Era iniziato da poco il 1981 quando mi ritrovai a casa, tra i vari fumetti che hanno da sempre frequentato la mia stanza, ben 4 numeri consecutivi di Topolino,
dal 1309 destinato a diventare una sorta di "numero uno" al 1312.
Lo so, sono numeri orrendi, infarciti di Tello, Studio Diaz, Bargadà e - a parte un G. B. Carpi - italiani "minori" come Perego e Lostaffa. Fascicoli presentati comunque da copertine di Rota davvero belle!
Il "fascino" di questa serie di soli 4 numeri consecutivi mi spinse ad iniziare la "collezione" di Topolino, rompendo le scatole ai miei per farmelo comprare settimanalmente, rovistando nelle ceste dell'usato nell'ora scomparsa Libreria UFO, facendo a scambio con soldatini e figurine con gli altri bambini del cortile sotto casa...ancora non avevo 12 anni, dannazione!
L'altro giorno, dopo 37 anni, tante fiere, fumetterie, ebay ecc., ritirando alla posta una raccomandata relativa al mio ultimo acquisto su ebay, con il numero 93 ho finalmente completato la serie del libretto! Quasi tutti i primi 80 sono ristampe, ma sono contento e volevo dirlo anche a voi!
Ripiani e ripiani di Billy Ikea carichi e curvi, doppie file frustranti ma necessarie, con l'attuale 3256 a fare da "ultimo della fila" danno un colpo d'occhio che mai allora avrei immaginato di poter raggiungere...
Brindiamo!
Ora posso passare ad altre collezioni
- Paolo