Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3622 · 201191

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1790
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #1440: Martedì 30 Mar 2010, 13:22:07
    ma dai, è impossibile! nessuno ha più del 40% e questo spunta così al 65%?

    Ma sì, dài: basta avere la quasi totalità dei Newspapers, e questo ro455 lo vedo collaborare spesso con l'Inducks; non so però se sia anche indicizzatore, forse non ufficiale.
    « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 13:23:07 da Sam_Spade »
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #1441: Martedì 30 Mar 2010, 13:27:27
      Ma sì, dài: basta avere la quasi totalità dei Newspapers, e questo ro455 lo vedo collaborare spesso con l'Inducks; non so però se sia anche indicizzatore, forse non ufficiale.

      Io non sto dicendo che non abbia fascicoli, probabilmente si è affacciato da poco sul COA e quindi sta caricando la sua collezione in questo periodo. Io, il grosso, l'ho già messo su per cui le mie percentuali si possono muovere di pochi decimali.
      Però non fila quanto dici. I newspaper non sono indicizzati e quindi non sono cliccabili :P
      (e poi, 30 New Comis Now - da me posseduti - o il futuro Gottfredson quando indicizzati aumenteranno in maniera esponenziale la collezione di chiunque).
      Tornando al discorso, quell'utente non ha i quotidiani, o comunque ancora non sono stati aggiunti ai suoi possedimenti
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #1442: Martedì 30 Mar 2010, 13:39:28

        Io non sto dicendo che non abbia fascicoli, probabilmente si è affacciato da poco sul COA e quindi sta caricando la sua collezione in questo periodo. Io, il grosso, l'ho già messo su per cui le mie percentuali si possono muovere di pochi decimali.
        Però non fila quanto dici. I newspaper non sono indicizzati e quindi non sono cliccabili :P
        (e poi, 30 New Comis Now - da me posseduti - o il futuro Gottfredson quando indicizzati aumenteranno in maniera esponenziale la collezione di chiunque).
        Tornando al discorso, quell'utente non ha i quotidiani, o comunque ancora non sono stati aggiunti ai suoi possedimenti


        Sì, io mi riferivo ad Andrea87; comunque la maggior parte dei Newspapers risulta indicizzata da "auto", cioè automaticamente: una volta individuata una striscia o una tavola su una pubblicazione, automaticamente questa si va ad aggiungere al Newspaper corrispondente.

        O il tizio ha aggiunto come proof le varie strisce dei Newspapers (lavorone che l'avrà impegnato per settimane), oppure le ha aggiunte direttamente da qui: http://coa.inducks.org/compmag.php?image=on&country=&title1=newspapers&entrycodeh3=, quindi stando a quanto risulta, al limite si possono aggiungere come "fascicoli" unici.
        Quindi, ad esempio cliccando sul Newspapers 1930: http://coa.inducks.org/issue.php?c=us/ZZ1930 , è sufficiente cliccare su "La mia collezione" (in alto) e così spuntano tutti i Newspapers che si vogliono aggiungere alla collezione. Ad esempio così: http://coa.inducks.org/collection.php?c=us&s=ZZ (possono farlo solo gli utenti registrati, e penso che possano accedere a questo link solo dalla propria collezione). Da tenere in conto, poi, che alcuni Newspapers presentano materiale stampato solo lì, come le strisce degli anni '90, dunque contano come "fascicoli" ancor più di altri. Thomas Jensen mi sta aiutando a completare il 1990-91 in questo modo.

        I miei sospetti che il tizio (ro455) abbia raggiunto la posizione grazie al materiale sindacato, sono avallati dal fatto che il giorno prima io risultavo il maggior possessore di Taliaferro (94.8%) e il giorno dopo il secondo in classifica (e tale sono tuttora).
        Che abbia imbrogliato o no, non saprei. Però una volta che stavo avanzando con la mia collezione, mi ha sconzato la tavola. :-X
        « Ultima modifica: Martedì 30 Mar 2010, 13:40:52 da Sam_Spade »
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #1443: Martedì 30 Mar 2010, 13:53:52
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #1444: Martedì 30 Mar 2010, 14:09:36

            Ne sai troppe, ro455 sei tu! ;D ;D

            No, io sono ancora al 9° posto: http://coa.inducks.org/podium.php :P
            E poi costui ha tutta l'aria di imbrogliare: non risponde ai miei messaggi e ha persino scritto sul Coazilla per chiedere come si inviano gli MP.
            Ha collaborato per delle immagini, però nulla esclude che sia un novellino che voglia mettersi in mostra.
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            lerichard
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 106
            • Coin coin
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #1445: Giovedì 1 Apr 2010, 09:29:19
              I miei sospetti che il tizio (ro455) abbia raggiunto la posizione grazie al materiale sindacato, sono avallati dal fatto che il giorno prima io risultavo il maggior possessore di Taliaferro (94.8%) e il giorno dopo il secondo in classifica (e tale sono tuttora).
              Che abbia imbrogliato o no, non saprei. Però una volta che stavo avanzando con la mia collezione, mi ha sconzato la tavola. :-X

              E possibile imaginare che l'utento ro455 ha collezionato tutto il materiale sindacato (conosco qualcuno in Danimarco che ha molto giornali degli Stati Uniti e non ha registrato la sua colleziona nel COA...).

