Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #105: Giovedì 10 Ott 2013, 05:23:07
    Da quel che ho capito...
    Han deciso di slittare le uscite dalla 3° settimana del mese alla prima a partire dal numero 4° che di conseguenza è slittato dal 22 Agosto al 5 Settembre(giorno in cui è effettivamente arrivato in fumetteria dalle mie parti e penso anche nel resto d'Italia).
    Solo che sul sito Panini avevano già inserito il 5 e il 6, solo che il 5 l'hanno datato 5/09, e il 6 con la giusta data 07/11(e quindi naturale che appaia non in uscita). Solo che dovevano cambiare la data di uscita del 5° numero(cosa mai fatta) e posticiparla al 03/10.
    Solo che hanno avuto dei problemi e il 5° numero slitta a data da destinarsi...
    Questo è quanto ho compreso leggendo sulla pagina facebook della Panini, non sia mai rispondere ad una e-mail e fare un comunicato in cui annunci i tuoi ritardi.

    Per quanto riguarda il cofanetto sono piuttosto indeciso.
    Il prezzo supera le tue ottime previsione visto che sta a 92 €.
    Preferirei acquistarli uno alla volta diluendoli nel tempo nel caso in cui decidessi di buttarmi nell'acquisto ma ora come ora aspetto ancora un pò.

    Ah quindi fan pagare i volumi a prezzo pieno più gli 8 di cofanetto? Niente sconti? Stica.. xD
    Posso dirti, e confermerà anche Andrea87, che tolti inevitabili "scivoloni", nel complesso l'opera originale di Eastman e Laird merita TANTISSIMO, soprattutto se fan delle Turtles o del fumetto anni 80 della schiera underground...
    Certo son tantini, a meno di non farsi un regalone conviene te li rpenda separati.. magari inizia almeno con l'1 che han venduto parecchio e con la storia dei diritti in mano a Panini ora non vorrei che esauriti cominciassero a smettere di ristamparli o cose così... non si sa mai, ecco :P

    (ma il prezzo del cofanetto pieno l'hai chiesto tu? sul sito non lo trovo acuistabile, ne pieno ne vuoto)

      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
      Risposta #106: Giovedì 10 Ott 2013, 09:05:29
      Era il prezzo segnalato sulla rivista Mega di diversi mesi fa, se poi han fatto altri comunicati non ho sentito nulla

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
        Risposta #107: Venerdì 18 Ott 2013, 16:00:29
        lo store lo segnala come uscito... ti risulta?

        http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=726512
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
          Risposta #108: Sabato 19 Ott 2013, 00:27:14
          Confermo l'uscita del 5° numero! Oggi l'ho trovato in fumetteria e ora me lo leggo!


            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
            Risposta #109: Giovedì 31 Ott 2013, 01:39:55
            Confermo l'uscita del 5° numero! Oggi l'ho trovato in fumetteria e ora me lo leggo!

            Preso anche io,, con 10 giorni di ritardo sul già ritardo dell'albo :P
            Comunqu 6 confermato per Novembre, credo poi si assesteranno meglio le uscite, partire in periodo estivo non aiuta mai, soprattutto in Panini :P
            Devo ancora leggermelo però

              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
              Risposta #110: Giovedì 31 Ott 2013, 09:06:47
              Mi sembrava di aver postato un commento al 5° numero.
              Rimedio subito!



              Teenage Mutant Ninja Turtles #5

              Donatello

              Dal punto di vista grafico niente da dire. Il disegnatore si difende bene e questo stile fa molto cartoon e questo mi fa fare un salto indietro nel tempo
              Ma al di là dei blandi sentimentalismi questa storia non mi ha detto granché. Certo il fatto che Donatello sia la tartaruga che meno mi piace(nonostante i diversi punti che ci accomunano) forse ha inciso un pochino, ma intendiamoci la storia procede in maniera lineare e della personalità di Donatello emerge molto poco. Anche la situazione in cui si ritrova è virtualmente troppo grossa per essere gestita in poche pagine il che fa risultare tutto un po' troppo condensato e semplificato. Un vero peccato.

              TMNT #7

              La serie regolare si prende i suoi tempi per andare avanti e a parte mostrare Krang questo capitolo ci offre il primo scontro contro i mouser e qualche dialogo interessante, soprattutto dal versante April/Casey.

              Direi che questo è il numero peggiore che io abbia letto ma come numero di passaggio di puro intrattenimento funziona bene. Aspetto di leggere il finale di questa saga e poi la prossima con l'arrivo di Shredder!

                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                Risposta #111: Giovedì 21 Nov 2013, 13:22:40


                Teenage Mutant Ninja Turtles #6

                Un gran bel numero con molta azione, tanto che si legge molto in fretta, ma finalmente si sblocca quella fase di transizione che si era creata nei numeri precedenti e adesso mi auguro che Eastman prema sull'acceleratore.

