Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino su Facebook

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino su Facebook
    Risposta #30: Martedì 7 Giu 2016, 20:15:58

    Non si sta togliendo il pane di bocca a nessuno qui e nessuno ne morirà di fame. Si sta mettendo a disposizione di una platea vasta quelle che sono opere di ingegno e disegno, e non è sicuramente per una pagina di facebook che una azienda come la Disney (che incassa più di un miliardo di dollari all'anno dai diritti del SOLO winnie the pooh) andrà in difficoltà. Prova nè è che continua ad esistere, e se avessero voluto farla chiudere l'avrebbero fatto dall'oggi al domani. Io, poi, so bene che non rispetto la proprietà privata e tutto il resto, ma penso sempre che per una storia sia meglio essere letta piuttosto che restare in un'archivio.


    Ma mica si parla della Disney centrale, si parla dell'editore di fumetto Disney Italia, sezione di Panini Comics, che vende sempre meno copie e così sì che può essere danneggiata.

    *

    Monkey_Feyerabend
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino su Facebook
      Risposta #31: Martedì 7 Giu 2016, 21:11:06
      Il punto è che forse Panini non è danneggiata. Può darsi che la cosa sia ininfluente sulle sue vendite. E può anche darsi che la diffusione libera di quelle storie faccia avvicinare gente al mondo editoriale Disney. Chissà, sono fenomeni complessi.

      Oh in ogni caso non vi preoccupate, non appena si sente danneggiata la Panini ci mette un paio d'ore a tirare giù quelle pagine Facebook...  ::)

      « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 21:11:27 da Monkey_Feyerabend »

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1637
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino su Facebook
        Risposta #32: Martedì 7 Giu 2016, 21:23:54
        Lodevole l'intento di rendere note storie che altrimenti finirebbero nell'oblio.
        Un po' meno mettere alla mercè di tutti storie fresche di edicola o ancora in vendita nelle edizioni premium.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino su Facebook
          Risposta #33: Martedì 7 Giu 2016, 21:34:26
          E può anche darsi che la diffusione libera di quelle storie faccia avvicinare gente al mondo editoriale Disney. Chissà, sono fenomeni complessi.
          Finchè in questo tipo di pagine leggerò con costanza commenti come "ma quando la mettete quella?" dubito che succederà ciò che auspichi...
          « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 21:34:59 da pacuvio »

          *

          AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 701
          • Martiniano estremista.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino su Facebook
            Risposta #34: Martedì 7 Giu 2016, 22:11:45
            Ma mica si parla della Disney centrale, si parla dell'editore di fumetto Disney Italia, sezione di Panini Comics, che vende sempre meno copie e così sì che può essere danneggiata.

            Vende sempre meno copie perchè i fumetti in generale vendono di meno (Bonelli ma anche DC, Marvel si salva grazie ai film che pompano, ma è in calo comunque) e penso che si tratti di due fenomeni diversi. Nel senso, lo spingere la Saga di PdP su Facebook ha indubbiamente alzato le vendite del volume uscito ad aprile (almeno IMHO), ma dubito che intacchi le vendite del settimanale. Chi vuole la carta e/o vuole seguire le storie nuove ecc lo compra a prescindere dai contenuti di una gallery
            Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

            *

            Vincenzo
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1349
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino su Facebook
              Risposta #35: Mercoledì 8 Giu 2016, 23:32:38
              Mi piace molto leggere la pagina di Ventenni e credo che non possa che fare bene al fumetto Disney. Leggo spesso commenti di gente che non comprava da anni Topolino e ha ricominciato a farlo grazie ai capolavori  che vi vengono pubblicati(io stesso ho la possibilità di scoprire gioielli che non avevo mai avuto il piacere di incontrare).
              E poi il GiovedìPiselloni è uno spasso!    ;D
              If you can dream it, you can do it.

