Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1780 · 284382

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1725: Giovedì 28 Nov 2024, 08:53:59
    Numero 3601 arrivato ieri regolarmente come 1° numero da abbonato. Ho notato però che il fumetto il dorso e sopra la cover, è un pò graffiato. Posso contattare il servizio clienti per farmi cambiare la copia ?

*

Anapisa
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #1726: Giovedì 28 Nov 2024, 09:13:07
      Numero 3601 arrivato ieri regolarmente come 1° numero da abbonato. Ho notato però che il fumetto il dorso e sopra la cover, è un pò graffiato. Posso contattare il servizio clienti per farmi cambiare la copia ?
      Purtroppo capita con i numeri dell' abbonamento che arrivino rovinati.
      Abbonarsi ha vantaggi di comodità e di risparmio, ma anche svantaggi con numeri non sempre perfetti e possibili ritardi.
      Se il numero è molto rovinato di solito lo sostituisco (mi è capitato un numero con pagine distrutte all'interno ed esterno)ma non penso per un graffio.Graffiati o con costina rovinata me ne sono arrivati molti ma non ho mai chiesto la sostituzione perché è proprio per il servizio postale che passando fra tante mani e facendo diversi giri inevitabilmente li rovina un po'.
      Anche perché se poi lo rispediscono potrebbe arrivare rovinato anch'esso.
      Il 3600 che ho acquistato in edicola ad esempio che mi son scelta fra quelli(pochi) presenti guardando la costina più intatta (ebbene Ve ne erano rovinate anche in edicola, anche se in maniera molto lieve) all'interno presenta una pagina strappata con il pezzetto di carta addirittura mancante.
      Non so se vuoi mettere una foto qui di quanto è rovinato il tuo numero ti diamo un parere se è il caso di chiedere la sostituzione.

*

Devis91
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #1727: Giovedì 28 Nov 2024, 12:31:51

Puoi provare, ma io ci farei l'abitudine. E' il "contro" dell'abbonamento... non tutti sono sensibili all'idea di preservare i fumetti intatti e passando da tante mani, come ti è già stato detto, molti numeri arrivano rovinati (dove per rovinato si intende qualche piega o graffio in copertina o sulla costa).
        Il graffio credo sia veramente il minimo, se io avessi dovuto all'epoca cambiare tutti i numeri che mi arrivavano con copertine o costine graffiate o con piccole pieghe avrei dovuto attaccarmi al telefono quasi ogni settimana (e probabilmente anche per i numeri che sarebbero arrivati in sostituzione).
        Dai retta a me, goditi il topolino e vivi felice. Se poi vuoi tutti i numeri da edicola, allora hai necessità di scegliere la migliore tra più copie dello stesso numero e l'acquisto in edicola diviene quasi obbligato.

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1728: Venerdì 29 Nov 2024, 09:00:28

Puoi provare, ma io ci farei l'abitudine. E' il "contro" dell'abbonamento... non tutti sono sensibili all'idea di preservare i fumetti intatti e passando da tante mani, come ti è già stato detto, molti numeri arrivano rovinati (dove per rovinato si intende qualche piega o graffio in copertina o sulla costa).
          Il graffio credo sia veramente il minimo, se io avessi dovuto all'epoca cambiare tutti i numeri che mi arrivavano con copertine o costine graffiate o con piccole pieghe avrei dovuto attaccarmi al telefono quasi ogni settimana (e probabilmente anche per i numeri che sarebbero arrivati in sostituzione).
          Dai retta a me, goditi il topolino e vivi felice. Se poi vuoi tutti i numeri da edicola, allora hai necessità di scegliere la migliore tra più copie dello stesso numero e l'acquisto in edicola diviene quasi obbligato.

Grazie per avermi dato delucidazioni.
          Proverò a seguire i vostri consigli, ovvero di tenermi le copie un pò difettate, però a questo punto opterò per abbonamneto annuale e non quello da 12 copie. Con quest'ultimo il risparmi è di soli 7€ circa, e non ne vale la pena.

*

Tenebroga
          Ombronauta
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1729: Venerdì 29 Nov 2024, 09:15:25
            Personalmente preferisco sempre l'abbonamento con massimo sconto ovvero quello biennale. Talvolta faccio quelli brevi (che si accodano) solo per accaparrarmi un gadget.
            La questione dei graffi purtroppo c'è. Ho avuto l'impressione che ultimamente la situazione sia lievemente migliorata ma non so da cosa dipenda, forse è solo un caso.

