Ah, faranno solo 6 uscite? Peccato, probabilmente copriranno quindi solo un breve periodo, ossia i numeri che 3 anni fa vennero messi disponibili sul sito ufficiale TMNT per lettura gratuita...
Noto con piacere che gli appassionati TMNT abbondano sul forum e sono tutte persone in gamba che ho già avuto il piacere di conoscere!
Coprono tutta la prima serie originale! Poi ne hanno fatte altre, ma ripeto, il meglio resta la prima
Cito Wiki:
Mirage Studios
- Eastman & Laird's - Teenage Mutant Ninja Turtles: La prima serie a fumetti dedicata alle Tartarughe Ninja venne pubblicata dal maggio 1984 all’Agosto 1993, per un totale di 62 numeri scritti e disegnati da Kevin Eastman e Peter Laird, cui si aggiunsero presto Jim Lawson, Ryan Brown e molti collaboratori occasionali. Realizzata in bianco e nero con copertina a colori, fu poi oggetto di numerose ristampe negli Stati Uniti, ma ne arrivarono in Italia solo i primi quattro numeri per motivi di bassissimo interesse da parte del pubblico. Solo nel 2009 comincia la pubblicazione in volumi (6 in tutto) da parte della 001 Edizioni. I guerrieri mutanti vengono presentati come giustizieri dai metodi assai cruenti, ma alle atmosfere tetre e alle situazioni macabre non manca mai una sottile vena d’ironia. Emerge come un prodotto destinato principalmente ad una fascia di lettori adolescenti.
- Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles: Dal 1987 al 1989, in contemporanea con la pubblicazione di Eastman & Laird’s - Teenage Mutant Ninja Turtles, la Mirage Studios pubblicò 7 numeri di racconti a fumetti riguardanti i segreti delle Tartarughe Ninja, cioè una breve serie di episodi speciali. Risulta molto importante dal punto di vista della trama, in quanto presenta per la prima volta personaggi divenuti fondamentali nella serie ordinaria. Come per molti numeri di essa, Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles è stata scritta da Eastman e Laird e disegnata da Lawson e Brown.
- Teenage Mutant Ninja turtles - Volume 2: Dopo il successo di Eastman & Laird’s - Teenage Mutant Ninja Turtles, la Mirage Studios ne produsse un seguito di 13 numeri, pubblicati dal 1993 al 1995. Con Jim Lawson ed Eric Talbot ai disegni, questa serie si distingue dalla precedente per essere interamente realizzata a colori.
- TMNT: Nel 2001 le avventure delle Tartarughe Ninja riprendono forma in una nuova serie, considerabile come il seguito dei precedenti episodi sebbene priva di veri e propri collegamenti. Ancora in produzione, è stata scritta da Peter Laird, mentre Jim Lawson ed Eric Talbot si sono ancora una volta occupati dei disegni.
- Tales of TMNT: Edita dal 2004 ad oggi, corrisponde a Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, ma i fatti narrati si rivolgono alla serie TMNT. Steve Murphy ne scrive gli episodi, disegnati da Rick Remander e solo in pochi casi da Jim Lawson.
001 (per ora) punta a pubblicare SOLO la serie degli autori originali. Ho cercato info in giro sul resto ed è poca roba.. e pure la serie in cui è "tornato" Laird pare evitabile...
AMO le Turtles ed è un superpiacere poterne leggere una ristampa come si deve!