Era da tanto che volevo aprire questo Topic, finalmente ho trovato uno spazio di tempo ed eccomi qui.
Premessa..
Quando ero piccino stravedevo per i fumetti, soprattutto quelli Disney, leggevo qualsiasi cosa e molto più volentieri quando c'era Paperino come protagnista; i miei nonni mi compravano il Topolino ogni settimana, acquistavo anche Paperinik, Paperino, Paperino Mese, Mega 2000 e durante le vacanze estive in campagna a volte mi capitava di leggere qualche numero delle Giovani Marmotte e di Paper Fantasy.
Iniziai a comprare anche diversi numeri di PKNA, PKFrittole e fui abbonato a PK2 (il mio primo ed unico abbonamento ad un fumetto), questo fu l'unico fumetto che trattai in maniera maniacale, adoravo il personaggio fin dai tempi di Paperinik e fu amore a prima vista, però purtroppo con la giovane età persi un bel po' di numeri soprattutto della prima serie.
Quando mancarono i miei nonni (primi anni 2000) smisi di leggere fumetti, non acquistai più niente fino a 3-4 mesi fa mentre riordinavo la soffitta mi ritrovai di fronte alla libreria con i vecchi di PK ancora in stato eccezionale, fu un colpo al cuore vedere la saga incompleta e fu così che decisi di completarla; girai fumetterie e spulciai da cima a fondo tutti gli annunci sul web (dove scoprii anche il sito del Papersera) e in un paio di mesi riuscii a completare l'intera collezione.
Una volta completata decisi di rimettermi a leggere tutta la saga (per scoprire come andasse a finire..) partendo dal numero 0 (ad oggi non ho ancora finito, sono al numero #29 di PKNA), proseguire fino a PK2 e concludere con il Frittole.
Arrivo al dunque..
Da quel giorno mi è tornata la voglia "seria" di ricominciare a leggere e collezionare i fumetti Disney, i ricordi passati sono riaffiorati (anche grazie al vostro forum) ed ora voglio recuperare tutti questi anni di buio, voglio scoprire tutto quello che ho lasciato alle spalle e che merita davvero di essere letto e collezionato.
Insomma sono un "ignorante" in materia, un novellino di questo mondo e quindi chiedo a voi "guru", "maestri", "esperti", "pozzi di scienza" consigli, pareri, aiuto per ampliare le mie conoscenze, perché veramente non saprei da dove partire, se davvero c'è un inizio, appena provo a guardare nel passato mi sento perso..
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato, ma era necessario fare un quadro generale della mia cartella clinica!