Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valentina De Poli (e la sua direzione)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il (primo) Settennato De Poli
    Risposta #120: Giovedì 24 Apr 2014, 12:32:43
    Citazione da: Lucandrea link=1398079244/20#20 date=1398287714

    Di sicuro i gadgets hanno il loro peso come anche il fatto di realizzare delle storie ad essi collegati: l'importante è che siano di qualità
    Ma insomma... il problema è che una storia collegata ad un gadget ha sempre un che di forzato, vuoi proprio per l'oggetto della storia, vuoi per la necessaria frammentazione della stessa in più puntate in modo da consentire la pubblicazione delle varie parti del gadget. La storia - ed il relativo - gadget dell'estate scorsa ne sono un esempio lampante: "Paperink sull'oceano scombinato" è risultata eccessivamente lunga, male organizzata a livello di trama, troppo legata alla 313-X, insomma davvero poca roba.

    Io penso, invece, che dei gadget sganciati dalle rispettive storie potrebbero portare benefici non solo a loro stessi, risultando oggettini magari utili, ma anche alle storie, in modo da evitare polpettoni noiosi come quello dello scorsa estate.
    Tritumbani fritti!

      Re: Il (primo) Settennato De Poli
      Risposta #121: Giovedì 24 Apr 2014, 23:16:19
      Quando mi riferivo a storie collegate ai gadgets non mi riderivo a quelle più recenti che più volte si sono dimostrate poco attraenti ma a storie tipo questa e questa

      *

      Mickeynic00
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1139
      • Se c'è un errore e per il correttore automatico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il (primo) Settennato De Poli
        Risposta #122: Venerdì 25 Apr 2014, 22:39:04
        Però in alcuni casi, come nel 2008, gadget e storia non sono collegati
        Vieni a seguirci, se ce la fai
        Su vieni con noi, nell'House of Mouse

        *

        Minhaj
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 368
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il (primo) Settennato De Poli
          Risposta #123: Sabato 26 Apr 2014, 18:06:33
          Magari si possono mettere una volta dei gadget non-veicoli e un'altra volta gadget veicoli,anche se dubito che accada :-/

            Re: Il (primo) Settennato De Poli
            Risposta #124: Sabato 26 Apr 2014, 22:55:39
            Citazione da: flashtop2002m link=1398079244/24#24 date=1398528393
            Magari si possono mettere una volta dei gadget non-veicoli e un'altra volta gadget veicoli,anche se dubito che accada :-/

            Io non ho ancora capito questa mania dei gadget veicoli che sono usciti in questi ultimi anni...

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Il (primo) Settennato De Poli
              Risposta #125: Domenica 27 Apr 2014, 12:53:57
              Citazione da: Lucandrea link=1398079244/7#7 date=1398153451

              Ad esempio la nascita di testate quali Uack!, Topolino Gol e TopoStorie, l'aver puntato maggiormente nelle fumetterie, le variant

              Magari sono strano io, ma, alla fine, siamo sicuri che le "variant" siano definibili come miglioramento e servano in concreto a qualcosa?
              Vedo che spesso sono argomento di diffuso interesse sul forum, ma personalmente non riesco proprio a capire perchè :P

                Re: Il (primo) Settennato De Poli
                Risposta #126: Domenica 27 Apr 2014, 22:38:33
                Citazione da: Sergio_di_Rio link=1398079244/26#26 date=1398596037

                Magari sono strano io, ma, alla fine, siamo sicuri che le "variant" siano definibili come miglioramento e servano in concreto a qualcosa?
                Vedo che spesso sono argomento di diffuso interesse sul forum, ma personalmente non riesco proprio a capire perchè :P

                Evidentemente alla Panini la pensano così e danno un peso considerevole alle variant. Forse il concetto di variant incuriosisce maggiormente il lettore occasionale

                  Re: Il (primo) Settennato De Poli
                  Risposta #127: Martedì 29 Apr 2014, 13:33:48
                  Vorrei porre l'attenzione sui gadget degli ultimi anni (i veicoli per intenderci...).
                  Secondo me sono troppo.. grossi!!  ;D
                  Scherzi a parte, io prima li costruivo tutti e li tenevo sugli scaffali.. dopo un po' tuttavia ho dovuto smettere perché non avevo più spazio.. I gadget degli anni 90 invece mi stanno quasi tutti su un unico scaffale! Dovrebbero riproporre cose semplici e più piccole, perché soprattutto adesso che le case non le fanno neanche più tanto grandi... e spesso non c'è posto nemmeno per tenere i Topolini... quindi figuriamoci se uno può trovar posto per i gadgets! Dopo un po' finiscono in cantina o in soffitta. Trovare ogni tanto in regalo un righello o una penna o le carte da gioco non solo sarebbe carino ma secondo me anche educativo per i lettori più piccoli!

