Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Copertine pessime, anche oggi...

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12917
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Copertine pessime, anche oggi...
    Risposta #15: Martedì 30 Ago 2011, 00:49:02

    A rileggere, senza manco una faccetta, sembrava una critica molto veemente... ma no: era solo per dire che secondo me il brutto si commenta da solo, non vedo perché infierire tanto sulle copertine se non piacciono (anche in riferimento ad una recente polemica scoppiata a proposito di una copertina di Intini / Coppola)

    E' vero che il brutto si commenta da solo, ma se si critica (e non si infierisce) una cosa che non piace si spera che il responsabile che l'ha prodotta, la prossima volta, metta più attenzione e gusto nel riproporla. Altrimenti andrà avanti per la sua strada indisturbato producendo altri danni. L'ho già scritto in un topic simile: 'Le copertine per gli albi (e non solo) sono come le vetrine per i negozi: devono attrarre i potenziali clienti-compratori esponendo ciò che hanno nel miglior modo possibile'.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Copertine pessime, anche oggi...
      Risposta #16: Martedì 30 Ago 2011, 01:04:12
      Fosse solo l'inchiostrazione.. guarda la faccia da rin... di Paperoga,
      Ma guarda che le facce da rinco dei giocatori sono una delle caratteristiche della Haka degli "All Blacks":



       :P
      « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 01:04:59 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Copertine pessime, anche oggi...
        Risposta #17: Martedì 30 Ago 2011, 02:33:01
        Ma guarda che le facce da rinco dei giocatori sono una delle caratteristiche della Haka degli "All Blacks":

        Si un conto è fare i giocatori rinco (e ci sta pure, a quanto pare) ma quella testa, su quel becco - e mi sto riferendo a Paperoga o quello che è - è completamente sproporzionata visto che è troppo piccola da non permettere al becco di starci comodamente! E' questo che più mi ha mandato in crisi di questa copertina che, da qualunque angolatura la si guardi è brutta!;)
        E per rispondere a Floyd... nel thread su Topolino 2911 ne avrei parlato sicuramente, farlo adesso forse è prematuro ma certe brutture non possono e non devono passare inosservate ne, di più, rovinare a prescindere la lettura del numero di Topolino.
        Comunque sono contento di questa copertina: il numero d'inizio campionato non ha il calcio ma un altro sport che merita un po' di pubblicità.. Speriamo che al suo interno ci sia una storia dedicata al rugby. Non obbligatoriamente promozionale o con i personaggi stessi...
        Ricordo che negli anni 90 quando facevano storie promozionali per il golf, ma anche per la scherma Cavazzano e Marconi non inserivano mai di proposito personaggi famosi. E la storia ne acquistava in godibilità! ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Copertine pessime, anche oggi...
          Risposta #18: Martedì 30 Ago 2011, 14:59:53
          Anche in questo periodo, in cui la copertina è tutto, la Disney riesce a sfornare dal cilindro pessime copertine.
          Ad esempio quella del 2911:


          orripilante per davvero,niente a vedere con quella del numero di domani :P :o
          ma non potevano farli almeno con la maglia dell'italia?
          comunque è un po'meglio di questa

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          ZioWalt
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 484
          • Disneyano di famiglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Copertine pessime, anche oggi...
            Risposta #19: Martedì 30 Ago 2011, 15:06:12
            orripilante per davvero,niente a vedere con quella del numero di domani :P :o
            ma non potevano farli almeno con la maglia dell'italia?
            comunque è un po'meglio di questa

             :o ORRIBILE :o....citando un certo film: Questa e' blasfemia! Questa e' pazzia! >:(
            A questo punto credo sia d'obbligo intitolare il thread "Le copertine degli orrori"
            « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 15:08:00 da ZioWalt »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12917
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Copertine pessime, anche oggi...
              Risposta #20: Martedì 30 Ago 2011, 15:08:02

              Con queste copertine c'è il rischio di ottenere il contrario di ciò che si auspica: allontanare i bambini dal rugby piuttosto che avvicinarli
              (anche se in Francia il rugby è a livello del calcio in quanto a popolarità).

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Copertine pessime, anche oggi...
                Risposta #21: Martedì 30 Ago 2011, 15:09:33
                Con queste copertine c'è il rischio di ottenere il contrario di ciò che si auspica: allontanare i bambini dal rugby piuttosto che avvicinarli
                (anche se in Francia il rugby è a livello del calcio in quanto a popolarità).

                Come non quotare questa frase? :)
                E rimanendo intopic la copertina francese, se possibile è ancor più brutta dell'italiana.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                ZioWalt
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 484
                • Disneyano di famiglia
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Copertine pessime, anche oggi...
                  Risposta #22: Martedì 30 Ago 2011, 15:10:40
                  E rimanendo intopic la copertina francese, se possibile è ancor più brutta dell'italiana.

