Ahaha, Pacuv, m'è venuta in mente una cosa! Se fossi un osservatore acuto, alla Sherlock Holmes, tu già avresti dovuto intuire qualcosa! Nella sezione "la nostra collezione", quando postai le foto dei fumetti, era già visibile uno scorcio dell'oggetto misterioso, esposto là dove descrivo nel post sopra. Ovviamente quel sitaccio di TinyPic ha di nuovo "spostato" gli indirizzi delle foto, quindi ne "la nostra collezione" non corrispondono più (che peccato, volevo usare il collegamento al dato post del dato topic come mi ahi insegnato tu!), ma il link temporaneo (e chissà quanto rimarrà..) ora è
questo.
Sopra la libreria, ultimo scaffale, a sfiorare il soffitto.... ehehe, guarda un po' che c'è!!! (PS: la tetta antistress però non era sfuggita al vitaccio!!!)
E poi guardo la tua fotina e mi sbrodolo di ricordi (e un po' di invidia! Ci credi!?!?! A ventitrè anni riesco ad avvertire nitido un pizzicorino di rosico perché tu hai Casey Jones e io no!!!!! Fantastico...). Testa di Cuoio, l'alligatore, celo anch'io! Ma che meraviglia Usagi, Baxter, il Re dei Topi e anche Shredder!!! Il cuoco matto si chiama Pizza Face, era il preferito di un mio amichetto che ne aveva davvero a non finire di turtles. Inutile dire quanto mi piacesse andare a trovarlo; passavamo ore a catalogare il suo scatolone immenso di ninja, assegnando a ogni personaggio le sue armi e creando storie, avventure e combattimenti.
Il mio Donatello con impermeabile (ma senza maschera, arrivò di seconda o terza mano: manna!!!) lo pensavo come un investigatore privato, alla Topolino in anderville, tanto per fare una citazione recente! April era sempre la donzella che andava nello studio a richiedere i servigi del detective (quando aveva ancora entrambe le braccia...)
Poi vedo la lucertola sullo skate (figata!), il pipistrellone con l'amichetto sul dorso (di quello ho ancora una storia a fumetti in solaio... l'action figure invece sono andato tanto così dal possederla, era in un autogrill accanto a quella di non ricordo quale altro personaggio; di sicuro dovetti scegliere tra le due e portai a casa l'altro, pentendomi poi per il resto dell'infanzia!), il papero che vola (inutile dire a chi somigliasse e perché mi stesse tanto simpatico!), la ranona e l'uomo mutagen.... Che belloooo!!!
Io rispondo con il Krang rosa nell'esoscheletro (forse l'ultima ninja in assoluto che ricevetti in dono), il panda samurai (lo adoravo), il canguro esploratore (nel periodo Indiana Jones fu in assoluto il preferito!), il talpone (gran bel cattivo) e la tartarugona cattiva tutta aculei (Razor???). Più tante versioni "upgrade" delle turtles, che usavo quando ambientavo le avventure nel west, o nel castello degli orrori e così via. Magari posterò qualche fotina...
Gustoso anche il post di Pk_ever. Rivedendo ad oggi i cartoni (allora mi piacevano in ogni singolo fotogramma) capisco esattamente quel che vuoi dire. Violenza finta, avversari robotici o, se viventi, pestati con estrema parsimonia. Forse è proprio per questo che, invece, a me piacquero tanto. (A parte che i cartoni violenti alla "conan il barbaro" non si potevano vedere in casa mia...!) E forse è proprio per questo che una riscoperta più dark a fumetti adesso cade a fagiuolo. Nostalgia + fumetto interessante insieme. Gran buon inizio!