                TMNT #8

                Si conclude il secondo arco narrativo, cominciato col passato dei nostri e proseguito con l'attacco da parte dei Mouser. Attacco che si rivela parecchio letale, dato che pur essendo piccoli sembrano non finire mai. Le motivazioni che hanno spinto Krang escono un poco allo scoperto e finalmente c'è un bel dialogo tra Casey ed April. E poi il rapimento di Splinter da parte di Vecchio Diavolo e l'incontro tra le tartarughe ed April
                Il finale apre a parecchi scenari e spunti e sarà interessante vedere come si intende procedere. Insomma tanta carne al fuoco dopo tre numeri un po' tranquilli!

                Leonardo

                L'avventura in solitaria di Leonardo si colloca temporalmente subito dopo gli eventi delle TMNT#8 e anche se appena accennata devo dire che Leonardo ha dei gran bei traumi che se sviluppati potrebbero portare ad un personaggio carismatico e molto interessante. Peccato sia l'azione il centro di questo numero. Ritorna anche un personaggio che avevamo perso nei primi quattro numeri (il ninja con la cicatrice sull'occhio vestito un po' troppo simile a Diabolik e che ricorda troppo la versione aggiornata del Re del Terrore DK.
                Insomma come miniserie mi è sembrata un po' sprecata visto che l'intento non era spiegare la personalità dei protagonisti ma aggiungere un po' di carne e personaggi al fuoco.

                La qualità di stampa è molto buona così come la carta sembra superiore a quella usata in precedenza e devo dire che mi ha lasciato colpito in positivo. Nel prossimo numero arriva Shredder e penso ci sarà da divertirsi!

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                  Risposta #112: Martedì 24 Dic 2013, 19:36:44
                  ma sto mese ciccia?

                  leggo sul sito della Panini Comics che il #7 esce a gennaio!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                    Risposta #113: Mercoledì 25 Dic 2013, 19:41:32
                    ma sto mese ciccia?

                    leggo sul sito della Panini Comics che il #7 esce a gennaio!

                    Sempre più vergognosi quelli della Panini da questo punto di vista. Non avvisano e modificano il loro sito in ritardo(che uscisse a Gennaio l'avevo visto la settimana scorsa...
                    Il bello è che posso capire il ritardo tra le mille serie che pubblica, ma è da 5 numeri che le TMNT sono in ritardo cronico...

                    EDIT: Sempre più incredibile! Il 7 doveva uscire il 9 Gennaio(prima doveva uscire i primi di Dicembre) e lo ritardano ancora... Se non sanno quando uscirà perchè aggiornare il sito mettendo una data farlocca?
                    Comunque alla domanda "quando uscirò il prossimo numero della TMNT" mi hanno risposto "23 Gennaio" che è la data di uscita dell'8° numero sul loro sito...
                    Davvero deluso da come la Panini sta gestendo questa collana...
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Gen 2014, 12:47:28 da Topo_Nuovo »

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                      Risposta #114: Giovedì 16 Gen 2014, 13:18:10
                      EDIT: Sempre più incredibile! Il 7 doveva uscire il 9 Gennaio(prima doveva uscire i primi di Dicembre) e lo ritardano ancora... Se non sanno quando uscirà perchè aggiornare il sito mettendo una data farlocca?
                      Comunque alla domanda "quando uscirò il prossimo numero della TMNT" mi hanno risposto "23 Gennaio" che è la data di uscita dell'8° numero sul loro sito...
                      Davvero deluso da come la Panini sta gestendo questa collana...


                      sì ho letto ora ora... mamma mia una vergogna!

                      Un numero che doveva essere pronto 1 mese e mezzo fa! Ma come ca**o si fa? :o
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Gen 2014, 13:44:30 da iuventuri »
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                        Risposta #115: Sabato 8 Feb 2014, 14:01:15
                        http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=6708508&t=1387797097827

                        Teenage Mutant Ninja Turtles #7

                        Finalmente sono riuscito ad acquistare e leggere il settimo numero.
                        Fa molto ridere vedere la pubblicità a materiale già uscito a Dicembre e la solecit che dice "il prossimo numero a Gennaio".
                        Continua l'indecisione sul dove scrivere il titolo nella costina, ma ormai mi ci sto abituando...

                        Teenage Mutant Ninja Turtles #9-10

                        Due numeri della serie principale e nessuna miniserie. Ottima per poter seguire in maniera più avvincente questo terzo arco narrativo. Splinter è stato rapito da Vecchio Diavolo e portato alla Stockgen (mi ricordo che era spiegato perché volessero Splinter nello specifico e non bastasse Vecchio Diavolo per estrapolare il modificatore genetico ma... non mi ricordo il perché). I nostri quattro verdi amici, aiutati da Casey Jones e una April che si è ripresa e che scopre la verità sui quattro mutanti, decidono che devono andare a salvare il maestro. Tanta azione in due soli numeri che hanno anche il merito di reintrodurre in questo reimaging l'antagonista per antonomasia delle TMNT, Shredder la cui sola presenza incute rispetto e timore.
                        Di colpi di scena ce ne sono abbastanza ma ben dosati e coerenti e questo rende l'albo godibilissimo ma troppo veloce da leggere lasciando la voglia di avere subito il seguito che coi tempi paniniani chissà quando uscirà. Ultimo appunto tutti gli eventi raccontati nei vari numeri sia della serie regolare che delle miniserie vengono pian piano ripresi mostrando come tutto sia in realtà parte di un piano più grande (nonostante la scetticità di Donatello).

