Trovo che tutto quello che sia successo sia pazzesco. Conferma le peggiori ipotesi che ci eravamo fatti sul forum.
Ed in effetti, la parte peggiore é che NON SI CAPISCE PERCHÉ si debba arrivare ad un punto del genere. In anni anche recenti, la Disney non aveva difficoltà, negli articoli, a parlare di Doretta come fiamma di Paperone, senza specificare i particolari della storia. Non si capisce perché non fare lo stesso qui. Non capisco anzi perché tirarla in ballo del tutto, mentre si parla di Brigitta, per poi tirar via l'ovvia sovrapposizione sentimentale.
O perché fare una storia a puntate su Reginella, eliminando la storia d'amore con Paperino, già che ci siamo. Come se il personaggio ESISTESSE OD IMPORTASSE A QUALCUNO A PRESCINDERE DA QUELLO. Cosa che non é. Qui si deve davvero pensare che i lettori siano stupidi.
Un tempo la Disney era diversa. Pure troppo. Si infilava l'amore dappertutto, in maniera sdolcinata. Ora viene censurato. Non il sesso, badate bene, quello é giusto, ed é sempre stato così, visto il target, ma l'amore. Bah
Che poi, capisco tutto. Capisco che la storia é "forte", che Don Rosa ci abbia ricamato sopra eccessivamente. Ma che Paperone provasse qualcosa, in quella storia, MAGARI ANCHE NON RICAMBIATO, mi pare del tutto evidente. Ci vogliono malafede ed arrampicate sugli specchi per negarlo.
Ah, e giusto per dire, trovo anche assurdo che fosse scritta un'assurdità del genere a corredo di una storia nella quale, invece, tutta la storia del primo in incontro, del rapimento, ecc, venissero affrontate ed adattate con successo per il pubblico. Il numero di S.Valentino, dove Brigitta e Doretta sono messe a confronto. Dove l'ambiguità del rapporto di "amore-non amore" viene affrontata, e tutto sommato anche nel modo giusto, senza estremismi di parte. Come se i bimbi venissero tutelati stravolgendo la realtà nell'articolo, dopo averla letta nella storia... :

:

:
