Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #15: Sabato 26 Dic 2009, 10:56:19
    Ahaha, Pacuv, m'è venuta in mente una cosa! Se fossi un osservatore acuto, alla Sherlock Holmes, tu già avresti dovuto intuire qualcosa! Nella sezione "la nostra collezione", quando postai le foto dei fumetti, era già visibile uno scorcio dell'oggetto misterioso, esposto là dove descrivo nel post sopra. Ovviamente quel sitaccio di TinyPic ha di nuovo "spostato" gli indirizzi delle foto, quindi ne "la nostra collezione" non corrispondono più (che peccato, volevo usare il collegamento al dato post del dato topic come mi ahi insegnato tu!), ma il link temporaneo (e chissà quanto rimarrà..) ora è questo.
    Sopra la libreria, ultimo scaffale, a sfiorare il soffitto.... ehehe, guarda un po' che c'è!!! (PS: la tetta antistress però non era sfuggita al vitaccio!!!)

E poi guardo la tua fotina e mi sbrodolo di ricordi (e un po' di invidia! Ci credi!?!?! A ventitrè anni riesco ad avvertire nitido un pizzicorino di rosico perché tu hai Casey Jones e io no!!!!! Fantastico...). Testa di Cuoio, l'alligatore, celo anch'io! Ma che meraviglia Usagi, Baxter, il Re dei Topi e anche Shredder!!! Il cuoco matto si chiama Pizza Face, era il preferito di un mio amichetto che ne aveva davvero a non finire di turtles. Inutile dire quanto mi piacesse andare a trovarlo; passavamo ore a catalogare il suo scatolone immenso di ninja, assegnando a ogni personaggio le sue armi e creando storie, avventure e combattimenti.
    Il mio Donatello con impermeabile (ma senza maschera, arrivò di seconda o terza mano: manna!!!) lo pensavo come un investigatore privato, alla Topolino in anderville, tanto per fare una citazione recente! April era sempre la donzella che andava nello studio a richiedere i servigi del detective (quando aveva ancora entrambe le braccia...)
    Poi vedo la lucertola sullo skate (figata!), il pipistrellone con l'amichetto sul dorso (di quello ho ancora una storia a fumetti in solaio... l'action figure invece sono andato tanto così dal possederla, era in un autogrill accanto a quella di non ricordo quale altro personaggio; di sicuro dovetti scegliere tra le due e portai a casa l'altro, pentendomi poi per il resto dell'infanzia!), il papero che vola (inutile dire a chi somigliasse e perché mi stesse tanto simpatico!), la ranona e l'uomo mutagen.... Che belloooo!!!
    Io rispondo con il Krang rosa nell'esoscheletro (forse l'ultima ninja in assoluto che ricevetti in dono), il panda samurai (lo adoravo), il canguro esploratore (nel periodo Indiana Jones fu in assoluto il preferito!), il talpone (gran bel cattivo) e la tartarugona cattiva tutta aculei (Razor???). Più tante versioni "upgrade" delle turtles, che usavo quando ambientavo le avventure nel west, o nel castello degli orrori e così via. Magari posterò qualche fotina...

Gustoso anche il post di Pk_ever. Rivedendo ad oggi i cartoni (allora mi piacevano in ogni singolo fotogramma) capisco esattamente quel che vuoi dire. Violenza finta, avversari robotici o, se viventi, pestati con estrema parsimonia. Forse è proprio per questo che, invece, a me piacquero tanto. (A parte che i cartoni violenti alla "conan il barbaro" non si potevano vedere in casa mia...!) E forse è proprio per questo che una riscoperta più dark a fumetti adesso cade a fagiuolo. Nostalgia + fumetto interessante insieme. Gran buon inizio!
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Sabato 26 Dic 2009, 11:04:52
      * rotfl, ad esempio come questa April:

[smiley=as.gif]

ma questa non è della serie mutation che ho io... mi pare che è di una serie posteriore quando aggiunsero altri personaggi malfatti!* di quelli che ho io ci sono le 4 tartarughe, Splinter, Bebop e Rocksteady.

* in effetti anche splinter in versione Hamato Yoshi non è che fosse molto proporzionato...

invece Splinter trasformato è una bellezza!

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 26 Dic 2009, 11:50:36
        Il mio Donatello con impermeabile (ma senza maschera, arrivò di seconda o terza mano: manna!!!) lo pensavo come un investigatore privato, alla Topolino in anderville, tanto per fare una citazione recente! April era sempre la donzella che andava nello studio a richiedere i servigi del detective (quando aveva ancora entrambe le braccia...)
        Eh eh... infatti nei negozi venne spacciato per "Donatello detective", o qualcosa del genere, come si capisce dal contenuto della valigetta (un kit investigativo, anche se composto solo da adesivi :P), che nel mio caso ospita pure un finto quotidiano creato da me (l'ho aperto ora dopo almeno un decennio... [smiley=commosso.gif]). In quanto al suo utilizzo... be', di tanto in tanto era mia abitudine mischiare i vari mondi fra di loro, anche per sopperire alla carenza di personaggi. Ad esempio nelle mie avventure c'erano guest star del calibro dei personaggi Disney, i Ghostbusters, i Wrestler (con Hulk Hogan ed André the Giant in testa), e i mitici Masters, ereditati da mio fratello. :D

Citazione
        il pipistrellone con l'amichetto sul dorso (di quello ho ancora una storia a fumetti in solaio... l'action figure invece sono andato tanto così dal possederla, era in un autogrill accanto a quella di non ricordo quale altro personaggio; di sicuro dovetti scegliere tra le due e portai a casa l'altro, pentendomi poi per il resto dell'infanzia!)
        Ricordo che anch'io lo trovai in un posto inusuale: un negozio di souvenirs... il tale vendeva solo lui. :-?