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il (primo) Settennato De Poli
                    Risposta #128: Mercoledì 30 Apr 2014, 10:13:12
                    Citazione da: farfallapurpurea link=1398079244/28#28 date=1398771228
                    Vorrei porre l'attenzione sui gadget degli ultimi anni (i veicoli per intenderci...).
                    Secondo me sono troppo.. grossi!!  ;D
                    Scherzi a parte, io prima li costruivo tutti e li tenevo sugli scaffali.. dopo un po' tuttavia ho dovuto smettere perché non avevo più spazio.. I gadget degli anni 90 invece mi stanno quasi tutti su un unico scaffale! Dovrebbero riproporre cose semplici e più piccole, perché soprattutto adesso che le case non le fanno neanche più tanto grandi... e spesso non c'è posto nemmeno per tenere i Topolini... quindi figuriamoci se uno può trovar posto per i gadgets! Dopo un po' finiscono in cantina o in soffitta. Trovare ogni tanto in regalo un righello o una penna o le carte da gioco non solo sarebbe carino ma secondo me anche educativo per i lettori più piccoli!
                    Concordo in pieno, si potrebbe benissimo ritornare a proporre oggettini utili e non solo quei giocattoloni plasticosi made in china che il più delle volte sono molto più scadenti dei normali giocattoli odierni.
                    Tritumbani fritti!

                      Re: Il (primo) Settennato De Poli
                      Risposta #129: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:02:13
                      Non so voi, ma mi piacerebbe che ogni tanto il Topo uscisse con una foliazione maggiore rispetto a quella delle 162 pagine, un pò come avveniva negli anni 90 quando uscivabno numeri a 212, 228 e 242 pagine. Purtroppo, a parte il caso del n. 3000, non c'è speranza di vedere una foliazione maggiore con la possibilità di vedere stampate storie più lunghe

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12917
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il (primo) Settennato De Poli
                        Risposta #130: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:18:58

                        E' vero quanto scritto da Lucandrea: non solo nei '90 ma anche in decenni precedenti il numero di pagine del Topo non era così 'ingabbiato' come in questi ultimi anni dove non si sgarra dalle oramai classiche 162 pagine.
                        C'erano spesso numeri speciali di 200 o più pagine, collegati a feste o a iniziative della testata. E anche normalmente si poteva andare dalle 192 alle 186 o 174 pagine, magari per via della maggiore o minore pubblicità che oggi non sembra più essere attratta dal libretto (altro scopo della Panini sarà quello di riavvicinare i pubblicitari).

                          Re: Il (primo) Settennato De Poli
                          Risposta #131: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:23:03
                          Tante volte il Topo aveva più pagine senza particolari motivi. Ricordo, ad esempio, i Topi n. 1957, 1928, 1980

                          *

                          Copernico Pitagorico
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1556
                          • Great yakow horns!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il (primo) Settennato De Poli
                            Risposta #132: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:24:04
                            Magari per il 3100.Che ci siamo quasi. ::)
                            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                             

                              Re: Il (primo) Settennato De Poli
                              Risposta #133: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:26:56
                              Citazione da: PAPERMAIU link=1398079244/33#33 date=1398893044
                              Magari per il 3100.Che ci siamo quasi. ::)

                              Quasi? Manca un anno esatto anche se ho poche speranze di vedere pagine in più, anzi mi viene il sospetto che potremmo trovare anche una foliazione minore tra non molto...

                              *

                              Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1556
                              • Great yakow horns!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il (primo) Settennato De Poli
                                Risposta #134: Mercoledì 30 Apr 2014, 23:29:59
                                Lo so che è assai un anno scherzavo. ;D
                                Sarebbe l'apocalisse se sfogliano le pagine. :'( :'(
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                                 

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)