Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperopoli Calcio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topolino08
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Paperopoli Calcio
    Risposta #15: Mercoledì 5 Lug 2017, 17:24:10
    Qualche tempo fa mi ero chiesto anche io, da buon appassionato di calcio, se nel Calisota vi fosse effettivamente un campionato ufficiale e, dopo mesi de ricerca nelle varie storie comparse su questo tema, ho individuato ben 16 squadre. Avevo anche cominciato a costruire un vero e proprio album di figurine Panini ispirato al campionato del Calisota per commemorare il passaggio del Topo alla casa editrice di Modena, ma non sono mai riuscito a finirlo.
    Ecco qualche bozzetto e l'elenco delle squadre:

    - Anatron Villa
    - Anatropoli
    - Atletico Palmato
    - Duck Port
    - Duckville
    - Giuncavilla
    - Mouse City
    - Ocaniense
    - Ocopoli
    - Paperopoli
    - Rattonia
    - Real Duck
    - Red Duck
    - Sporting Quack
    - Topolinia
    - West Mice United

    Topolino08

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1036
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperopoli Calcio
      Risposta #16: Mercoledì 5 Lug 2017, 17:58:29
      Io ricordo anche il Tacchinopoli e il Gallinopoli
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1036
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperopoli Calcio
        Risposta #17: Mercoledì 5 Lug 2017, 18:07:58
        Scusa se ero parso scortese: non intendevo affatto "accusarti". E (anche se probabilmente mi sono espresso in modo ambiguo) l'imprecisione si riferiva alle storie di Scarpa e Rota (che immagino tu abbia letto entrambe qui, alla loro prima pubblicazione). Non e' simpatico fare il saputello come nel mio intervento precedente, ma avevo pensato che riferimenti piu' precisi potesse essere di interesse generale (in particolare riguardo alle poco conosciute storie di Destuet).

        Grazie per le informazioni su Paperino e la vittoria a sproposito: leggendo il tuo riassunto, mi sono reso conto che era una storia che ho letta anch'io (qui). Ricordavo la trama, ma non avrei mai saputo dire il nome della squadra o la loro uniforme: quanto a questo, resto in ammirazione della tua memoria.

        Gia' che ci siamo, un'altra ottima storia con Paperino calciatore e' Paperino centravanti intellettuale: ottima soprattutto per il modo assai insolito in cui lo sport e' trattato (
        Spoiler: mostra
        le discussioni di critica letteraria sono piu' numerose delle partite a calcio
        ). Interessante osservare che' e' uscita appena un paio di mesi dopo Paperino e la vittoria a sproposito. E, per tornare nel tema della discussione, qui la squadra si chiama Propaper (o forse Pro-Paper).
        io invece l'ho letta qui https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TGO+++2#d anche se non me la ricordo per niente
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1036
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperopoli Calcio
          Risposta #18: Mercoledì 5 Lug 2017, 19:41:06
          Erano due storie diverse, ma venivano solo nominati. Purtroppo quali siano non lo ricordo...
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)