Ah, a metà degli anni '90 esisteva pure un fumetto della Edigramma, con delle trame assurde... rompevo le scatole ogni giorno all'edicolante per chiedergli se era arrivato l'ultimo numero... ;D

Poi lo interruppero, e fu l'inizio di un primo allontanamento dal mondo delle Turtles.

Ora però vi lascio, vado nell'angolo del pianto (cit.). :'(
        « Ultima modifica: Sabato 26 Dic 2009, 11:54:08 da pacuvio »

*

MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Domenica 27 Dic 2009, 11:05:48
          Beh, sul passato tartarofilo dei fantacalcisti, credo che l'età media sia la grande responsabile! Voglio dire, era quasi impossibile essere immuni al tartafascino per quelli nati negli '80 e vissuti, bambini, nei '90. Poi, per carità, la potenza e la profondità della passione non sono certo scontate. A quanto vedo, qui non scherziamo in questo! (ehehe, la nostalgia serpeggia!)

E mi scappa pure una ola a questa frase:
          Citazione
          di tanto in tanto era mia abitudine mischiare i vari mondi fra di loro
          Sì! I crossover (anche se non conoscevo questa parola ne ero già afflitto allora!) Macheffigata! Ne facevo a vagonate (specie coi Biker Mice!!) e belli che erano! Dopo Space Jam mi prese pure la mania sportiva a cartoon, e organizzavo interminabili match a basket (complici due canestrini kinder rinvenuti in un uovo di pasqua!) o a calcio, con i team a tema!
          E poi... le modifiche! A quello cambiavo vestito, a quell'altro applicavo una nuova arma ricavata da stuzzicadenti e nastro adesivo, a quell'altro fornivo un compagno animale (mod. druido di D&D) dal cestone della fattoria o da quello dei dinosauri, e così via!!! Aaaaah, che meraviglia...

Bene, prima di rintanarmi anche io nell'angolo adatto, vi segnalo che a questo link troverete la recensione del volume "Eastman & Laird's TMNT". Più completa del mio post originario, abbastanza disseminata di riferimenti personali alle tanto adorate nina. Se vi capita di passare fatemi sapere che ne pensate (in tutti i tartasensi!).

*

Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Domenica 27 Dic 2009, 16:35:18
            (specie coi Biker Mice!!)

Un applauso ai Biker Mice!!!! In assoluto i miei preferiti da piccolo.
            Invece con le Tartarughe non ho mai giocato, però naturalmente guardavo i cartoni ;)

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 30 Dic 2009, 20:35:52
              Arrivo un po' in ritardo per dire che anch'io sono uno che ha avuto l'infanzia segnata dalle Tartarughe Ninja, di certo il mio cartone animato preferito di quegli anni insieme a Batman, ai Biker Mice e a Ducktales.
              Ricordo anche di aver visto i film nei passaggi televisivi, ma ne conservo un ricordo solo fumoso.
              Al contrario ricordo bene le atmosfere dei mitici cartoni animati, di cui non mi perdevo una puntata, ero innamorato dei 4 protagonisti, del Maestro Splinder, di Shredder, di tutti i comprimari cattivi e buoni. Seguivo con passione le gesta delle Tartarughe, le loro battute e gag, le loro lotte contro il Clan del Piede... che belle cose, che bei tempi! Quei mangiatori di pizza hanno segnato anche me, e non credo di conoscere nessuno della mia generazione per cui non sia così.
              E ovviamente, da bravo fan in erba, anch'o avevo un vasto pantheon di action figures e quant'altro, per poter creare le mie incredibili e personali avventure e battaglie delle mitica Ninja! Da quel che ricordo io le avevo tutte e 4 versione standard, mentre il Maestro l'avevo nella versione "trasformabile" della foto postata qualche post sopra da Andrea87:

Ricordo che avevo poi il rinoceronte e il suo degno compare cinghialotto, ma mi mancava il cattivissimo Mi mancava invece il cattivissimo Shredder, che veniva impersonato dal grasso cattivo dei Biker Mice! :P
              La mia "punta di diamante", di cui nessuno ha ancora parlato, e di cui andavo orgoglioso e ci giocavo un sacco era questa:

Il furgone delle Tartarughe Ninja! Era bellissimo, sfrecciava per le vie del mio salotto aprendo all'improvviso quel portellone su cui Leonardo (o a volte Michelangelo) erano pronti a dar battaglia!

