Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (11)

PolliceSu   (11)
    Blog Mercatini usato
    Sabato 6 Apr 2013, 23:31:32
    Cari forumisti,
    vi informo che da poco ho creato un blog dove sto raccogliendo indirizzi e orari di tutti i mercatini dell'usato in Italia. Nei mercatini abbiamo la possibilità di trovare vecchi fumetti Disney a prezzi convenienti e qualche volta possiamo fare qualche buon colpaccio (magari fosse sempre!). Il blog è in continuo aggiornamento. Se volete dare un'occhiata il blog è http://mercatiniusato.blogspot.com
    Ciao
    Lucandrea
    « Ultima modifica: Martedì 9 Apr 2013, 10:22:05 da piccolobush »

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 710
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Blog Mercatini usato
      Risposta #1: Domenica 7 Apr 2013, 19:37:08
      Una bella iniziativa, complimenti! Spero che presto avrai la possibilità di aggiornare il blog con i mercatini delle altre regioni! :)

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Blog Mercatini usato
        Risposta #2: Domenica 7 Apr 2013, 19:44:30
        T'interessano i mercatini dei piccoli comuni nei dintorni di Torino?

        *

        Paper_Butler
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 710
        • Soffia il vento del sud...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Blog Mercatini usato
          Risposta #3: Domenica 7 Apr 2013, 19:54:02
          Per me personalmente i dintorni di Torino sono parecchio fuori mano, ma penso che inserire altre dritte come questa nel blog segnalato da Lucandrea sarebbe senz'altro una buona cosa! :)

          *

          Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 727
          • Ex Scrooge McD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Blog Mercatini usato
            Risposta #4: Domenica 7 Apr 2013, 20:36:32
            Complimenti per la bella e utile iniziativa! Terrò senz'altro d'occhio in futuro gli aggiornamenti! :)

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4354
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Blog Mercatini usato
              Risposta #5: Domenica 7 Apr 2013, 22:18:18
              Hai fatto davvero un lavoro meticoloso. Complimenti ;D

              Spero che in futuro, tu possa inserire anche i mercatini dell'usato della Puglia ;)

                Re: Blog Mercatini usato
                Risposta #6: Lunedì 8 Apr 2013, 23:05:33
                Grazie per i complimenti. Sto pian pianino inserendo tutti i mercatini d'Italia, ora sono a metà strada ma tra non molto inserirò le regioni mancanti. Se volete contribuire potete scrivere un commento sul blog o mandarmi un MP. Grazie a tutti

                  Re: Blog Mercatini usato
                  Risposta #7: Venerdì 12 Apr 2013, 22:15:28
                  Hai fatto davvero un lavoro meticoloso. Complimenti ;D

                  Spero che in futuro, tu possa inserire anche i mercatini dell'usato della Puglia ;)

                  Caro uncle carl, quest'oggi ho iniziato con la compilazione dei mercatini della Puglia. Se ne conosci qualcuno, sono a disposizione.
                  Cara Piccola Pker, se conosci dei mercatini nei dintorni di Torino puoi mndarmeli tramite MP
                  Grazie

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Blog Mercatini usato
                    Risposta #8: Venerdì 3 Mag 2013, 14:47:00
                    Vi informo che poco fa ho terminato l'elenco di tutti i mercatini dell'usato che ci sono in Italia: non posso affermare che si tratti di un elenco completo ma farò in modo di aggiornarlo quotidianamente e di aggiungere anche qualche altro servizio che può rendere utile la ricerca di un determinato mercatino

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Blog Mercatini usato
                      Risposta #9: Domenica 12 Mag 2013, 14:33:33
                      Non è un mercatino dell'usato..ma a Venezia avete mai visitato la "Libreria Acqua alta? Beh la libreria è tutta un programma..è la libreria più pazza che potreste trovare e se non lo avete ancora fatto dovete vederla..ci sono libri impolverati (tutti immagino usati) ammassati ovunque..all'interno della libreria c'è una gondola che contiene centinaia di libri..potete anche salire su una scala fatta con delle enciclopedie e in una sala ribaltati dentro una vasca da bagno ci sono centinaia di Topolino e altri fumetti..sì ok non sono in buono stato..sì ok se vi mettete a cercare in mezzo a tutta quella confusione oltre a metterci ore uscirete di sicuro con le mani nere di polvere..ma è cmq una meta molto particolare che non tutti conoscono e che vale anche la pena di vedere :)!!! Il proprietario è un tipo molto alla mano..non lo conosco personalmente ma quando l'ho visitata si intratteneva volentieri a parlare con i turisti.. Non so se ho sbagliato a scrivere questa cosa in questo topic..ma spero di avervi consigliato una meta..diciamo particolare :)!!!
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                        Re: Blog Mercatini usato
                        Risposta #10: Domenica 12 Mag 2013, 22:11:05
                        Ho visto alcune foto tramite Internet: che posto curioso e molto interessante! Se vado a fare un giro a Venezia questa libreria diventa una tappa obbligatoria

                        *

                        Hon-ki-ton
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 831
                        • Catalogatore insaziabile
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Blog Mercatini usato
                          Risposta #11: Lunedì 13 Mag 2013, 18:20:54
                          Sono stato in quella libreria a Venezia poco più di un mese fa. Affascinante, e con una discreta dotazione di fumetti e in genere per le arti grafiche. Per il materiale Disney comunque mi aspetterei che a Venezia ce ne sia qualcuna più fornita.
                          Ecco una foto.
                          Opps, è venuta gigantesca, ma così vi dà l'impressione di frugare davvero là dentro :D
                          « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 23:36:10 da Hon-ki-ton »

                          *

                          Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1451
                          • Fantasia portami via!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Blog Mercatini usato
                            Risposta #12: Lunedì 13 Mag 2013, 18:30:07
                            Ah, tu intendevi i negozi... io invece ti ho mandato un mp di fiere dell'usato...

                            Rimane cmq una lodevole iniziativa, ne ho visto almeno uno di un comune vicino a me che non conoscevo...

                              Re: Blog Mercatini usato
                              Risposta #13: Martedì 14 Mag 2013, 09:41:15
                              Ah, tu intendevi i negozi... io invece ti ho mandato un mp di fiere dell'usato...

                              Rimane cmq una lodevole iniziativa, ne ho visto almeno uno di un comune vicino a me che non conoscevo...

                              E' possibile che in futuro amplierò il mio blog con i mercatini di piazza

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Blog Mercatini usato
                                Risposta #14: Martedì 21 Mag 2013, 23:48:36
                                Da quest'oggi il blog si arricchisce di alcune foto dei vari mercatini per avere un'idea di come sono composti e di quali articoli possiamo trovare

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)