Con tutto il rispetto del mondo, se il nostro amico si fosse informato meglio saprebbe che il tema della disabilità è stato trattato nel mondo disney con per esempio i personaggi sopra riportati, a cui aggiungo anche il padre di Mulan che è diventato zoppo a causa di una battaglia.
I messaggi subliminali nei cartoni purtroppo ci sono davvero stati, questo è solo uno dei tanti video :
http://www.youtube.com/watch?v=7mJmRrlu908
Tanto per stare in tema, Beppe Grillo parla di satanismo nella disney in un suo vecchio spettacolo:
http://www.youtube.com/watch?v=P-x6nW-toG8
Di questi video ne spuntano fuori tanti, il CCSG è specializzato in questo genere di paranoie (vedere per credere
) ma io francamente mi chiedo che senso abbia tutto lo sbattimento teso a cercare il pelo nell'uovo.
Ma con risvolti anche grotteschi : ci vuole veramente una malizia senza pari e una non comune ossessione per vedere forme falliche pure nella struttura dorata sulla copertina della Sirenetta, che peraltro ho avuto in VHS per anni senza mai notarlo.
Che poi, a voler essere pignoli, qualunque oggetto di forma allungata, con una buona dose di fissazione, può essere vagamente fallico.
Le varie scritte SEX poi sembrano forzatissime, per non parlare dei fotogrammi che ovviamente fermi in un preciso secondo possono sembrare qualcosa che ovviamente a velocità normale non passerebbe manco per la testa di pensare...e vorrei sapere poi chi è il fissato che si va a guardare i film frame per frame.
Un po' come quelli che si ascoltano le canzoni al contrario per vedere se c'è un messaggio satanico
Fra l'altro, ammesso che, essendo molto di manica larga, siano credibili i cosidetti "messaggi subliminali", di preciso, quale sarebbe lo scopo?
Cioè, posto che nessuno li vede, e tantomeno li può cogliere, specie i bambini, quale sarebbe il fine ultimo di tutto ciò?
E, anche ammettendo che esistano e che funzionino (cosa ovviamente non provata, anzi) che effetti avrebbero prodotto?
Milioni di bambini guardano e hanno guardato i film Disney : a quest'ora nel mondo dovremmo avere tipo un paio di miliardi di maniaci sessuali e satanisti...e questo forum dovrebbe esserne pieno zeppo
Ma soprattutto : che genere di propaganda è? Alla Disney, esattamente, cosa gliene dovrebbe fregare di promuovere sesso e/o satanismo? :o
Che poi, i film Disney mica li fanno degli esseri misteriosi : si sa chi li fa, qualcuno è a conoscenza di un autore Disney seguace del satanismo?
Cioè, si possono fare nomi, mica bisogna per forza riferirsi, come succede in tutti i complotti-bufale, a misteriosi manipolatori senza volto... :
Bah.