Quoto... diciamo che, dalle mie parti, oltre al fatto che cambiano sempre postino, i postini, tutti con contratto a tempo determinato, sono un po' "disimpegnati"...
Qualcuno si ricorda quanto tempo è passato dalla spedizione della cartolina per abbonarsi alla ricezione del primo numero dell'abbonamento? Ad un mese, sarei ancora nella media?
Ti dirò:
due anni fa ho deciso, per convenieneza (dopo qualche mese di acquisto costante di TL in edicola), di abbonarmi per un anno;
invio la cartolina compilata in tutte le sue parti e dopo 5 settimane nessun segno di vita dalla Disney;
deciso ad abbonarmi invio una seconda cartolina, e dopo circa una settimana ricevo il bollettino che pago subito e da lì a poco arriva il primo TL per posta;
la settimana successiva ricevo 2 TL (due copie dello stesso numero;
la terza settimana altre 2 copie identiche più un altro bollettino da pagare!
allora chiamo il servizio Disney e mi informano che avevano ricevuto 2 richieste di abbonamento (ed è vero, io ne avevo mandate 2 e 2 sn arrivate a destinazione, seppur con tempistiche assai differenti - a prescindere da quale tra le due cartoline sia arrivata prima!);
si sono scusati ed hanno sistemato tutto, annullando il secondo abbonamento e senza chiedermi di coprire le spese per le 2 copie in più ricevute.
Risulatato: non saprei bene cosa dire, ma penso che la "colpa" sia delle poste, il cui servizio eccessivamente lento ha provocato un conseguente ritardo nell'attivazione dell'abbonamento.
Alla Disney, a mio parere, sono piuttosto efficienti e gentili.
Ultimamente invece, con grande sorpresa!!!, si dev'essere creata una sinergia vincente tra Disney e poste e ricevo TL ogni sabato (mentre nelle edicole esce al martedì/mercoledì).
Unica pecca è la mia promozione: insieme a TL, l'anno scorso, mi sono abbonato anche a 2 anni di GCD...
Purtroppo i GCD arrivano un pò quando gli pare, addirittura questo mese non ho ancora ricevuto il numero natalizio...
Non vorrei che l'abbonamento di GCD a volte spedisca agli abbonati le copie rimaste invendute nelle edicole, i cd "resi".....