Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #75: Venerdì 24 Mag 2013, 05:04:08
    Ho visto che la Panini sta pubblicando(questo mese il primo numero) la serie iniziata nel 2011...
    Che ne pensate? Può essere un buon modo per avvicinarsi alle TMNT?

    Il miglior modo resta recuperare i volumi 001, ancora tutti trovabili alle fiere, fumetterie o su internet che ristampano la serie originale.
    Tuttavia consiglio anche questa ultima serie che ha un bel tratto e uno stile molto underground, in linea con la vecchia serie :)

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
      Risposta #76: Venerdì 24 Mag 2013, 14:42:26

      Il miglior modo resta recuperare i volumi 001, ancora tutti trovabili alle fiere, fumetterie o su internet che ristampano la serie originale.
      Tuttavia consiglio anche questa ultima serie che ha un bel tratto e uno stile molto underground, in linea con la vecchia serie :)

      Grazie del consiglio, appena ho un pò di tempo e soldi vedo di recuperare i volumi 001.
      Premetto che ho solo guardato da piccolo la vecchissima serie animata e ne ho vaghi ma bei ricordi.
      Intanto ho comprato...



      Teenage Mutant Ninja Turtles #1

      Disponibile in più cover, ma quasi esaurito nella mia fumetteria che previdentemente ha richiesto altre copie e quando sono arrivato io c'erano solo 4 copie appena arrivate. Tutte con la stessa cover. Unendo le 4 cover si forma un'unica immagine con le 4 protagoniste. Mi sono beccato per fortuna la cover che avrei comunque preferito visto che Raffaello mi piaceva tanto. E ho beccato la cover con Raffaello e Donatello!
      L'immagine complessiva con le 4 tartarughe è questa



      All'interno dell'albo, più grande di quello che mi aspettassi, le prime 2 parti della prima storia che si concluderà nel prossimo numero. Quindi penso che acquisterò anche il prossimo.
      Raffaello si è allontanato dal gruppo, e i suoi fratelli lo stanno cercando. In parallelo a questo ci viene mostrato anche il fattaccio, cioè in che modo 4 tartarughe e un topo sono diventati essere antropomorfi.
      La storia è abbastanza frizzante ma il ritmo è abbastanza lento, dovuto alla necessità di reintrodurre i personaggi, cosa che mi piace assai visto che ricordo molto poco e che alcuni personaggi sono diversi. Vengono presentati April O'Neil che non fa la giornalista(questa non me l'aspettavo proprio) e Casey Jones che, sono sincero non ricordo chi sia.
      Non so se acquisterò tutta la serie, bisogna vedere come ingrana il 3° numero ma per ora mi ha divertito il che non è poco!

      Chiude l'albo un articolo che parla delle principali differenze tra queste origini e le origini classiche e penso che nei prossimi numeri non mancheranno altri articoli del genere.

      Per trovare un difetto devo passare all'edizione della Panini. Un brossurato da 48 pagine può essere accettabile se il prezzo è abbastanza contenuto. Ma 3,30 € a mio parere non sono una spesa eccessiva, ma il rapporto quantità di pagine/prezzo depone a sfavore. A questo punto potevano fare uno spillato da 80 pagine con 3 numeri a 3,50 (prezzo e pagine di un normale spillato Panini) bimestrale se vogliono tenersi ad una certa distanza dall'America(visto che al ritmo di 2 al mese si raggiunge in meno di 3 anni la testata Americana...)
      « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 16:15:43 da Topo_Nuovo »

        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
        Risposta #77: Sabato 25 Mag 2013, 03:50:22
        E' bimestrale, infatti!
        Il problema è che è appunto brossurato e che appunto ha la copertina rigida. Ha anche un mercato di sicuro minore ch ei Supereroi, quindi 3 e 30 ci sta tutto
        Ha lo stesso costo del Soldato D'Inverno o Moon Knight, tutti con 2 storie e formato identico...

