Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1943 · 299352

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

• Appassionato Disney
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1680: Venerdì 26 Gen 2018, 14:54:55

[...]
    Nerone preso su ebay ma con consegna diretta a Milano (700 euro, con piccolo restauro); N. 1 preso a Cartoomics in un momento nel quale il prezzo dei fumetti vintage era in calo pazzesco (credo fosse il biennio 2011-2012), così lo pagai "solo" 400 euro (sempre con piccolo restauro, di quelli per ripristinare la rilegatura).
    [...]
    Ho faticato non poco per trovare la seconda ristampa del N. 1 in ottime condizioni... e alla fine l'ho scovata presso un noto (per chi è di Milano) chiosco a 100 euro!

Non credevo che per un "Nerone" perfetto ci volessero ben 700 euro, né tantomeno che a Milano ci fossero chioschi che vendono seconde ristampe del primo numero dei CWD..  :D
    A parte questo, mi fa piacere constatare che nel forum ci sono anche appassionati di materiale vintage, non solo di storie ma anche di pubblicazioni d'epoca, sempre più rare da avere in serie complete ed originali (quasi da museo del fumetto Disney italiano!). Mi viene la curiosità di sapere se collezioni anche il Topolino libretto degli anni '50, e nelle medesime condizioni. A proposito, il mercato si è ripreso? I prezzi sono risaliti rispetto a qualche anno fa? Su ebay mi pare sia ancora un buon momento per recuperare originali.

*

luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1681: Venerdì 26 Gen 2018, 15:09:20
      Lyla grazie di averci reso partecipi dell' iter, moltooooo diluito negli anni, che ti ha portato a concludere, almeno su questo fronte, la tua collezione.
      Io penso che per poter completare delle collezioni con un certo senso logico bisogna avere pazienza e calma. Soprattutto non bisogna avere troppa fretta perché, come risaputo, e' una cattiva consigliera e si rischia di essere spennati come dei polli.
      Io, nel mio piccolo, da quando frequento il forum ho cominciato l'ardua missione della collezione di Almanacco Topolino (grazie o a causa  ;D di Paperotto il mozzo e di Gilberto 66 soprattutto) dal numero 1 fino alla chiusura con passaggio poi alla testata Mega.
      I primi lotti a prezzi passabili sono stati facili da trovare. Da un pochino di tempo ho cominciato ad andare sul "duro" scendendo dal 1970 verso i primi numeri.
      Sara' un percorso lungo e complicato ma, per come vedo io il collezionismo, sara' proprio questo il bello. Godersi il percorso senza fretta e senza rimetterci troppo sia in termini economici che di tempo e attenzione da sottrarre ad altre cose.
      Comunque ancora una volta complimenti e posso solo immaginare che belle sensazioni starai provando ad aver concluso un percorso tanto lungo e desiderato.
      « Ultima modifica: Sabato 27 Gen 2018, 12:38:02 da luciochef »
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu

• Visita LYLA.it
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1682: Martedì 30 Gen 2018, 10:46:54
        Ho una collezione di Topolino completa e molto buona / ottima, dal numero 81 in poi. I primi 80 numeri sono le ristampe.
        Mi viene la curiosità di sapere se collezioni anche il Topolino libretto degli anni '50

Il mio "nerone" non è perfetto. E' ottimo (con restauro, che per quel sono i miei gusti non è un problema dato che è sostanzialmente non visibile). Per un nerone perfetto penso che ancora oggi 2000 euro ci vogliano.
        Non credevo che per un "Nerone" perfetto ci volessero ben 700 euro

L'ho completa. E' una bella collezione.
        ho cominciato l'ardua missione della collezione di Almanacco Topolino

Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Ciube27
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Citazione aggiunta
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1683: Martedì 30 Gen 2018, 17:37:45
          Da un pochino di tempo ho cominciato ad andare sul "duro" scendendo dal 1970 verso i primi numeri.

Io ne ho quattro annate complete (1971-1975-1976-1977) visto che non sono un gran esperto di mercato fumettistico sapresti dirmi quanto possono valere (non penso comunque molto)
          Lettore convinto...

*

paolobar
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #1684: Martedì 30 Gen 2018, 20:00:43
            arrivi di oggi!! ;)

*

Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Truthseeker
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1685: Martedì 30 Gen 2018, 21:43:42
              Topolino Fluo edition. Avendo letto tutte le storie contenute, è stato un acquisto eminentemente collezionistico. E poi, anche se non è un fumetto, tra ieri e oggi mi sono letto la filosofia di Topolino, davvero bello
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

*

LYLA.it
              Ombronauta
              PolliceSu

• Visita LYLA.it
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1686: Mercoledì 31 Gen 2018, 07:46:56
                Bene, allora oggi arriverà anche il mio (Mickey)
                arrivi di oggi!! ;)
                Ciao, Franco.
                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Ci-cioh
                --
                PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                  Risposta #1687: Mercoledì 31 Gen 2018, 22:24:22
                  Qualche mese fa ho trovato il grande affare: Zio Paperone da 1a200 ottime condizioni+speciali 1 ,2 e 3 a 200€. Lessi l'annuncio su un giornaletto gratuito e ricordo ancora il timore di quei giorni dove temevo che qualcuno mi potesse precedere. Per fortuna ce la feci e me li portai a casa. Un piccolo miracolo fu ,diedi fondo ai miei risparmi ma contento

