Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Valentina De Poli (e la sua direzione)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

flip
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1202
  • ?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Valentina De Poli
    Risposta #45: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:13:16

    Ma quandomai...  ::)
    Su Casty urge indagine in quel di Reggio.

      Re: Valentina De Poli
      Risposta #46: Mercoledì 20 Mag 2009, 19:22:37

      Ma quandomai...  ::)

      Facci sapere, questa suspense sta diventando insostenibile

      *

      Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1105
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Valentina De Poli
        Risposta #47: Giovedì 21 Mag 2009, 09:06:42
        Casty silurato?
        Da che cosa deducete questo? In questa intervista mi sembra che la De Poli abbia anche espresso una certa stima nei suoi confronti... e ha anche detto che anche nel prossimo futuro le storie-evento di Casty non mancheranno.
        Per la storia a più puntate poi se ne parlava per questa estate... e se il mio calendario non sbaglia l'estate non è ancora arrivata

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Valentina De Poli
          Risposta #48: Giovedì 21 Mag 2009, 09:54:58
          Casty silurato?
          Da che cosa deducete questo?
          Credo non sia una deduzione, ma una di quelle mezze verità che circolano nei salotti della fumetto bene, e che in quanto tali non possono essere né affermate né smentite... ma allora, dico io, non dovrebbero essere manco insinuate qua e là! :P

          (anche perché ora mi chiedo: sarà vero? non sarà vero? e solo ai posteri.... :-/)

          M A L E D E T T I pippotti... ;D
          « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2009, 09:55:35 da Floyd75 »
          --- Andrea

            Re: Valentina De Poli
            Risposta #49: Giovedì 21 Mag 2009, 09:59:14
            Credo non sia una deduzione, ma una di quelle mezze verità che circolano nei salotti della fumetto bene, e che in quanto tali non possono essere né affermate né smentite... ma allora, dico io, non dovrebbero essere manco insinuate qua e là! :P

            (anche perché ora mi chiedo: sarà vero? non sarà vero? e solo ai posteri.... :-/)

            M A L E D E T T I pippotti... ;D

            Ti ringrazio di cuore per questa immagine dei "salotti della fumetto bene". Hai un senso del grottesco invidiabile!  :)

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Valentina De Poli
              Risposta #50: Giovedì 21 Mag 2009, 10:14:10
              Certo il ritorno di Pezzin sarebbe graditissimo... ma sono l'unico a pensare che il figliol prodigo (in questo caso "i") sia il duo Leoni/Negrin?
              Forse mi sto illudendo...
              E se fosse Sciarrone?

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Valentina De Poli
                Risposta #51: Giovedì 21 Mag 2009, 11:15:19
                Ti ringrazio di cuore per questa immagine dei "salotti della fumetto bene". Hai un senso del grottesco invidiabile!  :)
                Accidenti, detto da un professionista della tua caratura, mi son sentito maledettamente tronfio! :-[
                :)
                --- Andrea

                *

                flip
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1202
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Valentina De Poli
                  Risposta #52: Giovedì 21 Mag 2009, 11:45:22
                  E se fosse Sciarrone?
                  Ma Sciarrone non doveva già tornare nella saga spaziale di Faraci? Saga data ormai per dispersa... :-?

                    Re: Valentina De Poli
                    Risposta #53: Giovedì 21 Mag 2009, 11:59:42
                    Accidenti, detto da un professionista della tua caratura, mi son sentito maledettamente tronfio! :-[
                    :)

                    Mi fa sorridere perchè quei salotti, quando li vedi da vicino, ti accorgi che sono totalmente scassati, rattoppati e con le molle fuori dall'imbottitura (però si danno terribilmente da fare per sembrare "bene"). :)

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4073
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Valentina De Poli
                      Risposta #54: Giovedì 21 Mag 2009, 13:01:05
                      C'è poco da fare ironia, con salotti scassati, detti, non detti e quant'altro. Nel mondo del fumetto ci sono dietrologie da sega mentale, mezze verità buttate in piazza per amore di polemica e poi ci sono cose che semplicemente si leggono su Topolino. E quel che leggo io, magari sbagliando, su Topolino è questo: Casty in morente epoca Muci se ne esce con una storia ogni due settimane di media, e improvvisamente adesso quando va bene se ne vede una ogni dieci mesi. E leggere interviste nelle quali si afferma "eh Casty è anche il nostro preferito, ma lo centelliniamo perché è troppo bravo", non è che aiuti a non farsi idee.
                      Per come la vedo io quell'autore lì è uno dei pochi in forza su Topolino al momento che veramente sa costruire una trama, con colpi di scena, avventura, e genuino storytelling, senza ricorrere a scorciatoie umoristiche, ma anzi integrando l'umorismo nella sua narrazione. E in un Topo in cui si privilegia la storia di qualità, ritrovarsi privi di un autore di tale calibro e di tutti i personaggi che aveva creato, lo considero un discreto autogol, anche se poi si fa politica di riavvicinamento con altri big. E veder spadroneggiare nel vero senso della parola al suo posto la politica fumettistica del consulente editoriale Stefano Ambrosio, non aiuta ad attenuare questo senso di stridìo tra le due anime del Topo De Poli.