        Conta che i nostri cugini americani pagano questa cifra o poco meno per sole 22 pagine mal rilegate  :P

          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
          Risposta #78: Sabato 25 Mag 2013, 10:43:50
          E' bimestrale, infatti!
          Il problema è che è appunto brossurato e che appunto ha la copertina rigida. Ha anche un mercato di sicuro minore ch ei Supereroi, quindi 3 e 30 ci sta tutto
          Ha lo stesso costo del Soldato D'Inverno o Moon Knight, tutti con 2 storie e formato identico...

          Conta che i nostri cugini americani pagano questa cifra o poco meno per sole 22 pagine mal rilegate  :P

          Non lasciarti trarre in inganno da quel prossimo numero a Luglio, visto che il numero 1 è di Giugno quindi sarà mensile. Il sito della panini mi conferma che il 2° esce il 20 Giugno.
          Inoltre sul sito della Panini c'è la possibilità di leggere la sezione di "Anteprima" dedicata alle novità Panini. E per Luglio è previsto il 3° numero di questa serie
          Se poi dopo tot numeri rallentano la corsa e diventa bimestrale io ringrazio xD. Ma vedendo che in America sono uscite diverse miniserie di approfondimento penso che le affiancheranno alla serie regolare in Italia per cui hanno già 37-38 albi da pubblicare...
          Per il resto il formato non rientra nei miei gusti, e lo trovo anche scomodo per la lettura... Il prezzo lo capisco alla fin fine visto che questo formato è leggermente più costoso di uno spillato per il produttore e se non fa molte copie (lo stesso formato verrà usato per alcune serie Marvel Now e costeranno 3 €, immagino faranno una tiratura maggiore).
          Io non voglio essere nei panni dei nostri cugini americani in queste occasioni!
          « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 10:53:50 da Topo_Nuovo »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
            Risposta #79: Domenica 9 Giu 2013, 18:01:58
            sì, ci sono brutte notizie (almeno io le ho interpretate così) apprese ieri allo stand 001 quando ho recuperato i volumi 1-5-6 e completato la serie: in pratica la Panini ha acquistato i diritti delle Tartarughe per l'italia dopo aver visto il buon riscontro di pubblico e cominciato a far uscire roba sotto la propria egida.

            Inoltre sembra che abbia provato in tutti i modi (leggi €€€) a non far finire alla 001 la scaletta preventivata degli ultimi 2 volumi in modo da subentrare in una serie "incompleta" e completare in futuro loro la serie ottenendone soldi e plausi! la 001 si è impuntata e ha fatto valere il contratto. Ecco perchè 5 e 6 sono usciti insieme e non a distanza di 1 anno come le altre volte!

            Il commento laconico del tizio è stato: "Ma come si può competere con questi che hanno budget altissimo? Se è vero che comprano topolino, in italia rimarranno solo Bonelli e loro..."

            dispiace sinceramente, perchè ho visto che lavorano molto bene e li ho conosciuti proprio grazie alle TMNT!
            « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 18:02:58 da andrea87 »
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
              Risposta #80: Domenica 9 Giu 2013, 18:45:36
              sì, ci sono brutte notizie (almeno io le ho interpretate così) apprese ieri allo stand 001 quando ho recuperato i volumi 1-5-6 e completato la serie: in pratica la Panini ha acquistato i diritti delle Tartarughe per l'italia dopo aver visto il buon riscontro di pubblico e cominciato a far uscire roba sotto la propria egida.

              Inoltre sembra che abbia provato in tutti i modi (leggi €€€) a non far finire alla 001 la scaletta preventivata degli ultimi 2 volumi in modo da subentrare in una serie "incompleta" e completare in futuro loro la serie ottenendone soldi e plausi! la 001 si è impuntata e ha fatto valere il contratto. Ecco perchè 5 e 6 sono usciti insieme e non a distanza di 1 anno come le altre volte!

              Il commento laconico del tizio è stato: "Ma come si può competere con questi che hanno budget altissimo? Se è vero che comprano topolino, in italia rimarranno solo Bonelli e loro..."

              dispiace sinceramente, perchè ho visto che lavorano molto bene e li ho conosciuti proprio grazie alle TMNT!

              Guarda... il libero mercato è molto bello... ma in tempo di crisi avere 1 colosso che vende a prezzi bassi è piuttosto piacevole. Il problema è che manca gran parte dell'impegno che altre case produttrici ci mettono e che per far quadrare i conti devono alzare i prezzi...
              Anche perchè la 001 vendeva 120 pagina in B/N a 12-15 € con dei disegni che di primo acchito allontanano i lettori che conoscono al massimo le serie animate...

