Il miglior modo resta recuperare i volumi 001, ancora tutti trovabili alle fiere, fumetterie o su internet che ristampano la serie originale.
Tuttavia consiglio anche questa ultima serie che ha un bel tratto e uno stile molto underground, in linea con la vecchia serie
Grazie del consiglio, appena ho un pò di tempo e soldi vedo di recuperare i volumi 001.
Premetto che ho solo guardato da piccolo la vecchissima serie animata e ne ho vaghi ma bei ricordi.
Intanto ho comprato...
Teenage Mutant Ninja Turtles #1Disponibile in più cover, ma quasi esaurito nella mia fumetteria che previdentemente ha richiesto altre copie e quando sono arrivato io c'erano solo 4 copie appena arrivate. Tutte con la stessa cover. Unendo le 4 cover si forma un'unica immagine con le 4 protagoniste. Mi sono beccato per fortuna la cover che avrei comunque preferito visto che Raffaello mi piaceva tanto. E ho beccato la cover con Raffaello e Donatello!
L'immagine complessiva con le 4 tartarughe è questa
All'interno dell'albo, più grande di quello che mi aspettassi, le prime 2 parti della prima storia che si concluderà nel prossimo numero. Quindi penso che acquisterò anche il prossimo.
Raffaello si è allontanato dal gruppo, e i suoi fratelli lo stanno cercando. In parallelo a questo ci viene mostrato anche il fattaccio, cioè in che modo 4 tartarughe e un topo sono diventati essere antropomorfi.
La storia è abbastanza frizzante ma il ritmo è abbastanza lento, dovuto alla necessità di reintrodurre i personaggi, cosa che mi piace assai visto che ricordo molto poco e che alcuni personaggi sono diversi. Vengono presentati April O'Neil che non fa la giornalista(questa non me l'aspettavo proprio) e Casey Jones che, sono sincero non ricordo chi sia.
Non so se acquisterò tutta la serie, bisogna vedere come ingrana il 3° numero ma per ora mi ha divertito il che non è poco!
Chiude l'albo un articolo che parla delle principali differenze tra queste origini e le origini classiche e penso che nei prossimi numeri non mancheranno altri articoli del genere.
Per trovare un difetto devo passare all'edizione della Panini. Un brossurato da 48 pagine può essere accettabile se il prezzo è abbastanza contenuto. Ma 3,30 € a mio parere non sono una spesa eccessiva, ma il rapporto quantità di pagine/prezzo depone a sfavore. A questo punto potevano fare uno spillato da 80 pagine con 3 numeri a 3,50 (prezzo e pagine di un normale spillato Panini) bimestrale se vogliono tenersi ad una certa distanza dall'America(visto che al ritmo di 2 al mese si raggiunge in meno di 3 anni la testata Americana...)