Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #135: Martedì 20 Gen 2015, 09:17:59


    Comincia "Scontro Urbano", pessima traduzione di "City Fall".
    Al di là del titolo la storia è davvero ben strutturata e avvincente. Non tanto dal prologo (il numero 20 della serie regolare) che è più un divertimento e che non aggiunge molto alla trama, quanto nella prima effettiva parte della storia, il numero 21.
    Ci sono continui rimandi agli avvenimenti dei numeri precedenti, la tensione che resta sempre alta, una trama avvincente portata avanti pagina dopo pagina con continui colpi di scena.
    Ciò che in precedenza si era rivelato il punto di forza dei nostri eroi ora è diventato il punto di debolezza, e ora come se la caveranno?
    Hype a mille dopo solo un numero, e la voglia di avere il prossimo già a portata di mano è altissima!

      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
      Risposta #136: Domenica 15 Feb 2015, 14:57:37
      http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=7495910&t=1420307129170

      Altro bel numero. Questa serie risulta avvincente e coinvolgente ogni numero di più

      Anche un numero "inutile" come quello dedicato a Vecchio Diavolo, il gatto mutato avversario delle TMNT creato per questo nuovo corso, risulta interessante e coinvolgente, mostrandoci come da semplice felino sia diventato il villain che conosciamo. Svela anche alcuni retroscena non mostratici nella serie regolare. Quello più eclatante è
      Spoiler: mostra
      come sia sopravissuto ad un colpo di pistola in pieno petto
      .
      Eclatante perchè assente nella serie regolare e relegato in questo numero.
      Il finale offre un colpo di scena interessante, un cliffhanger niente male. Peccato che nel numero della serie regolare immediatamente successivo a questo ci vengano svelati i retroscena e perde molto leggere quest'albo dopo la serie regolare. Molto belli, d'atmosfera e semirealistici i disegni di Dave Watcher

      Scontro Urbano parte 2 è un intermezzo. Le TMNT ne hanno tanti. Geniale a mio parere, e ben costruito il parallelismo tra ciò che succede a due dei personaggi protagonisti delle vicende con le pagine 2, 3, 4 e 5 speculari. Ancora più spettacolare sono le doppie pagine continue, nelle quali un personaggio rivive lievementi rivisitati gli eventi precedenti a scontro urbano, e per l'occasione ad ogni pagina cambia disegnatore, richiamando proprio i disegnatori di quel dato evento. Quindi se Mateus Santaloucio fa egregiamente da solo un ottimo lavoro, disegnando peggio le tartarughe in confronti agli altri personaggi(e il suo Diavolo è bellissimo), Dan Duncan (per l'arco narrativo 1-12), Ross Campbell (per lo speciale su Leonardo), Andy Khun (per l'arco narrativo 13-16), Ben Bates (per l'arco narrativo 17-20), Kevin Eastman (per il numero 21) si integrano perfettamente all'interno della storia, e non stonano proprio perché il loro intervento è dovuto ad una rivisitazione mentale degli eventi.
      Insomma anche se è un intermezzo è un intermezzo veramente fatto bene, 20 pagine che letteralmente volano e che premiano il lettore che è arrivato fin qui, mostrandogli come tutto quello che è successo non è stato fine a sé stesso, ma parte integrante della storia.

      Ora però ne voglio ancora!
      « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 14:58:50 da Topo_Nuovo »

        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
        Risposta #137: Lunedì 23 Feb 2015, 05:02:13
        Questa è la miglior interpetazione delle Tararughe DI SEMPRE.. e ho visto tutte le serie e letto quasi tutti i fumetti.. oltre che visto film e telefilm.. insomma direi proprio che questa prende il meglio da tutto e lo narra davvero alla grande, non vedo l'ora di capire dove ci porterà

          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
          Risposta #138: Domenica 15 Mar 2015, 18:12:56
          Per chi ancora non lo sapesse.
          A Marzo non uscirà, il numero 20 è stato rimandato ad Aprile.
          A Maggio il numero 21 uscirà in un nuovo "formato". Sempre brossurato ma a 96 pagine al prezzo di 8,90. Fonte Anteprima.
          Potevano almeno fare questo cambiamento dopo City Fall e non in mezzo...

