Fumetti Disney > Le altre discussioni
Le tragedie nascoste
Aoimoku:
E se alcuni personaggi Disney nascondessero una storia tragica nel loro passato? Proviamo ad immaginarla ;D
Rockerduck: il giovane John D. Rockerduck ha avuto un'infanzia difficile. La madre snob e altezzosa gli proibiva contatti con altri coetanei, mentre il ben più grezzo padre lo picchiava (con un frustino, come scrive Don Rosa) appunto per il suo comportamento altezzoso ispirato dalla madre. I suoi genitori litigavano violentemente sulla diversa educazione da dare al figlio, il quale viveva nell'impossibilità di rendere felici entrambi. Inoltre il padre gli raccontava sempre di un tale Paperon de Paperoni come modello a cui John doveva tendere e nei momenti di maggiore ira diceva perfino che avrebbe preferito avere Paperone come figlio!
Quando i suoi genitori divorziarono (con la madre che si prese gran parte del patrimonio di Howard Rockerduck) John, ormai ragazzo, decise di rimanere col padre, a cui aveva sempre voluto più bene. Ma il padre ormai anziano e distrutto dalle vicende del divorzio non faceva che parlare di Paperone, di quanto gli sarebbe piaciuto averlo come figlio, che se John gli fosse stato più simile forse la loro famiglia non si sarebbe rovinata! Desideroso di rendere per una volta suo padre fiero di lui, John andò via di casa per costruirsi da solo la sua fortuna, come aveva fatto Paperone. E se la costruì proprio alle spalle della sua inconsapevole nemesi, sconfiggendolo in una celebra partita a golf ;D e prendendosi metà del suo patrimonio. Finalmente ricco tornò a casa, convinto di poter finalmente ricevere amore da suo padre, ma una brutta sorpresa l'attendeva: suo padre era spirato mentre John era lontano da casa. Oltre ad affogare il dolore nel lusso più sfrenato, memoria della vita agiata d'infanzia, John vive ormai con un solo obiettivo: superare Paperone e fare pace col fantasma del padre.
Pentitevi, voi che l'avete sempre considerato un pivello viziato :'(
Evose:
È più o meno quello che ho sempre pensato io... Solo che qui si tende troppo al tragico, io l'avevo pensata un po' meno crudele :P
Aoimoku:
--- Citazione da: eros - Lunedì 1 Set 2014, 12:49:42 ---È più o meno quello che ho sempre pensato io... Solo che qui si tende troppo al tragico, io l'avevo pensata un po' meno crudele :P
--- Termina citazione ---
Muahahah, George R. R. Martin è grande e io sono il suo profeta :P
La Spia Poeta:
Non sarò bravo come Pacuvio, ma provare non fa male.
Poi l'ho fatto come presentazione di Powerpoint...
Sergio di Rio:
Se la mettiamo sul lato "tragedie", potremmo andare avanti per parecchio, poichè ce ne potrebbero essere state diverse, dato che i personaggi Disney sono praticamente tutti orfani.
Abbiamo una vaga idea di quel che potrebbe essere successo solo dell'anonimo padre di QQQ, presumibilmente invalido o forse deceduto in seguito a causa degli eccessi di vivacità dei tre paperotti. Ma tutti gli altri?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa