Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ORFANI

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: ORFANI
    Risposta #60: Venerdì 14 Ago 2015, 11:16:29
    Boh lo stavo solo sfogliando di primo acchitto e mi sembrava e mi sembra tuttora,gli occhi delle persone,certi zigomi...Entrambi sono disegnatori ´puliti´,ma all´occorrenza ´cupi´´,´oscuri,´tenebrosi´...Lo accosto a Bianchini e Santucci (piu´ Bianchini che Santucci),se  vedessi qualcosa di suo in bianco e nero io mi azzarderei pure a notarvi chiariscuri alla Montanari& Grassani.... E´ una strana sensazione questo disegnatore,e´ bravo forte.ha talento...Lo vedrei bene sia su Tex sia su Zagor una volta finita la serie...
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2015, 11:17:35 da cuginodialf »

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2463
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ORFANI
      Risposta #61: Martedì 15 Set 2015, 17:55:46
      ok..
      veniamo al sodo...
      orfani: ringo è finito..e quindi ??che ne pensate ?
      a me la seconda stagione divisa in macroblocchi per numeri e arricchito di tappe italiane è piaciuta da matti..e l'idea che avevo di chiudere con la fine delle serie non sara' realizzato...
      ho amato questa saga e i suoi personaggi..e voi che dite ?

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: ORFANI
        Risposta #62: Martedì 15 Set 2015, 21:07:32
        Dico che quanto è raccontato in 24 albi poteva essere detto in 12, se non di meno.

        Però, tutto sommato, mi piace!
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ORFANI
          Risposta #63: Martedì 15 Set 2015, 22:55:48
          La seconda serie è stata molto più cupa e angosciante della prima (e vedere l'Italia ridotta in quel modo mi ha fatto male al cuore!), e anche meno "innovativa" (la divisione in due di ogni albo della prima serie mi era piaciuto molto), ma è stata sicuramente molto bella e appassionante!

          Non ho dubbi se proseguire o meno! :)
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2463
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ORFANI
            Risposta #64: Martedì 15 Set 2015, 23:27:58
            Dico che quanto è raccontato in 24 albi poteva essere detto in 12, se non di meno.

            Però, tutto sommato, mi piace!
            sulla prima serie ti do ragione: causa i 2 flussi temporanei (passato e presente), dovetti rileggere tutto d'un fiato la prima stagione e feci veramente presto..molta azione e immagini e poche, poche battute. Invece la seconda stagione ha piu' verbo e fumetti nel vero senso della parola.

            Do ragione a chi dice che la seconda serie è meno innovativa rispetto alla prima, ma solo come struttura portante. Alla fine siamo di fronte a un racconto di fantascienza ambientato in un italia del futuro, dove per certi versi c'e' molta critica e una sottilissima satira verso la societa' contemporanea.  E' bello poi il concetto di 2 serie collegate ma allo stesso tempo diverse in tutto..vedremo quindi cosa ci aspetta la terza stagione che sara' sicuramente mia.

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: ORFANI
              Risposta #65: Mercoledì 16 Set 2015, 08:48:47
              sulla prima serie ti do ragione
              Per la seconda serie mi riferisco ai vari incontri on the road: gli episodi con le varie tribù finivano per assomigliarsi tutti. :(
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: ORFANI
                Risposta #66: Lunedì 21 Set 2015, 14:27:00
                Per la seconda serie mi riferisco ai vari incontri on the road: gli episodi con le varie tribù finivano per assomigliarsi tutti. :(

                Questo fatto l'ho avvertito anche io, avrei gradito un paio di albi in più con i corvi e un paio di albi in meno con queste tribù (vista una, viste tutte).

                L'inizio mi era piaciuto molto ma mi ero un po' raffreddato andando avanti..tanto che ero pronto ad abbandonare la serie con il cambio di stagione....ma l'ultimo numero è stato per me OTTIMO (forse il migliore di tutte le due stagioni, come ottimo era stato anche il finale della prima stagione) e quindi andrò avanti in modo convinto.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)