Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teenage Mutant Ninja Turtles

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4071
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
    Risposta #150: Mercoledì 27 Mag 2015, 17:23:39
    andrea non ha fumetterie in zona... >:(
    spero di recuperare a EtnaComics i numeri post 15

    Se vuoi posso metterti in contatto con una fumetteria di Messina che li può ritirare senza problemi ;)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
      Risposta #151: Giovedì 4 Giu 2015, 15:07:15
      beh dai a Catania dallo stand Panini ho preso quello che mancava (tranne l'ultimo numero che non avevano manco loro :o). Adesso manca solo il tempo di leggerli (dovrei ri-iniziare dall'1, avendoli letti tutti l'anno scorso...)

      Per i numeri > 20 vediamo come si evolve la situascion... al limite li prendo da internet o affido l'incarico al buon Luxor!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
        Risposta #152: Giovedì 4 Giu 2015, 16:32:41
        beh dai a Catania dallo stand Panini ho preso quello che mancava (tranne l'ultimo numero che non avevano manco loro :o). Adesso manca solo il tempo di leggerli (dovrei ri-iniziare dall'1, avendoli letti tutti l'anno scorso...)

        Per i numeri > 20 vediamo come si evolve la situascion... al limite li prendo da internet o affido l'incarico al buon Luxor!

        Non avevano il 21? Che roba strana...

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
          Risposta #153: Venerdì 5 Giu 2015, 18:38:23
          beh dai a Catania dallo stand Panini ho preso quello che mancava (tranne l'ultimo numero che non avevano manco loro :o). Adesso manca solo il tempo di leggerli (dovrei ri-iniziare dall'1, avendoli letti tutti l'anno scorso...)

          Per i numeri > 20 vediamo come si evolve la situascion... al limite li prendo da internet o affido l'incarico al buon Luxor!

          A disposizione ;)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
            Risposta #154: Martedì 16 Giu 2015, 18:05:04
            il prossimo numero è previsto per il 2 luglio... quindi diventa bimestrale?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
              Risposta #155: Martedì 16 Giu 2015, 18:39:04
              Sì, col nuovo formato è bimestrale.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                Risposta #157: Martedì 15 Set 2015, 12:26:22
                http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=7988239&t=1435136826607

                http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=8118223&t=1440490065940

                Mi accorgo solo ora che non ho parlato del 22 ed è già uscito e ho già letto il 23.
                Rimediamo subito...

                Si conclude City Fall.
                Lo ammetto sono rimasto un pochino deluso. Eastman si è preso i suoi tempi, ma mi aspettavo uno scontro epico che andasse a indebolire i nostri o a debellare la minaccia di Shreeder. Succede un pochino la prima. Ma in maniera meno epica di quanto il titolo della saga facesse supporre.
                Non dico che il tutto si conclude a tarallucci e vino, ma di fatto dopo City Fall Shreeder ha ancora maggior potere in città e i nostri si allontanano dalla città per leccarsi le ferite.
                Due i numeri dedicati ai nemici. Il primo piuttosto scialbo. Non ho capito nemmeno quando dovrebbe essere ambientato, e dire che è sicuramente ambientato durante gli eventi di City Fall mentre la seconda dedicata a Shreeder è interessante ma forse banalizza un po' il personaggio.

                Di tutt'altra pasta invece è l'inizio di Northampton cui non avrei dato un soldo e che invece mi ha convinto molto.
                Gli effetti della recente City Fall si fanno sentire sui nostri protagonisti e sugli alleati lontani da New York per ricucire le ferite. Il tutto avviene in maniera piuttosto lenta e naturale. Chiaramente una saga di transizione e che vuole elaborare quanto avvenuto, ma scritta davvero bene e strappa qualche sorriso in qua e in là, dando inoltre delle spiegazioni inaspettate sul passato. Ovviamente ci si concentra molto su Leonardo, ma anche gli altri non vengono trascurati.

                Utrom Empire invece non l'ho capita. Non so dove vogliano andare a parare. Una mini di tre parti che parla dell'evoluzione dell'impero Utrom e di come Krang abbia fatto determinate scelte che l'hanno portato ad essere quello che è, di fatto quello che avevamo visto nel suo capitolo della micro serie dei cattivi era solo una parte di quello che vediamo ora, ma con in primo piano Fugitod e Stockman nel presente che cercano a loro modo di fermare il malvagio cervello. Resto perplesso più che altro perché non ci vedo molta utilità, ma probabilmente nel prossimo numero succederà qualcosa che sarà poi la molla dei futuri eventi. Chissà
                Da notare che il disegnatore è Kuhn ma causa diverso colorista è guardabile...
                « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 17:47:10 da Topo_Nuovo »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                  Risposta #158: Lunedì 19 Ott 2015, 11:29:47
                  a quanto ho capito l'hanno segato al 23 :(
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                    Risposta #159: Lunedì 19 Ott 2015, 12:32:34
                    a quanto ho capito l'hanno segato al 23 :(

                    Per ora il 24 è segnato sul sito Panini in uscita il 5 Novembre.

