OT
Questa qui?
Ho scattato delle foto qualche giorno fa perchè stavo per metterla in vendita su eBay (presentando pure una bella scena che invogliasse l'acquisto ), dove è ben quotata, a causa dello spazio che occupa nel mio baule (come caspiterina fai a tenerla in libreria? ... forse è un altro modello?), ma il buon andrea87 mi ha convinto a non farlo, dicendomi che me ne sarei pentito... e in effetti è così. Resta un bel ricordo della spensieratezza dei tempi andati.
/OT
Sìììììììììììì!!! E' lei!!!! Grande, grandissimo, GRANDISSIMISSIMO pacuv! Hai acquisito più punti tu con una sola foto che la Sampdoria in tutto il girone d'andata! Ma che meraviglia... Le tartarughe ninja (solo "ninja" a casa mia, dato il loro monopolio!) sono un'altra immensa fetta della mia infanzia, dunque un notevole incentivo ai beati sospironi nostalgici che tanto decanto (e con cui ho ormai definitivamente rotto le scatole!!!).
La mia base storica riesco a tenerla in libreria nel ripiano più alto, la cima, senza altre mensole sopra. In pratica il traliccio marrone mi sfiora il soffitto!!! Non sapevo su ebay avesse mercato. Potevo immaginarlo, però. Dopotutto, e qui casca l'asino e con un tempismo incredibile, fu proprio grazie/a causa di essa che ebbi il primo vero scontro frontale con la fallibilità di Babbo Natale.
Chiesi quella base in regalo con una letterina, dopo averla scoperta da un amico (ci lasciai il cuore). In risposta ebbi una seconda letterina, firmata da Babbo Natale in persona, in cui si diceva che quel vecchio giocattolo era fuori produzione perché i folletti non trovavano più i pezzi necessari per costruirlo. Più una manciata di ninja varie, a coprire l'ammanco. Nella primavera dello stesso anno, però, vidi quella stessa base, per caso, nella vetrina di un negozio di giocattoli, mentre passeggiavo con i miei in un paesello vicino. Fu lo sgomento. Mio babbo corse a comprarmela con una rapidità forse sospetta, ma bellissima. E da lì fu amore puro. Con la base, non con Babbo Natale...... Scusate, mi è partito il flash back a tema!!!
Torno IT. Anzi, torno in un OT minore. E torno a osservare la tua foto, pacuv.Ma guarda lì, che meraviglia... Ci credi se ti dico che mi è partita una botta di voglia pazzesca di giocarci un po'? Peraltro che bella scenetta che hai impostato! Con la base sotto attacco! Rocksteady e Bebop versione "classic", che figata! Io non li ho mai trovati, quando mi prese la passione totale le ninja erano già quasi fuori commercio; andavamo addirittura negli autogrill per cercarle. Riuscii però ad accaparrarmi una versione con loro vestiti tipo da legione straniera, in marrone il rinoceronte e in viola Bebop, mi pare. Anche Michelangelo l'ho riconosciuto, è quello che spernacchia e gira il braccio con la vitina a carica! Celo, celo!!! Quel Raffaello invece mi manca, fortunatamente le quattro turtles riuscii a beccarle classiche... Più somigliavano alla versione cartoon, senza tanti abbellimenti e chincaglierie, e più le apprezzavo. Il mio splinter, invece, era quello della versione cinematografica, più "rattesco" e realistico del tuo... Ma per curiosità, quante ne hai? E dei comprimari vari chi sono le tue punte di diamante? (Domanda girata a TUTTI i tarta fan del passato, ci mancherebbe, anche se fomento l'OT credo ne valga la pena, anche perchè tanto OT, in fondo, non è!) Ah, inutile aggiungere che eventuali altre foto, laddove ve ne fossero, non stonerebbero affatto! Anzi!!!
Sigh, che dolce, dolce indigestione di tartarughe che sto facendo in questo periodo. Prima i fumetti (verissimo quel che dici sugli umani e la valutazione di base che fai, Bruce!!!) poi la recensione che ho scritto sul volume in questione (dove nomino ancora una volta la base!!!), infine questo inatteso flash! BEllissimo! Spero di non essere stato troppo pedante (dopotutto le mie richieste si possono sempre ignorare!!!) ma mi avete decisamente punto sul vivo. Cowabunga!