                        PS: Non mi fa inserire l'immagine perchè se salvo modifica l'indirizzo della pagina... Per chi vuole vedere comunque la cover basta che vada in quel link.
                        « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 14:05:31 da Topo_Nuovo »

                          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                          Risposta #116: Venerdì 28 Feb 2014, 15:36:03
                          http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=6747342&t=1389191129957

                          Teenage Mutant Ninja Turtles #8

                          Doppia razione delle TMNT questo mese. Numero che è leggermente sottotono rispetto al precedente, ma che devo dire mi è piaciuto.

                          Splinter

                          Apre l'albo uno speciale dedicato al nostro Sensei preferito che in mezzo al combattimento contro il Clan del Piede comincia a ricordare il suo passato e come è diventato un padre amorevole. La storia è piuttosto romantica e sentimentale e ben si adatta all'immagine che Splinter ha dato di sé nei numeri passati andando ad arricchirlo ulteriormente.
                          Pecca principale del numero è la poca sinergia tra Burnham, scrittore dello speciale, ed Eastman, scrittore della serie principale, dal momento che la vicende del presente sono ambientate nello stesso lasso temporale sarebbe stato più carino una più stretta collaborazione ed avere gli stessi dialoghi e sequenze piuttosto che avere due cose totalmente diverse.
                          E' segnato un unico disegnatore per tutto il numero e un unico colorista. A me pare strano dal momento che c'è un evidente cambio di stile tra passato e presente. In ogni caso ci sono diverse scene molto ben riuscite alternate da altre molto poco riuscite.

                          TMNT #11
                          Un numero di transizione che non manca di colpi di scena né di nuove rivelazioni. Non ci si stanca davvero mai nell'universo delle TMNT.
                          Splinter deve affrontare il Clan del Piede, mentre i nostri quattro verdi amici sono indecisi su cosa fare fino a quando non incrociano la loro strada con un gruppo di teppisti capitanati da una ragazza Angel che per fortuna Casey conosce. Fanno la loro prima apparizione i draghi viola (ricordo che esistevano i dragoni purpurei nei cartoni delle TMNT e penso siano loro... la traduzione mi fa storcere un poco il naso ma se chi ne sa qualcosa in più può illuminarmi mi farebbe un piacere).
                          Duncan continua col suo stile piuttosto abbozzato che devo dire rende veramente bene nella serie per cui nulla da dichiarare.
                          Come facevo notare una maggiora sinergia con l'albo dedicato a Splinter avrebbe reso le due storie più coese e apprezzabili, ma non ne faccio un dramma.

                          Peccato che l'albo sia già finito. Mini archi narrativi da quattro parti continuamente frammentati da miniserie autoconclusive che impediscono la lettura immediata del numero finale fanno un poco storcere il naso ma se la Panini riuscirà a mantenere la mensilità come promesso sarà tutto più accettabile.

                            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                            Risposta #117: Sabato 5 Apr 2014, 11:49:39
                            http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=6844734&t=1392808851063

                            Teenage Mutant Ninja Turtles #9

                            Dopo un tempo infinito è uscito il nuovo numero

                            TMNT #12

                            L'ultimo numero di questo terzo story-arc chiude con molta azione la storia su Shreeder e sul passato delle TMNT affermando di nuovo che il loro punto di forza è la famiglia.
                            Alcuni nuovi interrogativi vengono posti nel finale della storia, ma allo stesso tempo alcuni vengono risolti. Bene così.

                            Casey Jones

                            Molto meglio il numero introspettivo su Casey Jones e sul suo passato. Niente di nuovo che non sia stato già raccontato nella vicenda principale ma essendo approfondito la cosa risulta gradevole e bene fatta.
                            Ottimo anche il disegnatore di questo episodio, molto darkeggiante.

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                              Risposta #118: Martedì 20 Mag 2014, 17:40:49
                              annunciato uno special con tanto versione alternata solo B/N...

                              http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=750475
                              http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=750476

                              chissà quando uscirà effettivamente xD
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                                Risposta #119: Mercoledì 21 Mag 2014, 08:19:04
                                annunciato uno special con tanto versione alternata solo B/N...

                                http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=750475
                                http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=750476

                                chissà quando uscirà effettivamente xD

                                Sugli special non saprei, ma la serie regolare si è regolarizzata e nel frattempo è uscito il 10 che è un gran bel numero.
                                Ufficiale, lo special uscirà... forse a fine mese, forse più avanti. Per ora hanno dato come nuova data ufficiale  il 26/06/14.
                                « Ultima modifica: Sabato 31 Mag 2014, 21:21:03 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)