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                Risposta #81: Domenica 9 Giu 2013, 19:07:45
                io parlo da nerd: avere la serie originale delle TMNT in italiano (cosa mai fatta prima in 25 anni) con la cura della 001 è (stata) una cosa bellissima!
                Per me hanno lavorato benissimo, anzi dovevano continuare loro! Non che arriva la Panini e dice "Ah però, sai che vendono? COMPRIAMO NOI LA LICENZA! *SLURP* *SGNAM* *BURP*" estromettendo chi invece ha investito e creduto nell'operazione! Sossoldi ok...

                e i prezzi 001 comunque erano ragionevoli: come hai detto è un prodotto che allontana i novellini (ma solo di primo acchito), ma è scaglionato nel tempo! 12-15€ (che poi li ho presi pure a meno :P) ogni anno è 1€ al mese vs. i 3-4€ della Panini... la differenza c'è!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                  Risposta #82: Domenica 9 Giu 2013, 19:55:25
                  io parlo da nerd: avere la serie originale delle TMNT in italiano (cosa mai fatta prima in 25 anni) con la cura della 001 è (stata) una cosa bellissima!
                  Per me hanno lavorato benissimo, anzi dovevano continuare loro! Non che arriva la Panini e dice "Ah però, sai che vendono? COMPRIAMO NOI LA LICENZA! *SLURP* *SGNAM* *BURP*" estromettendo chi invece ha investito e creduto nell'operazione! Sossoldi ok...

                  e i prezzi 001 comunque erano ragionevoli: come hai detto è un prodotto che allontana i novellini (ma solo di primo acchito), ma è scaglionato nel tempo! 12-15€ (che poi li ho presi pure a meno :P) ogni anno è 1€ al mese vs. i 3-4€ della Panini... la differenza c'è!

                  Beh per esempio io grazie al nuovo mensile Panini mi sono interessato a questo universo. Prima avevo solo visto i cartoni e vedendo le anteprime della 001 mi sono detto vale la pena recuperarle con questi disegni?
                  Adesso ci sto facendo un pensierino... Il lato nerd mi dice che se trovassi un'offerta non me le dovrei lasciar scappare visto che il "remaging" mi è piaciuto e che tutti ne parlano bene della vecchia serie. Ma il lato "i soldi dove li prendo" mi fa desistere.

                    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                    Risposta #83: Domenica 9 Giu 2013, 19:59:52
                    io parlo da nerd: avere la serie originale delle TMNT in italiano (cosa mai fatta prima in 25 anni) con la cura della 001 è (stata) una cosa bellissima!
                    Per me hanno lavorato benissimo, anzi dovevano continuare loro! Non che arriva la Panini e dice "Ah però, sai che vendono? COMPRIAMO NOI LA LICENZA! *SLURP* *SGNAM* *BURP*" estromettendo chi invece ha investito e creduto nell'operazione! Sossoldi ok...

                    e i prezzi 001 comunque erano ragionevoli: come hai detto è un prodotto che allontana i novellini (ma solo di primo acchito), ma è scaglionato nel tempo! 12-15€ (che poi li ho presi pure a meno :P) ogni anno è 1€ al mese vs. i 3-4€ della Panini... la differenza c'è!

                    Beh per esempio io grazie al nuovo mensile Panini mi sono interessato a questo universo. Prima avevo solo visto i cartoni e vedendo le anteprime della 001 mi sono detto vale la pena recuperarle con questi disegni?
                    Adesso ci sto facendo un pensierino... Il lato nerd mi dice che se trovassi un'offerta non me le dovrei lasciar scappare visto che il "remaging" mi è piaciuto e che tutti ne parlano bene della vecchia serie. Ma il lato "i soldi dove li prendo" mi fa desistere.

