per la fine di One Piece (2020??? Pazzo di un Oda!)

            Il primo con cui ho cominciato e a cui rimango affetuosamente legata è Detective Conan (l'anime è ancora più dispersivo del manga, per cui lo sconsiglio... e a volte gli adattamenti su giochi di parole giapponesi sono penosi). Autori che amo e apprezzo sono anche Akira Toriyama (Dragon Ball e Dottor Slump & Arale sono piccoli capolavori), la Takahashi (come scordare Ranma 1/2 e Inuyasha? peccato solo per la sua incapacità dei fare dei finali decenti!) e il mitico Osamu Tezuka, creatore del manga moderno.
            In generale apprezzo gli shonen (manga per ragazzi, meno sdolcinati degli shojo, manga per ragazze) che abbiano azione, mistero e una trama che ti sappia appassionare...

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Manga
              Risposta #140: Domenica 26 Ago 2012, 13:28:28
              Personalmente io leggo solo manga shonen polizieschi.
              O meglio adoro Gosho Aoyama, un vero genio creativo, se non fosse che sta allungando un pò troppo la sua opera(Detective Conan), quando dovrebbe concentrarsi sul chiuderla per passare all'altro suo grande manga Kaito Kid.
              Detective Conan penso comunque sia una grande opera poliziesca che ha il pregio di portare all'estero la cultura giapponese, soprattutto nei casi in cui è questa a farla da padrona.
              Ho letto dello stesso autore Yaiba, uno shonen di combattimenti molto carino che parte in maniera comica ma poi spazia in discorsi ecologici abbastanza seri. Per certi versi ricorda Dragon Ball (la ricerca delle sfere per trovare la sfera del drago), ma lo fa con una sottile ironia e in modo abbastanza diverso.
              Altra grande opera che ho letto è stata Fullmetal Alchemist, un shonen di combattimenti molto intenso e molto riflessivo(sembra un controsenso). Oltretutto è un opera già completa e finita e che se l'autrice avesse voluto poteva continuare ancora un pò, portandole non pochi soldini in cassa (non come Oda con One Piece).
              Un manga poliziesco che ho letto e sconsiglio è Lost+Brain, in 3 volumi assomiglia molto a Death Note con l'ipnotismo al posto del quaderno della morte. Per somigliando molto nel primo capitolo (molte immagini hanno quasi la stessa inquadratura e significato di Death Note) se ne distacca quasi subito, pur avendo come motivo conduttore un ragazzo che vuole cambiare il mondo.
              Bloody Monday (almeno la prima serie) è un manga molto adrenalinico che ha avuto come unico difetto, mentre veniva edito in italia, una periodicità che non agevolava uno la comprensione, due non accontentava il lettore che alla fine del volume voleva avere quello successivo. Un piano diabolico da parte di una setta religiosa russa che vuole portare il Giappone un virus dalle capacità devastanti. Una divisione della polizia segreta che indaga e come protagonista un ragazzino di 14/15 anni hacker super esperto che dovrà fare di tutto, almeno inizialmente, per evitare che suo padre venga arrestato per un delitto che non ha commesso. Veramente consigliato per gli amanti del poliesco anche se un pò cupo e splattere in certi punti.
              Ho cominciato a seguire le scan (trovarlo ad un prezzo decente non è facile) Berserk, ma devo ancora capire se mi piace o meno. Molto cupo e molto riflessivo sembra, ma non vorrei che sia solo una copertura per violenza e basta.
              Su One Piece potrei dilungarmi per ore parlandone male. Non riesco a concepire come possa piacere una storia come quella dove non c'è quasi nulla se non tanti combattimenti fini a sé stessi (sono arrivato al volume 47... quindi parlo con cognizione di causa).
              A One Piece ho apprezzato di più, almeno come anime, Bleach, dove i combattimenti riesco a seguirli e capirli meglio e dove la storia pur essendo solo un pretesto per mostrare grandi combattimenti(e questo si capisce fin dall'inizio, mentre in One Piece sembra ci sia una storia dove i combattimenti sono importanti e non la chiave del manga), e non sono riuscito mai a farmi piacere Naruto, che parte bene con dei personaggi pieni di problematiche ma alla fine è solo tanta carne al fuoco per mostrare dei combattimenti.
              Ho seguito Claymore fino al 20° volume, un bel manga d'azione dove i combattimenti la fanno da padrona e dove la trama è funzionale a quello. Molti dicono sia il Berserk al femminile (per quello ho cominciato a leggere Berserk), ma non ha la stessa profondità, pur avendo delle guerriere donne con spadoni a due mani

