Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1943 · 299471

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fantasia portami via!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #1455: Martedì 25 Ago 2015, 23:48:28
    I miei acquisti delle vacanze: oltre ad altri libri, 6 numeri di Disney Adventure a un euro l'uno. Interessanti, tra l'altro, due storie firmate Sisti e Roberto Piumini, famoso autore per bambini.

*

McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #1456: Mercoledì 26 Ago 2015, 12:48:04
      Ad un mercatino dell'antiquariato ho trovato questo volumetto giapponese, a soli 8 euro:

festeggia i 50 anni di Topolino, dunque presumibilmente è del 1978, come indica anche un poster al suo interno:

(la data è in alto)

Su inducks però non ho trovato nulla relativo a quell'anno, quindi presumo sia un volume non indicizzato.
      All'interno sono presenti anche alcune strisce:

All'interno vengono anche presentati alcuni corti famosi:

Nonché alcuni gadget di quegli anni, una gita a Disneyland, un segnalibro topolinesco e una grande immagine con tutti i personaggi dei cartoni Disney e dei fumetti.

*

Awzes Kpoh
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

• *
      • Esorniente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #1457: Mercoledì 26 Ago 2015, 14:39:27
        Comprata questa mattina tutta la collana "I Classici di Repubblica" in ottime condizioni a 30€  8-)

Però c'è un problema, torno a casa, li conto... sono 50, mancano gli ultimi 10!
        Colpa mia che non li ho contati all'acquisto (li ho ritirati personalmente, erano tutti messi in 3 buste). Escludo che chi me li ha venduti lo abbia fatto volutamente, si tratta di un signore gentilissimo (mi ha anche inviato un mail augurandimi buona lettura e chiedendomi se fosse stata dura portare le 3 bustone a casa visto che stavo a piedi) di cui so nome, numero di tel e mail.
        Quindi i casi sono 2: o mi sono caduti, ma mi sembra impossibile visto che avrei come minimo sentito la differenza di peso e poi mi sembra strano che mi siano caduti proprio precisamente i numeri dopo il 50, oppure si è sbagliato lui a imbustarli dimenticando sbadatamente in un angolo il blocchetto dei 10.
        Gli ho inviato una mail spiegando l'inconveniente, mi ha risposto che attualmente è al lavoro quindi non può controllare e domani mattina mi farà sapere.  :-/
        Vi terrò aggiornati! Però c'è da dire che anche per i "soli" 50 numeri 30€ siano comunque un ottimo prezzo, quindi se dovessi rimanere così mi riterrei comunque soddisfatto, e poi gli ultimi 10 mi sembrano quelli meno interessanti (disse la volpe all'uva).

Che dite? Vi è mai successo qualcosa di simile nei vostri innumerevoli acquisti?

*

Il mistero della Sachertorte
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1458: Mercoledì 26 Ago 2015, 14:47:15
          Un venditore galante e affidabile,una persona d´altri tempi...

Chi mai oggi si cura di chiedere all´acquirente  ,DOPO L`ACQUISTO,come procede la lettura..

Oggi si intascano i soldi (non sul Papersera dove ho trovato ottimi venditori ) e ciao e alla prossima e naturalmente allegato il bigliettino da visita (per i prossimi acquisti )...

Comunque sei fortunello e avrai la tua decina mancante ,dal 50 al 60 non ci sono piu´ (mi pare) personaggi Disney ma  Bobo,l´arte di Sergio Toppi ,Conan il Barbaro ,Dago e altri pochi titoli che mi sfuggono...

*

Awzes Kpoh
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

• *
          • Esorniente
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #1459: Mercoledì 26 Ago 2015, 15:13:32
            Un venditore galante e affidabile,una persona d´altri tempi...

Chi mai oggi si cura di chiedere all´acquirente  ,DOPO L`ACQUISTO,come procede la lettura..

Oggi si intascano i soldi (non sul Papersera dove ho trovato ottimi venditori ) e ciao e alla prossima e naturalmente allegato il bigliettino da visita (per i prossimi acquisti )...

Comunque sei fortunello e avrai la tua decina mancante ,dal 50 al 60 non ci sono piu´ (mi pare) personaggi Disney ma  Bobo,l´arte di Sergio Toppi ,Conan il Barbaro ,Dago e altri pochi titoli che mi sfuggono...