                    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=799339
                    « Ultima modifica: Lunedì 19 Ott 2015, 12:32:49 da Topo_Nuovo »

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                      Risposta #160: Sabato 24 Ott 2015, 12:39:15
                      visto... e segnalato a chi mi aveva riferito altrimenti!

                      Fiuuuuuu!
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                        Risposta #161: Sabato 28 Nov 2015, 15:44:57
                        Oggi ho letto il primo numero delle ristampe delle prime storie, datate 1984/1985. Da bambino sono stato un grandissimo appassionato delle tartarughe ninja, riguardando alle sfinimento cartoni e film, ma il fumetto mai, credo non fosse nemmeno arrivato in Italia.
                        Mi domando comunque come abbia fatto ad avere successo.
                        Non mi è piaciuto quasi niente... Il disegno è scarso, la trama dire "rivedibile" è  dire poco )e comunque poca roba confronto ad altre realtà americane), personaggi caratterizzati malamente e tutti monodimensionali...
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 961
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                          Risposta #162: Giovedì 10 Dic 2015, 01:59:24
                          Oggi ho letto il primo numero delle ristampe delle prime storie, datate 1984/1985. Da bambino sono stato un grandissimo appassionato delle tartarughe ninja, riguardando alle sfinimento cartoni e film, ma il fumetto mai, credo non fosse nemmeno arrivato in Italia.
                          Mi domando comunque come abbia fatto ad avere successo.
                          Non mi è piaciuto quasi niente... Il disegno è scarso, la trama dire "rivedibile" è  dire poco )e comunque poca roba confronto ad altre realtà americane), personaggi caratterizzati malamente e tutti monodimensionali...

                          Pensa che ho tutti e 6 i voumi e mi domando come possa aver avuto successo con quello che è uscito dopo quel capolavoro underground...

                          Avete letto gli ultimi numeri? Sono una BOMBA e mi piace averne quattro insieme anche se bimestralment, in teoria non cambia nulla ma con quattro storie sembra succeda "di più" e le storie paiono più solide

                            Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                            Risposta #163: Mercoledì 16 Dic 2015, 13:12:32

                            Pensa che ho tutti e 6 i voumi e mi domando come possa aver avuto successo con quello che è uscito dopo quel capolavoro underground...

                            Avete letto gli ultimi numeri? Sono una BOMBA e mi piace averne quattro insieme anche se bimestralment, in teoria non cambia nulla ma con quattro storie sembra succeda "di più" e le storie paiono più solide

                            Il fatto è che ne leggi 96 pagine tutte in una volta contro le 48 di prima xD
                            Comunque a me questa lettura così spezzata non piace. Preferirei che raccogliessero o gli interi archi narrativi o una mensilità che mi aiuta decisamente di più a livello mnemonico anche perché dopo due mesi non ricordo più gli ultimissimi avvenimenti, figuriamoci quelli precedenti.

                            Mentre invece gradisco sempre di più la storia. Sicuramente se Panini ci arriverà arriverò a leggere fino al 50° numero americano che mi pare un ottimo end-point poi deciderò cosa fare (anche per togliermi una spesa si gradevole ma in parte onerosa)

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Teenage Mutant Ninja Turtles
                              Risposta #164: Mercoledì 16 Dic 2015, 20:52:12

                              Pensa che ho tutti e 6 i voumi e mi domando come possa aver avuto successo con quello che è uscito dopo quel capolavoro underground...



                              scusa ma capolavoro in che senso?  :-/
                              ognuno ha le sue idee per carità, ovviamente. Ma facciamo un'analisi del fumetto.
                              Il disegno può piacere o meno, poi che mi si dica che a livello di disegno è un capolavoro ho i miei seri dubbi.
                              I dialoghi io li ho trovati pateticamente infantili. Peggio, perché sono dialoghi infantili in una serie appunto underground, che pretenderebbe di strizzare l'occhio ad un pubblico più esigente. Il punto peggiore i monologhi di Leonardo, francamente da sorridere a rileggerli oggi.
                              La trama al momento la trovo, e sono generoso, semplicistica in modo imbarazzante, ma ovviamente anche qua gioca la soggettività, al momento ho visto episodi dei Puffi meglio strutturati e credibili.
                              Poi cavolo, un cattivo come Baxter è il punto più alto del trash. "sono cattivo perché mi diverte". Really? Va bene la forzatura, ma cavolo, neanche nei mini pony credo... personaggi senza spessore.

                              Dov'è che la tua analisi del fumetto nei punti in grassetto che ho descritto differisce dalla mia? può essere che abbiamo gusti diversi o può essere che ne sbaglio l'interpretazione... se semplicemente mi dici che dopo migliora, potrei anche decidere di acquistare gli altri volumi, quindi sarei anche interessato (ho letto solo il primo ed al primo mi riferisco sopra)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2015, 20:54:21 da Rockerduck87 »
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)