Che tempi, che ricordi! Però il furgone perdeva sempre nelle gare con la Batmobile del cartone, lo ricordo bene ;D

Be', adesso la curiosità di leggere il fumetto che ha dato il via a questa ondata di tarta-nostalgia c'è, e tanta, anche perchè ho letto la rece di Markeno sugli "Osservatori esterni", poi altre cose sul Comicus e l'acquolina c'è... vedrò... :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2009, 20:37:44 da Everett_Ducklair »

*

MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Giovedì 31 Dic 2009, 10:45:10
                Ullalla, il tarta-van!!! Mi manca, anche se una volta lo vidi a una bancarella di un mercato, super scontato (pieno declino tartaroso). Ero già grandino però e i miei genitori mi scatenarono grandi dubbi morali con la frase: "Noi te lo compriamo anche, ma tu sei davvero sicuro di giocarci così tanto? Ormai sei grande, non è che quel giocattolo finisce in soffitta dopo due mesi? Pensaci bene..." Tanto che lo lasciai lì. (E all'epoca feci sicuramente bene, è oggi che lo rimpiango di più!!! :D)

Il mio veicolo preferito, tra quelli che possedevo (tutte le moto dei Biker Mice con cui crossoveravo allegramente, una pizza-mobile che facevo sempre guidare al cattivo di turno, di quelle che funzionavano davvero facendo scorrere tra alcuni ingranaggi una lunga "coda" dentata di plastica) era invece la moto-deltaplano di Donatello (in realtà non so di chi fosse davvero, data la sua tecnologia avanzata l'ho sempre associata al ninja viola). Bellissima, poteva trasformarsi in moto o in deltaplano in pochi passaggi (le ruote si aprivano diventando ali, la sella si girava diventando una piccola carlinga, eccetera) e lasciando in sella il personaggio! Inoltre aveva un piccolo tostapane spara pizze sul retro che era davvero una figata!

Se non sapete di che parlo faccio due fotine...

EDIT: come promesso, ecco qua:

versione da strada (dietro ai PK!)

« Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2009, 11:05:03 da Marco.313 »

*

MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 31 Dic 2009, 11:06:00
                  Versione da volo (con effetti speciali degni del "Topokolossal", vicino all'asse da stiro materna; notare l'elica che fuoriesce dal tubo di scappamento, le alette stabilizzatrici laterali, nonché il geniale reggi-scroto di sicurezza che s'innalza dalla sella... un gioiellino!):
                  « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2009, 11:07:07 da Marco.313 »

*

MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 31 Dic 2009, 11:08:32
                    Versione front, così si vedono meglio le alette e il reggiscroto. Inoltre è la foto meglio a fuoco che ho fatto, non vedo perché sprecarla...

(PS: è possibile inserire le proprie immagini senza link url nel corpo del post, senza allegarle, così da prodursi in un'unica risposta? Penso di averlo già chiesto e penso la risposta sia no, ma non si sa mai....)
                    « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2009, 11:09:39 da Marco.313 »

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 31 Dic 2009, 12:04:20
                      (PS: è possibile inserire le proprie immagini senza link url nel corpo del post, senza allegarle, così da prodursi in un'unica risposta? Penso di averlo già chiesto e penso la risposta sia no, ma non si sa mai....)

si, ma forse ti conviene usare il codice per embeddarle in piccolo come ho fatto io e che poi basta cliccarci su per vederla ingrandita ;)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 31 Dic 2009, 13:34:47
                        What's "embeddare"? E come si fa?

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 1 Lug 2011, 15:50:39
                          riuppo il thread dopo quasi 2 anni dicendovi che piano piano le uscite del fumetto stanno continuando: annunciato il volume 3.

Qualcuno la sta facendo?

*

Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Barks The Best!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 6 Lug 2011, 23:55:45
                            Anch'io ho conservato nella mia mansardaa tantissime action figures, accessori, veicoli, ecc.
                            Per non parlare poi dei videogiochi per Nintendo NES, altro mio fedele compagno d'infanzia.
                            Quando farò il trasloco e recupererò tutto posterò un po' di foto.

Ricordo di avere anche un po' di albi a fumetti spillati usciti nei primi anni '90. Sono forse quelle le storie attualmente ristampate?
                            Marco Travaglini

*

PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #28: Martedì 19 Lug 2011, 17:17:34
                              riuppo il thread dopo quasi 2 anni dicendovi che piano piano le uscite del fumetto stanno continuando: annunciato il volume 3.

Qualcuno la sta facendo?

Io ho scoperto lo scorso Novembre di questa ristampa.. ho trovato dove recuperare i numeri 1 e 2 e poi mi appresterò a comprare il 3.. sono felicissimo perchè erano secoli che volevo legger eil fumetto originale, ho visto alcune videorecensioni sulla serie e mi hanno galvanizzato non poco... quando sarannoin mano mia posterò le impressioni! ;)

*

camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 4 Gen 2012, 14:00:55
                                Buongiorno ragazzi sapete se si possono ancora trovare da quzlòche parte queste ristampe in italiano?

Vi ringrazio :)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)