              Mi sembra che l'unica soluzione in queste circonstanze sarebbe di agiungere una nuova funzionalita al COA: - certificare la sua collezione (soltanto per le collezione nel top 20). Alcuni storie della collezione sono scelti (da quelle storie piu rare) e l'utente devra descrire queste storie (l'ultima pagina, non nel COA) o inviare un scan per provare che queste storie fanno parte della sua collezione.

              « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 09:31:12 da lerichard »

              *

              Florence
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • What a jewel!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #1446: Giovedì 1 Apr 2010, 13:18:26
                Ma cos'è successo all'inducks o sono io che non più usarlo :-/

                Qualunque autore cerchi mi dice sempre che non ci sono titoli per l'autore selezionato, autori sconosciuti, tipo... Scarpa.
                E devo cercare nel COA.
                Anche gli albi li trovo, ma non ne vedo neanche uno, devo armeggiare, no ricordo bene cosa faccio, finisco nel COA e li pesco lì.

                Se la cosa è già stata spiegata, mi scuso, non ho mai letto questo topic.
                « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 13:19:52 da Florence »

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #1447: Giovedì 1 Apr 2010, 13:55:37
                  Una settimana fa avevo segnalato le assenze (4 assenze, se non vogliamo contare la mezza ristampa di YM 000 - che in definitiva è solo una porzione) dal primo volume degli ANNI D'ORO DI TOPOLINO; l'ho segnalato sul COAzilla; ora è uscito già il secondo volume, risulta indicizzato e vedo che le suddette mancanze (manca anche una tavola domenicale del 1937) continuano ad essere presenti nel primo.
                  Per non recarvi disturbo, qualche indicizzatore potrebbe segnalare il numero come "Indicizzato parzialmente", così faccio io le dovute aggiunte? Altrimenti resterà sempre incompleto.
                  Grazie.
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/



                  • ****
                  • Post: 978
                  • Eco del Mondo
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Eco del Mondo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #1449: Venerdì 2 Apr 2010, 07:55:41

                    • ****
                    • Post: 978
                    • Eco del Mondo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eco del Mondo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #1450: Venerdì 2 Apr 2010, 14:36:51
                      Ho controllato e ne sono sicuro, compare anche in quella storia... ;)

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #1451: Venerdì 2 Apr 2010, 14:39:59
                        Ho controllato e ne sono sicuro, compare anche in quella storia... ;)

                        Walt, ti consiglio di scriverlo sul COAzilla. Se sei fortunato, se ne occuperà qualcuno della sezione estera, come Cacou, perché mella sezione italiana non penso se ne occuperanno...

                        Prova a mettere in basso "Send to Cacou" come post scriptum, altrimenti questa tua segnalazione languirà per anni...
                        « Ultima modifica: Venerdì 2 Apr 2010, 14:41:08 da Sam_Spade »
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Florence
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • What a jewel!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #1452: Venerdì 2 Apr 2010, 15:57:15
                          Ma cos'è successo all'inducks o sono io che non più usarlo :-/

                          Qualunque autore cerchi mi dice sempre che non ci sono titoli per l'autore selezionato, autori sconosciuti, tipo... Scarpa.
                          E devo cercare nel COA.
                          Anche gli albi li trovo, ma non ne vedo neanche uno, devo armeggiare, no ricordo bene cosa faccio, finisco nel COA e li pesco lì.

                          Se la cosa è già stata spiegata, mi scuso, non ho mai letto questo topic.

                          Sob, nessuno mi ha risposto :'(
                          Ditemi se succede solo a me, che cerco di capire cosa sbaglio. :-?

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #1453: Sabato 3 Apr 2010, 00:34:30
                            Sob, nessuno mi ha risposto :'(
                            No, ora mi sembra sia tutto ok, però ieri succedeva pure a me, se può farti piacere... hai riprovato di recente?

                            Segnalo una cosina da sistemare qui:

                            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DSTO+31

                            L'elemento a (dove dovrei inserire la cover del numero) è occupato dal disegno originario di Murry, che però appartiene all'elemento ba (hanno erroneamente lo stesso link, insomma).

                            *

                            Florence
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • What a jewel!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #1454: Sabato 3 Apr 2010, 00:47:13
                              Grazie, pacuvio.
                              Mi succede sempre lo stesso.
                              Allora io faccio questo: digito ad es. rodolfo cimino nel campo "ricerca per autore" cliccando su "ricerca per nome completo"
                              E ottengo:

                              La ricerca sui dati I.N.D.U.C.K.S. - Gli Autori

                              Risultati della ricerca per l'autore Rodolfo Cimino

                              Nessuna storia trovata per l'autore selezionato!


                              Accedi alla sezione dedicata all'autore sul Forum del Papersera
                              Nuova ricerca


                              Ricerca sul COA

                              Naturalmente cliccando su ricerca sul COA trovo la scheda di Cimino e un link all'indice delle storie, ma fino a qualche giorno fa ottenevo subito un elenco delle storie di Cimino...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)