            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
            Risposta #139: Lunedì 16 Mar 2015, 02:45:07
            Per chi ancora non lo sapesse.
            A Marzo non uscirà, il numero 20 è stato rimandato ad Aprile.
            A Maggio il numero 21 uscirà in un nuovo "formato". Sempre brossurato ma a 96 pagine al prezzo di 8,90. Fonte Anteprima.
            Potevano almeno fare questo cambiamento dopo City Fall e non in mezzo...

            (,90? COsì tanto? Mi aspettavo un 6 euro magari... comunque quindi 4 storie e non quattro, formato doppio! Forse vogliono accelerare la serie e arrivare più in pari possibile (o forse vende poco quindi accorpano per finire prima?)
            Del resto questa serie quanto proseguirà? In America è finita? Col film ha subio un finale o un rilancio? Ora controllo

            *

            Alonzo
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 111
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
              Risposta #140: Lunedì 16 Mar 2015, 11:29:47

              (,90? COsì tanto? Mi aspettavo un 6 euro magari... comunque quindi 4 storie e non quattro, formato doppio! Forse vogliono accelerare la serie e arrivare più in pari possibile (o forse vende poco quindi accorpano per finire prima?)
              Del resto questa serie quanto proseguirà? In America è finita? Col film ha subio un finale o un rilancio? Ora controllo
              Il film non ha influito sulla serie, che in America è arrivata intorno alla 40ina di numeri (senza contare miniserie e speciali, con quelli sfioriamo gli 80), ma gli editori hanno confermato che proseguirà anche dopo il 50.
              Il cambio formato sicuramente è dovuto alle scarse vendite, infatti non verrà più nemmeno distribuito in edicola ma solo in fumetteria.
              C'è da riconoscere alla Panini che sono stati bravi a non interrompere la pubblicazione e lasciare i lettori con una serie monca, ma se il nuovo formato venisse a costare un euro in meno sarebbe ottimo.

                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                Risposta #141: Lunedì 16 Mar 2015, 15:05:17
                Il 22 uscirà a Luglio.
                Se non è bimestrale ha uscita irregolare e non mensile.

                  Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                  Risposta #142: Lunedì 16 Mar 2015, 15:29:26
                  Beh speriamo non la interrompano, meglio uscite irregolari per tappare le ferite.. peccato però!
                  Sì ho letto che in originale sono al 42 o poco più (42 era a Dicembre) e che ci sono un sacco di speciali (molti pubblicati da noi, altri tipo team up o crossover che han poco senso forse di essere pubblicati nella serie Panini visto che si intersecano con roba IDW)
                  Staremo a vedere

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                    Risposta #143: Lunedì 16 Mar 2015, 17:10:24
                    Per la peppa e la peppina! :o

                    io sono arrivato al 15 (speciale compreso) e poi è scomparso dalle mie edicole, a questo punto mi mancano solo pochi numeri da recuperare... certo che se finisce in fumetteria ci metto una pietra sopra e addio mie amate turtles (a quel prezzo poi senza nemmeno tanti ripensamenti...)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                      Risposta #144: Lunedì 23 Mar 2015, 08:42:49
                      Beh speriamo non la interrompano, meglio uscite irregolari per tappare le ferite.. peccato però!
                      Sì ho letto che in originale sono al 42 o poco più (42 era a Dicembre) e che ci sono un sacco di speciali (molti pubblicati da noi, altri tipo team up o crossover che han poco senso forse di essere pubblicati nella serie Panini visto che si intersecano con roba IDW)
                      Staremo a vedere

                      Dovrebbe essere bimestrale, quindi non irregolare.
                      In America è uscito il 44 e ha suscitato scalpore perché è successo qualcosa di grosso (troppi titoli parlanti nel web mi hanno spoilerato cosa dovrebbe succedere). Oltre a quella è uscita(non pubblicata in italia) una mini di 8 sui cattivi (in Italia la stanno pubblicando parallelamente a Scontro Urbano), una mini intitolata "Utrom Empire" di 3 numeri uscita in parallelo con la saga dopo City Fall, una mini "Turtle in Time" di 4 numeri uscita parallelamente a due saghe dopo City Fall, e un altra mini di 4 intitolata "Mutanimals" parallela alle saga "Attack to tecnodhrome" (l'ho scritto male ma si capisce xD) e a quella successiva.