*

Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1730: Venerdì 29 Nov 2024, 09:43:52
              Una domanda agli esperti...

Per colpa di quella #@%%* di variant, per la prima volta in vita mia (e anche l'ultima, si spera... almeno fino alla prossima variant!) mi è toccato fare l'abbonamento (l'ho fatto a 3 mesi); alla scadenza devo fare qualcosa perché si rinnova automaticamente, o si esaurisce da solo?
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Claudia8
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1731: Venerdì 29 Nov 2024, 09:54:30
                Mi ritengo un'abbonata fortunata, perché in 10 anni di abbonamento a Topolino ho perso solo una copia, prontamente rispedita. In generale, i numeri mi arrivano puntuali e anzi spesso in anticipo il lunedì o il martedì, e sempre in buone condizioni.
                Qualche ritardo mi è invece capitato con i Grandi Classici, ma al massimo di due settimane. E poi di questo mensile si era persa qualche copia sotto le feste natalizie, ma mi sono fatta rispedire i numeri.

Una domanda agli esperti...

Per colpa di quella #@%%* di variant, per la prima volta in vita mia (e anche l'ultima, si spera... almeno fino alla prossima variant!) mi è toccato fare l'abbonamento (l'ho fatto a 3 mesi); alla scadenza devo fare qualcosa perché si rinnova automaticamente, o si esaurisce da solo?
                Penso che si esaurisca da solo. Ogni volta che devo rinnovarlo, mi arriva un'e-mail con una procedura da seguire per rinnovarlo. Se non fai nulla dovrebbe esaurirsi automaticamente. Comunque ti conviene tenere d'occhio la casella di posta elettronica per vedere eventuali loro comunicazioni.
                « Ultima modifica: Venerdì 29 Nov 2024, 09:59:58 da Claudia8 »

*

Tenebroga
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1732: Venerdì 29 Nov 2024, 10:07:53
                  Si esaurisce da solo. Anzi, potrebbero mandarti una o due copie in più per invogliarti a rinnovarlo.
                  Riceverai anche una lettera in prossimità della scadenza con un'offerta di rinnovo. Se la ignori, non succede nulla.

*

Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #1733: Venerdì 29 Nov 2024, 10:15:41
                    Per colpa di quella #@%%* di variant, per la prima volta in vita mia (e anche l'ultima, si spera... almeno fino alla prossima variant!) mi è toccato fare l'abbonamento
                    Ciao Dippy, l'ho fatta anch'io quella trimestrale proprio per la variant ma per me è l'ennesima che allunga l'abbonamento che già avevo. Ho letto in un tuo post precedente che continuerai comunque a comprare in edicola anche i numeri che riceverai da abbonato. Lì per lì non ho capito il senso ma poi, leggendo il post di BB96, ho intuito che anche tu voglia avere le copertine perfette senza neanche un graffio   ;D

*

Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Risposta #1734: Venerdì 29 Nov 2024, 10:37:35
                      Ok, grazie a tutti! :-)

Ho letto in un tuo post precedente che continuerai comunque a comprare in edicola anche i numeri che riceverai da abbonato. Lì per lì non ho capito il senso ma poi, leggendo il post di BB96, ho intuito che anche tu voglia avere le copertine perfette senza neanche un graffio   ;D
                      Guarda, i motivi sono tanti:
                      - sicuramente sì, anche se non sono un fanatico della perfezione, almeno posso scegliermi la mia copia!
                      - non ho voglia di stare ad aspettare che mi arrivi, o preoccuparmi se non mi arriva: mercoledì mattina vado in edicola e me lo prendo!
                      - a costo di spendere il doppio, io sosterrò l'edicola fino alla fine dei tempi (o fino alla fine delle edicole, che mi sa che arriverà prima...)!
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Geena
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • Spora et labora
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #1735: Venerdì 29 Nov 2024, 11:21:10
                        Si esaurisce da solo. Anzi, potrebbero mandarti una o due copie in più per invogliarti a rinnovarlo.
                        Riceverai anche una lettera in prossimità della scadenza con un'offerta di rinnovo. Se la ignori, non succede nulla.
                        Magari me ne arrivasse solo una...mi arrivano lettere per offerte di rinnovo quando mancano ancora quattro mesi alla fine dell'abbonamento :rolleye:
                        Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                        Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                        Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                        Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                        Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Anapisa
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1736: Venerdì 29 Nov 2024, 22:54:27
                          Ok, grazie a tutti! :-)