                        Re: Valentina De Poli
                        Risposta #55: Giovedì 21 Mag 2009, 14:31:07
                        C'è poco da fare ironia, con salotti scassati, detti, non detti e quant'altro. Nel mondo del fumetto ci sono dietrologie da sega mentale, mezze verità buttate in piazza per amore di polemica e poi ci sono cose che semplicemente si leggono su Topolino. E quel che leggo io, magari sbagliando, su Topolino è questo: Casty in morente epoca Muci se ne esce con una storia ogni due settimane di media, e improvvisamente adesso quando va bene se ne vede una ogni dieci mesi. E leggere interviste nelle quali si afferma "eh Casty è anche il nostro preferito, ma lo centelliniamo perché è troppo bravo", non è che aiuti a non farsi idee.
                        Per come la vedo io quell'autore lì è uno dei pochi in forza su Topolino al momento che veramente sa costruire una trama, con colpi di scena, avventura, e genuino storytelling, senza ricorrere a scorciatoie umoristiche, ma anzi integrando l'umorismo nella sua narrazione. E in un Topo in cui si privilegia la storia di qualità, ritrovarsi privi di un autore di tale calibro e di tutti i personaggi che aveva creato, lo considero un discreto autogol, anche se poi si fa politica di riavvicinamento con altri big. E veder spadroneggiare nel vero senso della parola al suo posto la politica fumettistica del consulente editoriale Stefano Ambrosio, non aiuta ad attenuare questo senso di stridìo tra le due anime del Topo De Poli.

                        L'ironia la faccio perchè tutto è partito dalla solita voce, in questo caso una considerazione personale, su cui si è costruita una quasi certezza. La divagazione che segue sulla gestione di Topolino è un altro argomento di discussione basato su opinioni personali dettate da fatti (un giornale in edicola).
                        Dire che Casty è stato silurato è quel genere di illazione fastidiosa buona solo per alimentare discussioni cavillose.
                        Si può rimanere ai fatti o è così difficile?


                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Valentina De Poli
                          Risposta #56: Giovedì 21 Mag 2009, 14:41:39
                          Mha... in effetti la riduzione della frequenza di casty sul settimanale è innegabile.
                          Però io aspetterei ad accusare la gestione De Poli. Insomma, perchè mai dovremmo crederlo?
                          Secondo me le cause sono altre, prima di tutto il fatto che si disegna da sè quasi tutte le storie. Inoltre mi pare di aver letto in una sua qualche intervista che ha iniziato a dedicarsi anche ad altri progetti.
                          Poi, vabbè, magari mi sbaglio. Si dovrebbe chiedere a lui.

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4088
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Valentina De Poli
                            Risposta #57: Giovedì 21 Mag 2009, 14:47:43
                            Scusate se mi intrometto, ma se Casty snocciola questo numero di storie all'anno, credo sia anche perchè lui stesso preferirà farne meno, o preferirà disegnarle da sè, oppure altre mille motivazioni (lo pagano poco?). insomma, la De Poli non riceve più tante storie di Casty per altri motivi artistici, e le poche che ha cerca di piazzarle con buona scansione dei tempi, come ad esempio l'estate.
                            Casty stesso forse è più condizionato di una volta, e produce di meno o si dedica anche ad altro. Credo sia poco utile esssere catastrofici o fare fosche previsioni, se Casty ritornasse più prolifico verrebbe pubblicato, ma credo che lui abbia deciso di utilizzare altri tempi (anche per fare un po' il prezioso, probabilmente...e farsi pagare di più...)

                            *

                            Zironi
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 636
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Valentina De Poli
                              Risposta #58: Giovedì 21 Mag 2009, 14:53:46
                              Mha... in effetti la riduzione della frequenza di casty sul settimanale è innegabile.
                              Però io aspetterei ad accusare la gestione De Poli. Insomma, perchè mai dovremmo crederlo?
                              .

                              Brava.

                              G

                                Re: Valentina De Poli
                                Risposta #59: Giovedì 21 Mag 2009, 14:54:39
                                Scusate se mi intrometto, ma se Casty snocciola questo numero di storie all'anno, credo sia anche perchè lui stesso preferirà farne meno, o preferirà disegnarle da sè, oppure altre mille motivazioni (lo pagano poco?). insomma, la De Poli non riceve più tante storie di Casty per altri motivi artistici, e le poche che ha cerca di piazzarle con buona scansione dei tempi, come ad esempio l'estate.
                                Casty stesso forse è più condizionato di una volta, e produce di meno o si dedica anche ad altro. Credo sia poco utile esssere catastrofici o fare fosche previsioni, se Casty ritornasse più prolifico verrebbe pubblicato, ma credo che lui abbia deciso di utilizzare altri tempi (anche per fare un po' il prezioso, probabilmente...e farsi pagare di più...)

                                Per superare tutte queste congetture la sola cosa sensata è chiedere al diretto interessato. Il resto è bar sport :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)