                  Ma senza dubbio :(

                    Re: Copertine pessime, anche oggi...
                    Risposta #23: Martedì 30 Ago 2011, 15:14:49
                    orripilante per davvero,niente a vedere con quella del numero di domani :P :o
                    ma non potevano farli almeno con la maglia dell'italia?
                    comunque è un po'meglio di questa
                    I bambini francesi crescono turbati con queste copertine, ma non credo rimpiangano le nostre italiane

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Copertine pessime, anche oggi...
                      Risposta #24: Martedì 30 Ago 2011, 15:15:55
                      orripilante per davvero,niente a vedere con quella del numero di domani :P :o
                      ma non potevano farli almeno con la maglia dell'italia?
                      A orecchio mi sembra che sia una parodia degli All-Black neozelandesi, con l'aria minacciosa del loro famoso "siparietto" prepartita
                      La maglia azzurra non avrebbe avuto significato

                      Resta comunque una specie di ingrandimento di una vignetta (rivoglio Marco Rota!!!!!)
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Copertine pessime, anche oggi...
                        Risposta #25: Martedì 30 Ago 2011, 15:19:12
                        Questo topic, così metto tutte le.. cover.. in tavola ;) nasce anche perchè, mentre in Italia ormai c'è il culto della copertina, in altri stati europei, ad esempio penso alla Francia e ai suoi "Journal de Mickey" e "Picsou Mag." questa non c'è. Infatti, come giustamente fatto vedere da Geonave, le copertine straniere sono quasi tutte fatte più o meno così e sono veramente poche quelle degne di nota.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re: Copertine pessime, anche oggi...
                          Risposta #26: Martedì 30 Ago 2011, 15:40:07
                          Concordo, si ok la copertina del prossimo topo è brutta ma, non la si può paragonare a quell'obbrobrio della copertina francese, è veramente terrificante. ;)

                          Lo credo che in francia non danno importanza alle copertine degli albi perchè se no nessuno comprerebbe più fumetti. Io non valuto un fumetto per la sua copertina ma, per le storie che contiene. Tutto sommato però preferisco una copertina bella a una brutta. Anche se un topo con una cover brutta contiene storie meritevoli, io penso sempre che anche la cover sia importante dopotutto. Quando andrò a prendere il topo numero 2911 credo che appena vedrò dal vivo quell'orrendo ciccio-hulk e pure paperoga, come minimo mi viene un infarto. ;D

                          p.s dicevamo che la copertina del topo 2907 era brutta ma, non avevamo ancora visto questa. :-X Per fortuna che domani mi rifaccio gli occhi con la bellissima cover di cavazzano. :P
                          « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 15:46:00 da miriam »

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Copertine pessime, anche oggi...
                            Risposta #27: Martedì 30 Ago 2011, 15:53:15
                            Con queste copertine c'è il rischio di ottenere il contrario di ciò che si auspica: allontanare i bambini dal rugby piuttosto che avvicinarli
                            (anche se in Francia il rugby è a livello del calcio in quanto a popolarità).

                            Io direi che più che allontanare i bambini dal rugby, si allontanano i bambini dal fumetto. Di certo queste copertine non incoraggiano le vendite

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12917
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Copertine pessime, anche oggi...
                              Risposta #28: Martedì 30 Ago 2011, 15:53:51
                              Questo topic, così metto tutte le.. cover.. in tavola ;) nasce anche perchè, mentre in Italia ormai c'è il culto della copertina, in altri stati europei, ad esempio penso alla Francia e ai suoi "Journal de Mickey" e "Picsou Mag." questa non c'è. Infatti, come giustamente fatto vedere da Geonave, le copertine straniere sono quasi tutte fatte più o meno così e sono veramente poche quelle degne di nota.

                              Le copertine di alcuni albi francesi non sono male: Cavazzano ne ha fatte diverse per il 'Mickey Parade Géant' e il n. 140 di 'Super Picsou Géant' vede uno spettacolare tuffo di Paperone che esce dallo 'zero' del 30° anniversario del trimestrale (e in retrocopertina c'è un Paperoga donrosiano che 'rovina' l'ufficialità della classica foto di famiglia dei paperi barksiani).
                              Nei volumi speciali 'Les Trésors de Picsou' due copertine donrosiane in cui Amelia sembra avere la meglio sullo zione nella conquista della Numero Uno e scontro 'becco a becco' fra PdP e Cuordipietre Famedoro (una rarità!).
                              Copertine lucide con giochi luci/ombre che purtroppo non ho la capacità tecnica di farvi vedere (spero di imparare in futuro).

                                Re: Copertine pessime, anche oggi...
                                Risposta #29: Martedì 30 Ago 2011, 16:06:26
                                Quoto quello che ha scritto lucandrea. Comunque cornelius... ho guardato la copertina dello zione indicata da te e devo dire che è davvero bellissima, i colori, lo sfondo praticamente tutto. ;)

                                Ho curiosato nell'inducks e ho trovato questa http://coa.inducks.org/issue.php?c=fr/SPG+149 che tenerezza che mi fa e poi la faccia amorevole dello zione, davvero bellissima infatti è di cavazzano. ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2011, 16:09:36 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)