Sì, davvero una persona squisita, e sì, fortunatamente i 5 volumi dedicati a personaggi disney (pippo, paperino, zio paperone e paperinik) sono tutti qui accanto a me ;D
            Comunque tutti i personaggi che mi interessava di più leggere e scoprire e che mi hanno spinto a comprare la collana stanno fortunatamente nei primi 50 volumi (supereroi americani, personaggi bonelli e disney, più qualche autore italiano e straniero sparso)

Risposta #1460: Mercoledì 26 Ago 2015, 23:14:51
              Acquisti di oggi: i Topi 133 e 139 in ottime condizioni

*

Awzes Kpoh
              Brutopiano
              PolliceSu   (2)

• *
              • Esorniente
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #1461: Giovedì 27 Ago 2015, 17:45:55
                Avevo detto che vi avrei aggiornato: il venditore mi ha inviato un messaggio questa mattina, dice che i 10 volumi in casa non li trova, che forse all'epoca smise di comprarli, non ricorda, si scusa, si offre di riprenderli e restituirmi i soldi; rispondo che no, che ho già cominciato a leggerli, che gli ultimi 10 volumi mi interessano poco, e che dato il prezzo molto basso li avrei comprati comunque. La messa è finita, amen.
                Alla fine mi dispiace solo per un fatto di completismo, cioè non penso di aver perso soldi o aver perso qualcosa che volevo, questa storia però mi ha lasciato un po' così  :(

*

Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #1462: Giovedì 27 Ago 2015, 18:16:15
                  Taratata´,il mio acquisto del giorno ...

Acquistato con quasi una settimana di ritardo,domani esce di gia´ il  numero successivo...
                  « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 18:17:38 da cuginodialf »

*

Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #1463: Giovedì 27 Ago 2015, 18:59:08
                    Avevo detto che vi avrei aggiornato: il venditore mi ha inviato un messaggio questa mattina, dice che i 10 volumi in casa non li trova, che forse all'epoca smise di comprarli, non ricorda, si scusa, si offre di riprenderli e restituirmi i soldi; rispondo che no, che ho già cominciato a leggerli, che gli ultimi 10 volumi mi interessano poco, e che dato il prezzo molto basso li avrei comprati comunque. La messa è finita, amen.
                    Alla fine mi dispiace solo per un fatto di completismo, cioè non penso di aver perso soldi o aver perso qualcosa che volevo, questa storia però mi ha lasciato un po' così  :(

Dispiace quando succede, ma ti posso garantire che i restanti volumi sono facili da trovare, e a prezzi bassi.

Tra fiere e siti di annunci ne ho sempre visti a tonnellate di questi albi, con un po' di pazienza completerai senza alcun dubbio la serie :)

A proposito, complimenti per l'acquisto, assieme alla Serie Oro è una delle migliori pubblicazioni di fumetti degli ultimi anni, escludendo le raccolte dedicate a singoli autori o personaggi ;)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #1464: Venerdì 28 Ago 2015, 17:12:45
                      Io abito in Germania ...

Ho appena trovato al supermercato il nuovo MMM ,ultima copia rimasta(ed e´ uscito oggi accipicchia ma quanto vende :-?) e praticamente uno straccio (non ho il tempo oggi di girovagare alla ricerca di una copia piu´ dignitosa)...

Allegato  l´orologio che spruzza l´acqua  ennesima paccottiglia made in China (probabilmente)...

Avete notato,a differenza del Topolino nostrano,i nipoti di Paperino sono in copertina da tre settimane consecutive....In Italia se ne sono perse le tracce...
                      « Ultima modifica: Venerdì 28 Ago 2015, 17:20:28 da cuginodialf »

Risposta #1465: Lunedì 21 Set 2015, 22:58:35
                        Tra gli acquisti di oggi, il "mitico" n. 00 di PK e il n. 51 di Super Picsou Geant in ottime condizioni. E non è facile trovare fumetti stranieri ai mercatini

*

collectionetor
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

• potere e potenza.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #1466: Domenica 4 Ott 2015, 15:04:09
                          Ritorno dopo un lungo tempo di latitanza sul forum,senza aver mai smesso peró di seguire le uscite in edicola,con un acquisto che ritengo un vero affare,un colpaccio,li ho presi in un'asta su ebay ad un prezzo vantaggioso,dove forse a quel prezzo me ne viene fuori uno solo,i numeri in questione sono 83,87,93 e 96 del 1954,forse le uniche pecche sono il restauro in parte in costola dell' 83 e quel biro sul 93,ma per il resto devo dire interni ottimi e bollino presente in ogni copia,certo non saranno ottimi ma mi rendono comunque orgoglioso   :D
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Ott 2015, 15:04:53 da paprika »
                          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                          PKNA #10 "TRAUMA".
                          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1

*

Maximilian
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #1467: Sabato 17 Ott 2015, 13:55:25
                            Non avevo mai speso tanto in fumetti disney in un anno quanto nel 2015, sicuramente anche a causa di questo forum (mannaggia a voi)
                            E considerando che ho intenzione di compiere ancora un paio di acquisti prima del 31 dicembre, il record salirà ancora di più. Ho paura a fare un bilancio.

*

feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

• Fizz! Snarl!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #1468: Sabato 17 Ott 2015, 17:12:08
                              Non avevo mai speso tanto in fumetti disney in un anno quanto nel 2015, sicuramente anche a causa di questo forum (mannaggia a voi)
                              E considerando che ho intenzione di compiere ancora un paio di acquisti prima del 31 dicembre, il record salirà ancora di più. Ho paura a fare un bilancio.

Questo forum è pericoloso, lo dico sempre io ;D

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1469: Domenica 18 Ott 2015, 17:24:20
                                Mal comune, questo! ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)