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino su Facebook
                Risposta #36: Domenica 12 Giu 2016, 14:45:01

                *

                Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1547
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino su Facebook
                  Risposta #37: Martedì 14 Giu 2016, 09:57:41
                  Pare che gli stessi admin siano d'accordo con me sul problema dei Rosaminkia  ;D


                  Citazione
                  Stasera vi porto una storia, di un Barks del '65, molto particolare per la Pagina. Con buona pace dei più fanatici seguaci del Don (anche detti "sagaioli"), Barks non era inferiore -ah, se vi sentisse lo stesso Don!-. Lontano dal forte pathos donrosiano (che, de gustibus, a molti non piace) Barks muove Paperone tra lande ghiacciate e un nemico suino che qui assume un nome ben preciso: Soapy Slick. Vi dice nulla?
                  Ho scelto questa storia, nonostante non sia stata richiesta -credo purtroppo per ovvii motivi- per mostrare uno stile dello Yukon differente, senza dorettacentrismo (e non per questo inferiore o superiore, con buona pace dei suddetti seguaci e dei detrattori del Don), eppure comunque in un certo modo commovente.
                  E, come sempre, buona lettura!
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 07:57:14 da Pandrea »

                  *

                  Mariolinik
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 77
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino su Facebook
                    Risposta #38: Martedì 14 Giu 2016, 17:08:07
                    Ciao Ragazzi,
                    io da un altra parte sto caricando storie Disney vecchie (se posso vi dico dove),un paio di autori disney mi hanno scritto dicendomi di essere favorevoli al fatto che pubblicassi vecchie storie,ma la cosa sarebbe diversa se le storie fossero troppo recenti.

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1487
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino su Facebook
                      Risposta #39: Martedì 14 Giu 2016, 17:17:38
                      Pare che gli stessi admin siano d'accordo con me sul problema dei Rosaminkia  ;D

                      [link rimosso]


                      Mi sembra di capire che le menti più deboli sono state tratte in inganno. Il titolo è Ventenni come plurale di Ventennio. Quello mussoliniano (per via di QVO) e quello donrosiano (per ovvi motivi).
                      Più attenzione alle parole!


                       :P :P
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2016, 11:05:50 da Paolo »

                      *

                      Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1547
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino su Facebook
                        Risposta #40: Martedì 14 Giu 2016, 17:26:44
                        Ciao Ragazzi,
                        io da un altra parte sto caricando storie Disney vecchie (se posso vi dico dove),un paio di autori disney mi hanno scritto dicendomi di essere favorevoli al fatto che pubblicassi vecchie storie,ma la cosa sarebbe diversa se le storie fossero troppo recenti.
                        Sinceramente, la De Poli la pagina la conosce e quindi è conosciuta anche dalla Panini. Se loro riterranno di essere più danneggiati che altro da quella pagina, la fanno chiudere in mezzo minuto. Non sta a noi decidere  ;)

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino su Facebook
                          Risposta #41: Martedì 14 Giu 2016, 20:59:35
                          Sagaioli ;D
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (5)

                          • *****
                          • Post: 4775
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Topolino su Facebook
                            Risposta #42: Mercoledì 15 Giu 2016, 11:05:04
                            Sinceramente, la De Poli la pagina la conosce e quindi è conosciuta anche dalla Panini. Se loro riterranno di essere più danneggiati che altro da quella pagina, la fanno chiudere in mezzo minuto. Non sta a noi decidere  ;)
                            Non decidiamo, ma scegliamo.

                            Qui tradizionalmente non si mettono scansioni di storie né link ai siti / pagine facebook che lo fanno... anche per evitare di venir chiusi in mezzo minuto! :-)

                              - Paolo

                            *

                            RobRouz
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 12
                            • Sbaraquack!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino su Facebook
                              Risposta #43: Mercoledì 15 Giu 2016, 16:30:57
                              Seguo la maggior parte delle fanpage menzionate.
                              In particolar modo mi ritengo un fan accanito della pagina dei "Ventenni".
                              Credo sia la community su FB, dedicata al fumetto Disney, più completa in assoluto.
                              Utile per riscoprire vecchie perle da me dimenticate o peggio, mai scoperte (per via della mia giovine età o chissà che altro).
                              Senza contare che, grazie a loro, è come avere sul mio smartphone un archivio online gratuito e vasto, ovunque io vada.
                              Cosa che mi ha permesso di trascorrere le mie ore sul treno a rileggere le mie amate avventure di Top De Tops, per esempio  ;)

                              E poi va beh, il Giovedì Piselloni mi fa fare di quelle risate che metà bastano. Ormai è uno dei miei appuntamenti preferiti della settimana. Qualche becera risata ignorante è giusto concedersela ogni tanto, persino con Paperi e Topi  ;) ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2016, 16:31:14 da RobRouz »

                              *

                              Aoimoku
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1547
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino su Facebook
                                Risposta #44: Venerdì 4 Nov 2016, 00:27:12
                                Pare che i Ventenni abbiano smesso di pubblicare storie, qualcuno sa perché?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)