Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno
).
Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie
?).
Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie
? ).
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !