Qualche esempio, per cortesia?
beh, era solo una considerazione così, un pò generale..
Ma di modifiche ce n'è una valanga. Tanto per dirne qualcuna:
- "ma questa è una torta dietetica! al posto della farina, ho messo polvere di riso e, al posto del burro, olio di semi!
Ohhh, che brava! e quante calorie hai risparmiato?"
vien totalmente rielaborato in un: "
ma questa è una torta ipocalorica: con ingredienti leggerissimi e...
slurp!buonaaa!"
- "il mio informatore ha scoperto a sbrendola un filone di oggetti antichi!"
diventa: "
il mio informatore ha scoperto un filone di oggetti antichi a sbrendola!"
notare l'indispensabile rovesciamento di parole

- " io mi sto procurando solo un pò di legna da ardere!"
in: "
sto solo facendo legna: ho freddo!"
- "eccolo! ho perso la manovella e non riesco a trovare le puntine...ma forse funziona ancora"
e qui han economizzato sulle parole: "
eccolo!"
-" potete ritirarvi, dilettante delle mie ciabatte! il violoncello è mio..sono arrivata prima!
Senti questa vecchia impicciona!"
in: "
esercitati ad alzare i tacchi! il violoncello è mio..sono arrivata prima!"...(la risposta, come in moltissimi altri punti, vien eliminata proprio)..
-"vi posso assicurare che non mi è mai accaduto di perdere tempo!"
altra economia di parole: "
non perdo mai tempo!"
- "paperina: chi si crede di essere con quelle scarpe di lucertola! e quel rossetto poi! una pena!
amelia: che zoticona! con quel ridicolo coso in testa! tutte uguali le ragazze d'oggi! senza stile!"
e qui entrambe si ritrovan a dire la stessa identica cosa: "
che tipo!senza stile!"-"possibile che debbano esistere degli uccelli tanto somiglianti ai topi?"
: "
buoni!buoni, carini!"
-"iuk! un fantasma..umpf! ancora tu?..ora basta, ti trasformerò in ranocchia!"
(non credevo che ranocchia potesse essere un problema e invece..

): "
gasp ancora tu? ora basta, ti trasformerò in..."
-"non ancora, strega impicciona!"
(ma anche impicciona, gravissima parolaccia pare.. :

): "
al tempo, strega!"
-"nessun timore per la linea!rimpinzatevi pure! i dolci, confezionati dalla signorina amelia secondo antiche ricette, sono miracolosi: non ingrassano!"
: "
nessun timore per la linea! i dolci confezionati da amelia, la maga della torta, sono miracolosi: non ingrassano!"
-"uno dei due gemelli, quello di rocherduck, l'ho già esaminato a dovere, senza risultat! L'altro dovrebbe essere da queste parti.."
in un incomprensile e sgrammaticato: "
uno dei due gemelli, l'ho già esaminato quello di rocki e non c'è niente! l'altro dovrebbe essere..."
beh, ce se sono molte altre, ho messo solo le modifiche più evidenti e più, per me, più incomprensibili.
I vari tagli di escalmazioni, battute, parole varie (cielo, caspita, ouk, o quant'altro, son pure troppi per citarli..)