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Manga
                Risposta #141: Domenica 26 Ago 2012, 18:36:26
                O meglio adoro Gosho Aoyama, un vero genio creativo, se non fosse che sta allungando un pò troppo la sua opera(Detective Conan), quando dovrebbe concentrarsi sul chiuderla per passare all'altro suo grande manga Kaito Kid.

                No, ho trovato un altro fanatico di Kaito Kid? Anch'io non vedo l'ora che ricominci a pubblicare quella magnifica miniserie... tutta l'azione degli inseguimenti alla Conan unita a una comicità fuori dal comune che non sospetteresti in un autore che si occupa principalmente di omicidi...  ;)
                Di Yaiba ho purtroppo solo il primo numero... troppo poco per poter fare dei commenti apprezzabili...

                Ho seguito Claymore fino al 20° volume, un bel manga d'azione dove i combattimenti la fanno da padrona e dove la trama è funzionale a quello. Molti dicono sia il Berserk al femminile (per quello ho cominciato a leggere Berserk), ma non ha la stessa profondità, pur avendo delle guerriere donne con spadoni a due mani

                Anch'io ho letto Claymore. Mooolto violento, ma non raggiunge lo splatter di Bersek! Credimi, l'ho preso in mano, ho visto tre tavole e ho chiuso dallo schifo! ::)

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Manga
                  Risposta #142: Lunedì 27 Ago 2012, 14:36:42
                  Citazione
                  No, ho trovato un altro fanatico di Kaito Kid

                  Non mi considero un fanatico. Mi è piaciuta la serie e mi piacerebbe che continuasse e che DC finisca...
                  Nel primo numero di Yaiba io mi ero sbellicato dalle risate. Se non ti ha fatto quest'effetto non ti è piaciuto xD

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1451
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Manga
                    Risposta #143: Lunedì 27 Ago 2012, 21:28:30
                    Io sì, mi considero un pò fanatica di Kid... ma dovresti sapere il fascino che esercita sul gentil sesso!  ;D
                    Sì, Yaiba mi aveva fatto sbellicare, anche se l'avevo trovato pericolosamente simile a Dragon Ball e le mie riserve erano principalmente per questo, non avendo letto il seguito...

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Manga
                      Risposta #144: Martedì 28 Ago 2012, 10:12:08
                      Io sì, mi considero un pò fanatica di Kid... ma dovresti sapere il fascino che esercita sul gentil sesso!  ;D
                      Sì, Yaiba mi aveva fatto sbellicare, anche se l'avevo trovato pericolosamente simile a Dragon Ball e le mie riserve erano principalmente per questo, non avendo letto il seguito...

                      Scusate, ma questo Yaiba non è il fesso in costume che si vede in Detective Conan, quale protagonista dei telefilm che guardano i bambini, vero? :-?

                      *

                      ele684
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Manga
                        Risposta #145: Martedì 28 Ago 2012, 12:02:44

                        Scusate, ma questo Yaiba non è il fesso in costume che si vede in Detective Conan, quale protagonista dei telefilm che guardano i bambini, vero? :-?
                        ma sei veramente l' avv photomas o il clone malvagio? dai che ti vogliamo tutti bene lo stesso anche se non fai il duro ;D
                        comunque ladro kid di detective conan lo trovo davvero affascinante ;D
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2012, 12:03:17 da ele684 »

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Manga
                          Risposta #146: Martedì 28 Ago 2012, 12:04:41
                          Ma di Kaito Kid in italia sono usciti solo 4 numeri, vero? Io ho solo questi...

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Manga
                            Risposta #147: Martedì 28 Ago 2012, 14:15:38
                            ma sei veramente l' avv photomas o il clone malvagio? dai che ti vogliamo tutti bene lo stesso anche se non fai il duro ;D
                            comunque ladro kid di detective conan lo trovo davvero affascinante ;D

                            Guarda che io adoro Detective Conan cartone, ma Kamen Yaiba mi sembra proprio un idiota stile Power Rangers... Comunque sono sempre io, solo che ogni tanto, nelle mie molteplici trecentoventisettemila personalità, capita che qualcuna prenda il sopravvento... ;) ;) ;)

                            Ma fatemi capire: quindi pure questo Kaito Kid sarebbe il 14-12 di Detective Conan? Uno spin off dedicato al tizio che ha sempre un deltaplano sulla schiena eppure riesce a sedersi meglio di Capitan America quando ha lo scudo in spalla? :-? :-?

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Manga
                              Risposta #148: Martedì 28 Ago 2012, 15:29:28
                              Citazione
                              Guarda che io adoro Detective Conan cartone, ma Kamen Yaiba mi sembra proprio un idiota stile Power Rangers... Comunque sono sempre io, solo che ogni tanto, nelle mie molteplici trecentoventisettemila personalità, capita che qualcuna prenda il sopravvento...  

                              Ma fatemi capire: quindi pure questo Kaito Kid sarebbe il 14-12 di Detective Conan? Uno spin off dedicato al tizio che ha sempre un deltaplano sulla schiena eppure riesce a sedersi meglio di Capitan America quando ha lo scudo in spalla?

                              Allora nel manga e nell'anime di Detective Conan compare Kamen Yaiba che è un supereroe amato dai ragazzi, pericolosamente simile ai Power Rangers. In realtà l'autore ha preso spunto da un capitolo del suo secondo manga per ideare quel personaggio.
                              Yaiba è un ragazzino di una non meglio identificata età (ma nano come Conan) che ha vissuto la sua infanzia col padre, che gli insegnava la via della katana e l'arte del samurai in una giungla, almeno fino a quando non finiscono a causa di un'inseguimento a dorso di una tigre da parte di alcuni gorilla in una cassa per la frutta (ananas per la precisione) che viene imballata e spedita a Tokyo.
                              Il primo volume è totalmente centrato sul protagonista che entra dalla giungla nella società moderna... un pò come George Re della Giungla.
                              Oltre la metà del manga indossa una maschera per tipo due capitoli e appena indossata se ne esce con un "Sono Yaiba mascherato" che in giapponese è Kamen Yaiba.
                              Il manga è molto incentrato sulla comicità e per rispondere a Piccola Pker l'inizio è molto simile a Dragon Ball... anche perchè poco dopo comincia la ricerca della sfera del drago in giro per il Giappone... Tuttavia se Dragon Ball dopo un pò diventa tutto fuorché comico (sinceramente le saghe di Cell e Majin buh tutto mi sembrano fuorché comiche), anche Yaiba diventa un pò più serio, ma comunque mantiene un livello di comicità demenziale abbastanza elevato grazie anche ad alcuni capitoli filler che sono l'apice dell'assurdo (c'è ad esempio una gara di formula uno organizzata da Dio, stufo del fatto che in cielo non succede niente e desideroso di vedere un pò di sport finita la stagione sportiva, alla quale partecipano i protagonisti e gli antagonisti di Yaiba ma soprattutto Gosho Aoyama che ha dei poteri assurdi)

