Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Snitz
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il vostro numero 1
    Risposta #165: Venerdì 16 Set 2005, 11:49:17
    Il mio primo topo? L'amorosa istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina! ;D

    « Ultima modifica: Venerdì 16 Set 2005, 11:49:37 da Snitz »

      Re: Il vostro numero 1
      Risposta #166: Venerdì 16 Set 2005, 12:05:20
      Non sapevo che l'avessero pubblicata anche su Topolino. Io "L'Amorosa Istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina" ce l'ho in un inserto speciale di "Sorrisi e Canzoni TV".

      *

      wataron
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 10
      • Sfaccendiere
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il vostro numero 1
        Risposta #167: Venerdì 9 Giu 2006, 16:17:34

        Il mio primo Topo (letto da mia madre) dovrebbe essere quello con Zio Paperone e la "triàca veneziana", TL 802 del lontano 1971  :) ma forse anche qualche numero prima... sto facendo ricerche...

        Comunque, Pico de' Paperis da subito + "Zio Paperone e il carico di plutonio"!!





        « Ultima modifica: Venerdì 9 Giu 2006, 16:26:35 da wataron »
        "In questo paese due abitanti su uno sono schizofrenici"


        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il vostro numero 1
          Risposta #168: Venerdì 9 Giu 2006, 23:53:07
          Il mio più vecchio Topolino che io ho acquistato è il n°2051,ma l'ho comprato l'anno scorso nella mia edicola perchè d'estate espone arretrati di tutti libretti(o quasi).

          Il più vecchio che ho letto è il n°1985 che non è mio, ma di una mia amica.

          Il primo numero,può essere che ne ho di più vecchi ma non li ho trovati,che ho comprato io è stato il n°2386!!!

           :)Ringrazio con tutto il mio cuore Lorella,la mia amica, senza di lei non avrei mai scoperto questa grande passione che aspettava solo di uscir fuori!Avrei voluto avere qualche parente che mi avrebbe capito, ma...per tutti i miei famigliari(acc,come sono sfortunata!)è solo una passione inutile,che mi fa del male perchè non posso resistere più di una settimana senza leggere un nuovo libretto.Dicono che ne compro troppi,ma io mi trattengo sennò comprerei tutta l'edicola,le miei cugine più piccole(di pochi anni)non riescono a starmi dietro ma mi ammirano(soppratutto Deborah,che ha cominciato da poco a leggere ed a collezionare libretti).Comunque credo che difficilmente mi allontanerò dai libretti perchè la mia passione è al massimo,ma nella vita non si sa mai cosa accadra tra un paio d'anni, ma questa passione mi ha segnato per tutta la vita,non voglio cambiare perchè sto bene con me stessa e sono davvero felice mentre prima  sentivo un vuoto ed  ero triste, non riuscivo in nulla al di fuori della scuola,invece la lettura mi ha dato una speranza, finalmente quel vuoto era stato colmato, la mia vita di bambina di 9/10 anni era stata rovinata da persone senza cuore,mi sentivo sola al mondo ed ero depressa,non volevo più vivere,l'unica consolazione che avevo erano i libretti,la banda Disney era la sola che riusciva a strapparmi un sorriso con le sue storie,poi ho trovato il coraggio è sono diventata ciò che sono ora. :'(Mi sono commossa da sola!!!
          « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2006, 00:30:17 da Martina »
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1731
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il vostro numero 1
            Risposta #169: Sabato 10 Giu 2006, 01:13:52
            La mia carriera collezionistica comincia nel 1968 all'età di 3 anni.
            Mio padre mi comprava gli "Albi di Topolino" già prima, ma un giorno del 1968 mi arrivò col numero di Topolino che contiene la storia di villa mistero della quale ho appena sproloquiato nella sezione "Storie Migliori".
            Eccolo:


            Poi a partire dal 1970 mio nonno mi comprava Topolino tutte le settimane.
            Dal 1973 al 1978, una cugina di mia madre come regalo di Natale mi regalava l'abbonamento a Topolino.
            Per cui il nonno risparmiò l'obolo settimanale.
            Più o meno nel 1975, però, mi accostai ai Bonelli trascurando un po' il topo.
            Ripresi con costanza intorno al 1982 con i Classici che all'epoca ristampavanbo proprio  le storie del mio periodo "magico".
            Poi proseguii nei 90 con "Zio Paperone"....e altro...ma qui vado OT.
            « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2006, 01:17:49 da MarioCX »
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 498
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il vostro numero 1
              Risposta #170: Sabato 10 Giu 2006, 10:28:56
              Ricordo quella domenica molto chiaramente. Avevo 9 anni, di ritorno dalla spesa mia nonna mi regala Lire 5000, io vado all'edicola e vedo un Topolino con uno strano personaggio, Paperinik. Lo acquisto e a casa inizio a leggere la prima storia.......
              Ecco il mio primo Topolino.