                      In ogni caso facendo una botta di conti, viene fuori che la spesa mensile in più rispetto a prima è di meno di 1,20 visto che il nuovo formato da l'equivalente di 2 vecchi albi ogni 2 mesi. La spesa di per se non è folle.
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2015, 20:59:28 da Topo_Nuovo »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                        Risposta #145: Venerdì 27 Mar 2015, 17:30:55
                        fortemente spoiler

                        ne aveva accennato topo_nuovo sopra... :|
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                          Risposta #146: Martedì 7 Apr 2015, 10:45:41
                          http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=7546464&t=1422450899837

                          Un numero un po' di transizione che va a chiudere il primo story-arc di "Scontro Urbano". Succede poco, e quel poco che succede sembra porre le basi per quel che succederà.
                          TMNT 24 procede esattamente da dove era terminato il numero scorso. I nostri eroi insieme a Diavolo vanno da Shredder per cercare di riprendere Leonardo per scoprire l'amare verità del numero precedente. Sarà interessante scoprire dove andremo a parare con i prossimi numeri.

                          La micro-serie dedicata ad Alopex l'ho trovata sì interessante ma nulla di realmente nuovo sotto il sole. Alopex viene portata da Shreeder nel suo luogo di origine, dove scoprirà veramente dove si trova il bene e dove il male.

                          Dal prossimo mese i numeri saranno più grandi per cui ci sarà sempre doppia dose, ma usciranno ogni 2 mesi.
                          Vi terrò aggiornati.


                            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                            Risposta #147: Giovedì 14 Mag 2015, 17:51:31
                            http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=7778324&t=1429041533537

                            E' uscito il numero 21 italiano.
                            Due considerazioni sulla manovra Panini. Capisco il dover passare ad un formato diverso, cambio di prezzo, e quant'altro, ma almeno l'editoriale finale potevano correggerlo... Parla solo delle ultime 2 storie come se ci fossero solo quelle due, dici che ci ritroveremo tra 30 giorni, e poi di fianco all'anticipo della cover mi metti che esce a Luglio. Capisco mettere in grande la variant del numero #25 della serie regolare visto che la cover "regolare" è la copertina dell'albo, ma solo se avessero già preparato e attaccato all'ultimo i due vecchi albi posso capire la variant anche per TMNT #26  quando in prima pagina in piccolo mi mettono la regolare. Insomma la manovra è stata fatta in fretta e alcune magagne si vedono.
                            Meno cura per la stampa. Le pagine mi sembrano un pochino più sfocate, ma magari è solo un difetto della mia copia. In compenso anche se grosso il doppio quasi non si nota di fianco agli altri albetti... Speravo che col passaggio in fumetteria la qualità un filino migliorasse e invece siamo rimasti lì se non peggiorati.
                            Insomma speriamo che dal prossimo numero ci siano meno magagne.

                            I due numeri legati ai cattivi sono dedicati a Karai e a Hun mettendone come al solito in luce i pregi e i difetti, le zone di luce e d'ombra. Non so se Hun avesse un'altra identità in passato (so che nasce come personaggio per il cartone animato del 2003) ma questa può portare a spunti interessanti anche se in parte sminuiti dal suo stesso capitolo. Karai invece dimostra di essere sempre di più un personaggio con del potenziale enorme con ancora tanto da dire e da fare nei prossimi numeri. Henderson e Smith tornano ad un tratto molto più minimale e sporco che si adatta molto bene alla serie e che danno un bell'impatto visivo alle storie. In parte le vicende narrate sono influenzate/influenzeranno la serie regolare per cui un applauso alla Panini che ci permette di leggere tutto insieme.
                            Nel prossimo Shreeder e due misteriosi personaggi che chi ha visto all'epoca la primissima serie a cartoni animati conosce bene ma che gli editoriali non vogliono dirci chi siano.
                            Spoiler: mostra
                            Comunque Bebop and Rocksteady comparsi umani nel numero di Raffaello, e poi in Scontro Urbano e in quest'ultimo albo più volte


                            I due numeri della serie regolare sono ancora disegnati da Santalouco che fa un lavoro davvero spettacolare.
                            Le conseguenze del gesto di Leonardo del numero scorso fanno sì che i nostri siano parecchio scossi e vedremo come reagiranno per quasi tutti i due numeri, mentre in background vediamo come davvero tutte le fazioni in cui New York è divisa si stanno organizzando per scatenare una guerra. Visto il nome (City Fall) e le copertine strutturate in un determinato modo mi aspettavo di più uno scontro epico. Voglio dire la guerra con i neutrini è stata per me più epica. Per ora abbiamo tante chiacchiere e vediamo che i meccanismi stanno girando. Insomma la serie sembra tutta una lunga preparazione a quello che verrà ma che ancora non è arrivato. Vediamo come finirà City Fall nel prossimo numero.

