Ho visto solo ora quella, ehm... particolare galleria di immagini.
Beh, per quanto di forte impatto, molte le salvo perchè denunciano in maniera certamente incisiva alcuni dei grandi problemi della nostra "civile" società contemporanea: le immagini con i 101, Ratatouille, Winnie, Kiara, Alice, Cenerentola, Ariel, Mulan, Pochaontas, Esmeralda ed anche quella con la protagonista de "La principessa ed il Ranocchio" sono forti, nessun dubbio, eppure portano l'accento su situazioni e problemi spesso molto vicini alla quotidianità di molti di noi, ma che a volte preferiamo ignorare o facilmente dimenticare.
Quella con Chicken Little onestamente mi ha fatto ridere, sarà che i panini col pollo sono tra i miei preferiti...
Quella con Bambi mi sembra solo di cattivo gusto, al pari di quella con Bella.
Il clou, tuttavia, la raggiunge la cruda e sadica immagine dedicata a Dumbo (cartone animato che già da piccolo mi metteva tanta tristezza addosso ogni volta che lo vedevo): ecco, questa è davvero un'immagine odiosa, inutilmente carica di cattiveria e che, peraltro, esprime una denuncia già ben espressa dall'immagine con i 101.
Insomma, non posso certo dire di apprezzare queste immagini, tuttavia il pensare che l'immaginario mondo dei fumetti e dei cartoni Disney rimanga puro ed incontaminato dai problemi attuali, a mio avviso è solo un modo per nascondersi da quei problemi medesimi.
Nessuno ritiene che queste immagini siano appropriate per i più piccoli, ma la quasi totalità dei frequentatori del forum dovrebbe accettare il messaggio di cui queste non belle immagini si fanno portatrici.