Ho letto in un tuo post precedente che continuerai comunque a comprare in edicola anche i numeri che riceverai da abbonato. Lì per lì non ho capito il senso ma poi, leggendo il post di BB96, ho intuito che anche tu voglia avere le copertine perfette senza neanche un graffio   ;D
                          Guarda, i motivi sono tanti:
                          - sicuramente sì, anche se non sono un fanatico della perfezione, almeno posso scegliermi la mia copia!
                          - non ho voglia di stare ad aspettare che mi arrivi, o preoccuparmi se non mi arriva: mercoledì mattina vado in edicola e me lo prendo!
                          - a costo di spendere il doppio, io sosterrò l'edicola fino alla fine dei tempi (o fino alla fine delle edicole, che mi sa che arriverà prima...)!
                          La vivrai meglio di noi,abbonati in attesa del nuovo numero intenti a controllare giornalmente la casetta postale. :crazy: (Che poi però vedrai che sarà una gioia aprire la posta e trovarci il Topolino lì che ti aspetta )

*

Anapisa
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1737: Venerdì 29 Nov 2024, 23:00:24
                            Una volta mandavano una / due copie in più.Sia del Topolino che dei mensili.
                            L'ultima volta che mi è scaduto ( non da molto) e anche la volta precedente direi,non ne hanno mandata nessuna in più. Né di Topolino e neanche di Zio Paperone ( sono stata abbonata per un anno).
                            Adesso arrivano come già detto poco più su, cartoline con proposte di abbonamento ma poco vantaggiose - la scontistica è quasi sempre minore rispetto a quella che si trova su abbonamenti panini o abbonamenti.it

*

Cornelius
                            PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #1738: Venerdì 29 Nov 2024, 23:32:34
                              Però c'è da dire che agli abbonati il Topo può arrivare anche due giorni prima che in edicola, di lunedì. A me è capitato diverse volte, soprattutto questa estate. In questi casi, comunque sporadici, oltre a risparmiare hai anche il privilegio di leggere in anteprima ciò che i 'comuni mortali' leggeranno solo 48 ore dopo   :silly:

*

Cornelius
                              PolliceSu

• Mais dire Mais
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1739: Martedì 3 Dic 2024, 11:45:23
                                Avendo fatto l'abbonamento trimestrale con variant insieme all'acquisto di altri volumi, speravo che la Panini la inserisse nel suo pacco cartonato arrivatomi dopo 4 giorni (con all'interno una retina per proteggere ancor meglio il tutto), visto che tutti gli albi che si acquistano dal sito arrivano in condizioni perfette. Invece ho trovato la 'settima' Disney Coin (in realtà una replica della prima, quella con Paperino e Zio Paperone) mentre la variant natalizia credo arriverà insieme ad un libretto.

Spero solo che le sue condizioni saranno migliori di quelle dei numeri normali, in genere sempre un po' 'acciaccati' (una leggerissima piega in copertina, un graffietto, una costina leggermente scalfita...). Perché ciò accada dovrebbe arrivare all'interno di un cartoncino che 'ammortizzi' gli inevitabili 'strattoni' durante il trasporto. Anche perché, non uscendo nelle fumetterie (dove in genere le variant arrivano in condizioni ottime) ed essendo questo l'unico modo per averla, non credo che la Panini vorrà rischiare una serie di 'reclami' che implicherebbero una seconda spedizione con quelle 'protezioni' che a quel punto tanto valeva predisporre subito.
                                ______________________________________________________________________________________

PS - Come volevasi dimostrare. Arrivata due ore fa la variant in busta gialla cellophanata (e una leggerissima carta avvolgente) e, nonostante non fosse semplicemente blisterata come gli altri numeri normali, presenta una riga e una leggera piegatura al centro della costina che gira per un cm sul retro. Ma perché non me l'hanno spedita in quel bel pacco cartonato dove ogni volume arriva intonso?   :-?   Oltretutto il difetto non è tale da giustificare una seconda spedizione, con il rischio che mi arrivi un numero egualmente difettoso.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Dic 2024, 13:34:54 da Cornelius »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)