Apro questo topic perchè ho da fare un paio di domande e solo voi esperti potete aiutarmi
.
Allora come immagino tutti, ho cominciato a leggere proprio con Topolino, e a lui e agli altri personaggi, specialmente Paperino, devo la mia infanzia felice. Negli anni in cui leggevo ho accumulato tanti tanti Topolino settimanale, ma adesso, a distanza di 15 anni e più dagli ultimi acquisti seriali, mi sono rimasti pochissimi numeri di Topolino, alcuni anche in condizioni pessime, anche a causa di traslochi e altro.
Ora, mi piacerebbe tornare a collezionare qualcosa della Disney, un po' per puro spirito collezionistico, un po' perchè mi piacerebbe comunque costruire un angolino dove posso tornare alla mia infanzia.
Ma qui parte il domandone: cosa prendere?
I topolino? Sono migliaia, costano tanto e non saprei dove metterli
Qualche serie antologica? Non so, quale potrebbe essere la migliore.
Per ora sono riuscito a prendere tutto PK, prima, seconda e terza con speciali. E inoltre sono riuscito a trovare vari volumi della Storia Universale Disney (
http://store.gazzetta.it/fumetti/la-storia-universale-disney/1easEWcW2YMAAAEuKepKbQti/ct) a 5€ l'uno
Che mi dite? Da cosa potrei partire?
Oppure un'idea carina potrebbe essere quella di collezionare tutti i Topolino usciti da quanto sono nato. Dal 24 Aprile 1986 sarebbe "solo" 1358 Topolino
Adesso mi informo sulla Dinastia dei Paperi (che pare essere un must-have), anche se vedendo su ebay vedo che non va molto a buon mercato
edit: il primo Topolino uscito dopo la mia nascita è il 1587, e tra l'altro ricordo la copertina quindi dovrei averlo da qualche parte