                              Il primo manga serializzato che Gosho Aoyama ha scritto in realtà è proprio Kaito Kid, che so bene quanto fascino ha sulle povere donzelle in difficoltà xD (io vorrei essere Kid in certi casi). Il manga ha proceduto con fasi molto altalenanti, tant'è che si è interrotto quando Gosho ha deciso di serializzare Yaiba, l'ha poi ripreso e interrotto a favore di Detective Conan, e ogni tanto fa uscire uno o due capitoli. Attualmente sono usciti 4 volumi, e due capitoli non ancora in volume.
                              All'interno di Detective Conan (d'ora in poi DC), un pò per pubblicità, un pò per chissà quale motivo, l'autore ha deciso fare un crossover con Kaito Kid, come in precedenza (nel terzo volume di Kaito Kid), aveva fatto con Yaiba.
                              La storia di Kaito Kid è molto semplice. Kaito Kuroba scopre che suo padre era Kaito Kid, un ladro super ricercato, ucciso otto anni prima, e decide di prendere il suo posto per scoprire chi l'ha assassinato e il perchè.
                              Nella prima apparizione di Kaito in DC usa quella serie numerica 1412 (che se provi a scrivere e sovrapporre viene KID con una stanggetta sotto la D) e più avanti lascia intendere che il padre di Kaito Kuroba e il padre di Shinichi Kudo (alias Conan Edogawa) erano in realtà il primo Kaito Kid e l'investigatore privato geniale che cercava di arrestarlo. (della serie ciò che fanno i padri lo fanno anche i figli).
                              Da molte parti ho letto che Kaito Kid è uno spin off di Detective Conan, ma in realtà le apparizione di Kaito Kid in Detective Conan sono un crossover.
                              Visto che si parla di questo a Novembre edito  dalla Star Comics uscirà in 2 volumi una raccolta dei casi di Detective Conan in cui appare Kaito Kid.


                              Ladro Kid, Furto Kid, Kid il Ladro sono tre modi con cui la Mediaset e la Merak hanno tradotto il nome di Kaito Kid dato che Kaito significa Ladro. cosa sbagliata dal mio punto di vista perchè è come se traducessero in inglese il mio nick con New_Topo  o come Nuovo_Mouse... O traduci tutto o tieni il nome originale.

                              Scusate se l'ho fatta un pò lunga, ma volevo rispondere a tutti e non lasciare dubbi a riguardo, e magari suscitare un po' di interesse verso questi manga un po' demenziali ma molto carini.

                              Comunque mi fa piacere che all'Avv. piaccia Detective Conan, non me lo sarei mai aspettato.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Manga
                                Risposta #149: Martedì 28 Ago 2012, 16:30:26
                                Sì, come cartone l'ho seguito (su Italia 2 hanno finito gli inediti ed ho smesso di guardarlo per un po'), non come fumetto.

                                E, dirò una bestemmia, le impossibili trasformazioni di Ladro Kid (nome ormai stabilizzato anche nella versione TV) sono ciò che nulla c'incastra con le logiche e razionali spiegazioni di Conan. Troppe volte ho visto Kid trasformato in qualcun altro (anche in spregio alla sua immodificabile altezza di base), e poi togliersi il travestimento per avere "sotto pelle" pure il deltaplano. Conan gli smonta tutti i trucchi, ma alla fine c'è sempre questa fase totalmente illogica che fa a pugni con la razionalità del cartone!

                                Ciò non toglie che sia un grande avversario per il piccolo Shinichi, anche perché non dimentichiamoci che Ladro Kid ha scoperto la verità sulla piccola peste... ;) ;)

                                Ma va detto che, avendo superato i 550 episodi, mi ha un po' stancato: vorrei vederne la fine una volta per tutte, e poi magari proseguire con Detective Shinichi. Volete vedere anche voi al più presto la manica di botte che gli darà Ran quando la ragazza scoprirà la verità, vero? ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Ago 2012, 16:32:42 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)