Grazie ctbomb, anapisa e Cornelius per le vostre risposte!
Da quello che scrivete, però, mi sembra che l'unica motivazione sia il risparmio e questo, purtroppo, non mi aiuta :(
Quando decido di fare un abbonamento è sicuramente per delle riviste che comprerei regolarmente, ma il solo risparmio non mi è sufficiente a ripagare il ritardo delle consegne oppure i fastidi a dover richiedere le copie non ricevute (o ricevute danneggiate) per non parlare di quelle "non ottimali" che mi devo tenere comunque. Considerate, poi, che quando ho iniziato non lo pagavo io

quindi gli "stimoli" erano altri: c'era il dono esclusivo e la possibilità di poterlo leggere con molto anticipo rispetto all'uscita in edicola (mi sto riferendo a quando usciva il giovedì e mi arrivava entro il sabato della settimana precedente!)
Oggi, invece, mi trovo costretto a comprare le versioni extra dal giornalaio (ed in questo 2021 stanno diventando praticamente settimanali) ed a leggerlo con giorni di ritardo (se mi volete parlare dell'app c'è bisogno di un messaggio a parte

) e solo con Topolino c'è la possibilità di prorogare l'abbonamento con le altre testate no (almeno per quanto ne so).
Diciamo che ho ancora tempo per pensarci su (tra un rinnovo e l'altro mi scadrà nel 2023 ???) ma permanendo questa situazione dubito che continuerò...
Grazie ancora
Nicola
P.S. Dimenticavo che c'è stato anche il caso del gadget
non a pagamento che gli abbonati non hanno ricevuto...