*

TubaMascherata21
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • Paperoniano convinto
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #1688: Giovedì 1 Feb 2018, 12:15:16
                    Dopo molto tempo in cui mi ero convertito al solo "collezionismo da edicola", cercando di seguire quel paio di serie interessanti, ultimamente (a causa anche delle recenti delusioni causa Panini) ho iniziato a cercare di completare le testate importanti che avevo in libreria. Grazie al Papersera ho compiuto diversi "colpacci", tuttavia l'ultimo è stato davvero inaspettato, anche se la fonte era diversa. Da molto tempo cercavo l'omnia scarpiana, che a causa di diverse vicissitudini non ero riuscito a seguire all'epoca. Sono riuscito a ricuperarla a 200 euro completa, una vera gioia per gli occhi quando ho finito di sistemarla oggi in libreria :)
                    La mia collezione INDUCKS

*

brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #1689: Giovedì 1 Feb 2018, 12:52:43
                      Complimenti per l'Omnia scarpiana!
                      Anche a me sarebbe piaciuto averla completa, ma a causa di poco spazio e poca pecunia riuscii soltanto ad accaparrarmi i volumi che più mi interessavano.

*

Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Be water, my friend..
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #1690: Giovedì 1 Feb 2018, 13:33:01
                        una vera gioia per gli occhi quando ho finito di sistemarla oggi in libreria :)

Foto, foto.. Mi piace un sacco vedere le collezioni altrui ;D ;)

*

TubaMascherata21
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

• **
                        • Paperoniano convinto
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #1691: Giovedì 1 Feb 2018, 17:41:11
                          Complimenti per l'Omnia scarpiana!
                          Anche a me sarebbe piaciuto averla completa, ma a causa di poco spazio e poca pecunia riuscii soltanto ad accaparrarmi i volumi che più mi interessavano.

Sulla pecunia mi trovo sulla tua stessa barca. Infatti la cercavo da molto tempo e ho dovuto dar fondo ai risparmi. Però ne è valsa la pena! :) Lo spazio, che avevo ampliato qualche tempo fa con una libreria aggiuntiva, inizia a scarseggiare anche per me :-\

una vera gioia per gli occhi quando ho finito di sistemarla oggi in libreria :)

Foto, foto.. Mi piace un sacco vedere le collezioni altrui ;D ;)

Subito! Faccio un altro post per illustrare il tutto :) ;)

*

TubaMascherata21
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (5)

• **
                          • Paperoniano convinto
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Risposta #1692: Giovedì 1 Feb 2018, 18:10:26
                            Dunque, ecco l'omnia, anzitutto. 8)

Altra foto con parte della mia collezione: Classici della letteratura, Disney Anni d'Oro (che sto cercando di completare), Giganti (manca il 4, che cerco da anni :'( ), BIG, Grandi Classici e vattelappesca vari.

Qui invece il grosso del materiale (scusate per la luce ma la piantana è dall'altro lato della stanza)
                            Sotto: le Imperdibili (altra serie in via di completamento), Don Rosa Library, Definitive collection (Milioni di Paperone, Storie della Baia e C'era una volta in America), Economia di ZP (presa da illuso, alla fine ho deciso di completarla perché pare saranno solo 6 volumi), Tesori (Made in Italy e International), Uack fino a Paperopoli, Maestri Disney Oro (in via di completamento, mancano i primi 23 numeri acquistati da poco ma ancora da ritirare), vattelappesca vari.
                            Primo ripiano: Topo, Grandi Classici, Classici.
                            Secondo ripiano: PK, Paperino, Vattelapesca di ogni sorta, I gialli di Topolino (iniziata con la prima edizione, ora la completo “tappando i buchi“ con la ristampa).

Infine “lo scrigno“, come mi piace chiamarlo. In pratica chiesi espressamente all'arredatore, quando facemmo rifare la stanza anni fa, una sezione con anta in vetro per esporre i cimeli più preziosi. Dietro i Tesori (non li ho spostati per non metterci un'eternità) ci sono una cinquantina di numeri di ZP, Topolino Story (incompleta), Omnia barksiana (incompleta in via di completamento), qualche Oscar Mondadori e vattelappesca Disney (Vita e dollari di ZP, Dollari e pepite, etc.)

È tutto  :)

*

Ciube27
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

• Citazione aggiunta
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #1693: Giovedì 1 Feb 2018, 18:38:26
                              Fantastico!
                              Complimenti per questa grande collezione!!
                              Lettore convinto...

*

Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Be water, my friend..
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1694: Giovedì 1 Feb 2018, 18:49:46
                                @ TubaMascherata

I miei complimenti. Una collezione con la C maiuscola, ben organizzata e con molti fumetti "paperoniani".
                                Considerando anche il tuo nickname, ci troviamo di fronte ad un altro fan dello Zione ;D
                                Benvenuto nel club ;)
                                « Ultima modifica: Giovedì 1 Feb 2018, 18:51:35 da Uncle Carl »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)