                    Resto d'accordo sul fatto che la 001 doveva forse provare a lottare di più per avere i diritti sul nuovo. E anche se non ho acquistato i loro volumi li ho visti e mi sembravano fatti bene e si vedeva l'impegno e la dedizione. Voglio dire l'articolo di fondo del primo brossuratino era qualcosa di brutto, visto che non aiuta i nuovi lettori e ai vecchi non dice nulla... Se non migliorano dal prossimo, forse è perchè lo fanno con svogliatezza...
                    Sulla ragionevolezza dei prezzi... 12-15 € spesi per 1 volumi, in una volta sola, per il lettore causale sono molto rispetto ai 3-4 di uno spillato/brossurato da investire su una cosa che non conosce.
                    Io poi a fatica digerisco uno stile così non solo datato ma anche amatoriale... e immagino che come me anche molti altri. Poi capisco che l'estetica non è tutto e che la cosa è addirittura voluta.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                      Risposta #84: Domenica 9 Giu 2013, 21:57:38
                      Resto d'accordo sul fatto che la 001 doveva forse provare a lottare di più per avere i diritti sul nuovo.

                      non è tanto lottare... 001 ha offerto X per rinnovare la licenza, arriva la Panini (che ha visto che la produzione ha mercato) e gli ha offerto 3-4 volte quella cifra.

                      Capisco che "sossoldi" per cui in America fottesega se glieli da la Panini o la 001, però un minimo di riconoscimento per chi ha creduto di più in loro l'avrei fatto.

                      ok sono un pessimo affarista ;D



                      EDIT: tra l'altro che pezzenteria è fare 2-3 cover diverse? cioè boh...
                      e hanno pure cominciato a minchia con storie del 2011! Nemmeno hanno proseguito il cammino pubblicando da principio... 'namo bene! 'nnamo veramente bbene! (cit.)
                      « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 22:02:45 da andrea87 »
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                        Risposta #85: Domenica 9 Giu 2013, 22:31:54

                        non è tanto lottare... 001 ha offerto X per rinnovare la licenza, arriva la Panini (che ha visto che la produzione ha mercato) e gli ha offerto 3-4 volte quella cifra.

                        Capisco che "sossoldi" per cui in America fottesega se glieli da la Panini o la 001, però un minimo di riconoscimento per chi ha creduto di più in loro l'avrei fatto.

                        ok sono un pessimo affarista ;D



                        EDIT: tra l'altro che pezzenteria è fare 2-3 cover diverse? cioè boh...
                        e hanno pure cominciato a minchia con storie del 2011! Nemmeno hanno proseguito il cammino pubblicando da principio... 'namo bene! 'nnamo veramente bbene! (cit.)

                        Beh per pubblicizzare una nuova testata si fanno sempre 2-3 cover xD
                        E sono partiti da un punto di inizio buono sia per i neofiti che per i lettori più datiti essendo un reboot... Faranno più avanti qualche ripescaggio vecchio immagino.

                          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                          Risposta #86: Lunedì 10 Giu 2013, 04:21:59
                          A me a Reggio Emilia han confermato però, allo stand 001, che usciranno anche i volumi promessi con le storie NON di Eastman & Laird...
                          Forse forse non  stato un "Sì" così gioioso..
                          Io tengo le dita incrociate! :-X

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                            Risposta #87: Lunedì 10 Giu 2013, 11:31:47
                            EDIT: tra l'altro che pezzenteria è fare 2-3 cover diverse? cioè boh...
                            C'era la pubblicità sulla quarta di copertina dell'ultimo RatMan.
                            Che poi, per un lettore di RatMan, vedere una roba del genere e gridare "RA-GNO! RA-GNO! RA-GNO!" è un tutt'uno.
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 11:32:13 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                              Risposta #88: Lunedì 10 Giu 2013, 12:34:45
                              Cosa cambia tra la serie pubblicata in questo mese dalla Panini rispetto a quella della 001?
                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                                Risposta #89: Lunedì 10 Giu 2013, 12:52:22
                                Cosa cambia tra la serie pubblicata in questo mese dalla Panini rispetto a quella della 001?

                                La 001 ha ripubblicato le storie della prima serie(iniziata nell'84) scritta e disegnate dagli autori della serie.
                                La Panini pubblica una serie nuova, iniziata nel 2011, ad opera dello sceneggiatore originale, ma che di fatto è un reboot della serie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)