Torno ora sul forum, dato che sono stato chiamato in causa.
Caro donaldpaperinik: se hai un problema, parliamone quando vuoi, meglio ancora se di persona.
Ma questo atteggiamento un po' da bullo, tornando su una questione davvero finita e dimenticata da tempo, mi sembra davvero fuori luogo, dato che non porta nulla alla discussione e anzi, la rovina per tutti gli altri.
Non solo: il tuo intervento sembra fatto apposta per attirare la mia attenzione su di te.
Dici che non ti frega nulla dell'intervento degli autori sul forum, il che è legittimo.
Però è altrettanto legittimo il fatto che un autore come me non tenga in alcun conto un intervento bilioso e irrilevante come il tuo.
Un intervento che, però, avvelena la discussione a tutti.
Ora, che si fa? Ti si risponde per le rime? Inutile.
Andarsene dal forum? Possibile. Ma così si lascia spazio agli utenti bulli.
Ho una risposta migliore: vado a rispondere al topic sulla sceneggiatura. Così parliamo di cose che interessano a tutti (scrivere storie belle), con cognizione di causa e con modi e linguaggio ben diversi dai tuoi.
Buona lettura a tutti e a presto!
Roberto
Hai ragione, non c'entrava con la discussione, era fuori luogo, considerando che sono passati tre anni e rotti. Di questo me ne dispiace ma, onestamente, non trovo affatto che fosse da bullo, come ti stai affrettando a dipingerlo. Personalmente, mi stupisco anche dell'attenzione suscitata, visto che si parlava di altro, e no, non era per attirare la tua, di attenzione.
Figurati che, mancando da un po' dal forum con regolarità, non avevo idea neanche che ci scrivessi più.
Ma visto che ora sono tirato in causa, io stavo rispondendo ad un assunto che trovo inaccettabile "attenzione a non criticare gli autori perché poi se ne vanno", ed ho perciò risposto ricordando un esempio in cui un autore, che di certo in quanto tale non presenta un'autorità morale particolare, si è comportato secondo me non in maniera impeccabile. Ossia per ritornare sul discorso che il forum è un luogo di discussione, ed in quanto tale ci mancherebbe non si possa parlare liberamente. Visto che siamo in tema di discussioni civili e costruttive, come credo possa notare chi legge i miei post di solito.
Parlarne di persona farebbe sempre piacere, specie perché da dietro una tastiera capita si percepisca un tono differente. Chissà se capiterà a qualche convention.
Detto questo, io nella definizione di bullo non mi ci riconosco proprio, non credo si evinca da due righe, tantomeno accetto di vedermela appiccicata perché l'ha scritto un autore. Anzi, credo che appiccicare definizioni alla gente sia un bel modo per sviare le discussioni, invece che entrarci nel merito. Puoi pure definirmi una foca, se ti va, ma poi mica mi crescono le pinne :

Ma capisco di aver sbagliato a tirare in ballo chi non c'entrava qui e, ripeto, me ne spiace.
Per i Mod: FINE OFF TOPIC; GIURO

[