                              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                              Risposta #148: Mercoledì 27 Mag 2015, 02:33:03
                              http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=7778324&t=1429041533537

                              E' uscito il numero 21 italiano.
                              Due considerazioni sulla manovra Panini. Capisco il dover passare ad un formato diverso, cambio di prezzo, e quant'altro, ma almeno l'editoriale finale potevano correggerlo... Parla solo delle ultime 2 storie come se ci fossero solo quelle due, dici che ci ritroveremo tra 30 giorni, e poi di fianco all'anticipo della cover mi metti che esce a Luglio. Capisco mettere in grande la variant del numero #25 della serie regolare visto che la cover "regolare" è la copertina dell'albo, ma solo se avessero già preparato e attaccato all'ultimo i due vecchi albi posso capire la variant anche per TMNT #26  quando in prima pagina in piccolo mi mettono la regolare. Insomma la manovra è stata fatta in fretta e alcune magagne si vedono.
                              Meno cura per la stampa. Le pagine mi sembrano un pochino più sfocate, ma magari è solo un difetto della mia copia. In compenso anche se grosso il doppio quasi non si nota di fianco agli altri albetti... Speravo che col passaggio in fumetteria la qualità un filino migliorasse e invece siamo rimasti lì se non peggiorati.
                              Insomma speriamo che dal prossimo numero ci siano meno magagne.

                              I due numeri legati ai cattivi sono dedicati a Karai e a Hun mettendone come al solito in luce i pregi e i difetti, le zone di luce e d'ombra. Non so se Hun avesse un'altra identità in passato (so che nasce come personaggio per il cartone animato del 2003) ma questa può portare a spunti interessanti anche se in parte sminuiti dal suo stesso capitolo. Karai invece dimostra di essere sempre di più un personaggio con del potenziale enorme con ancora tanto da dire e da fare nei prossimi numeri. Henderson e Smith tornano ad un tratto molto più minimale e sporco che si adatta molto bene alla serie e che danno un bell'impatto visivo alle storie. In parte le vicende narrate sono influenzate/influenzeranno la serie regolare per cui un applauso alla Panini che ci permette di leggere tutto insieme.
                              Nel prossimo Shreeder e due misteriosi personaggi che chi ha visto all'epoca la primissima serie a cartoni animati conosce bene ma che gli editoriali non vogliono dirci chi siano.
                              Spoiler: mostra
                              Comunque Bebop and Rocksteady comparsi umani nel numero di Raffaello, e poi in Scontro Urbano e in quest'ultimo albo più volte


                              I due numeri della serie regolare sono ancora disegnati da Santalouco che fa un lavoro davvero spettacolare.
                              Le conseguenze del gesto di Leonardo del numero scorso fanno sì che i nostri siano parecchio scossi e vedremo come reagiranno per quasi tutti i due numeri, mentre in background vediamo come davvero tutte le fazioni in cui New York è divisa si stanno organizzando per scatenare una guerra. Visto il nome (City Fall) e le copertine strutturate in un determinato modo mi aspettavo di più uno scontro epico. Voglio dire la guerra con i neutrini è stata per me più epica. Per ora abbiamo tante chiacchiere e vediamo che i meccanismi stanno girando. Insomma la serie sembra tutta una lunga preparazione a quello che verrà ma che ancora non è arrivato. Vediamo come finirà City Fall nel prossimo numero.

                              NUMERONE comunque, spero Andrea87 non abbia fatto il peccato di mancarlo (calcolando alla fine la spesa annua cambia poco o nulla)

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                                Risposta #149: Mercoledì 27 Mag 2015, 11:31:07
                                andrea non ha fumetterie in zona... >:(
                                spero di recuperare a EtnaComics i numeri post 15
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)