              Andando giusto poco OT.
              Da quel Topolino iniziano tutte le altre mie collezioni.
              Nell'aprile 2002 inizio "XMickey" e "Le Imperdibili", nel luglio "PK", nell'ottobre "Paperino".
              Dal gennaio 2003 compro ogni mese "Classici e Grandi Classici", Mega 3000" e "Paperinik".
              Più tardi poi inizio "Zio Paperone" e tutte le nuove uscite, ristampe comprese.
              Dall'estate scorsa poi compro Dylan Dog (ristampe comprese), Martin Mystere,Brendon,Dampyr,Brad Barron e da poco compro Demian.
              Sempre da agosto dell'anno scorso compro ogni mese i tre Diabolik. Scusate per l'OT, ma son bei ricordi :'(...

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il vostro numero 1
                Risposta #171: Sabato 10 Giu 2006, 14:57:16
                Pur leggendo fumetti dall'età di cinque anni (non ho fatto l'asilo, così avevo un sacco di tempo libero e uno zio che mi insegnava tutto ;)) non ero un collezionista rigoroso (nemmeno adesso per la verità) nel senso che negli anni si sono succedute montagne di topolini, bracci di ferro, geppi, soldini, trottolini, etc... spesso (anzi quasi sempre) comprati nelle ormai desuete buste-raccolta. Quindi l'inprinting disneyano mi viene dalle storie anni '60-'70, ma il primo topolino regolarmente collezionato, quando decisi di non buttarli più ma di accumularli, è questo,

                che conservo ancora con gli adesivi regolarmente staccati (l'ho detto che non sono un collezionista doc ;), mi interessano più le storie che gli albi). Da lì poi il cambio di rotta: ok disney, ma basta con gli altri personaggi troppo infantili (i marvel-corno che pure avevo letto erano già terminati), passo prima a bonelli, poi a comic art e alle riviste d'autore, il fumetto francese, gli indipendenti americani, il fumetto argentino e in genere qualunque cosa valga la pena di essere letta (soldi permettendo :)).
                « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2006, 14:57:52 da piccolobush »

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il vostro numero 1
                  Risposta #172: Sabato 10 Giu 2006, 15:14:09
                  Citazione da: piccolobush link=1123343026/45#55 date=1149944236
                  negli anni si sono succedute montagne di topolini, bracci di ferro, geppi, soldini, trottolini, etc... spesso (anzi quasi sempre) comprati nelle ormai desuete buste-raccolta.

                  Quante ne ho comprate da piccolo di quelle buste (la maggiorparte durante le numerose estati passate proprio dalle tue parti)... ;)
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro numero 1
                    Risposta #173: Sabato 10 Giu 2006, 17:16:07
                    Citazione da: MarcheseDelGrillo link=1123343026/45#56 date=1149945249

                    Quante ne ho comprate da piccolo di quelle buste (la maggiorparte durante le numerose estati passate proprio dalle tue parti)... ;)
                    Ah, si villeggia in montagna, eh? ;D Comunque quelle buste erano un pò una manna per chi non aveva molti soldi, al prezzo di uno compravi tre-quattro fumetti assortiti e siccome allora non avevo velleità filologiche, erano tutti ben graditi ;) e taciamo di quando una mia zia, completamente digiuna di fumetti e ingannata da una copertina "casta" mi riportò una di queste buste contenente nientemeno che "biancaneve" e un altro paio di albi simili ;D ;D ;D
                    « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2006, 17:18:14 da piccolobush »

                    *

                    MartinaMiwako
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 485
                    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il vostro numero 1
                      Risposta #174: Giovedì 29 Giu 2006, 01:22:45
                      Devo fare una correzione,il più vecchio che ho è il n°1668
                      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                      *

                      Ice00
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 135
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il vostro numero 1
                        Risposta #175: Sabato 11 Nov 2006, 15:18:51
                        Il mio topolino numero 1 preso in mano è questo:

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il vostro numero 1
                          Risposta #176: Sabato 11 Nov 2006, 17:21:05


                          è da lì che ho iniziato andare in edicola..(avevo 4 anni) ;D
                          da allora.. non ho quasi mai smesso..anche se ogni tanto prendo un numero 2 volte e un'altro manco una... invece il primo zio paperone è il n.37 che ho ancora ;D ;D ;D da lì ho iniziato i classici/grandi classici...
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                            Re: Il vostro numero 1
                            Risposta #177: Domenica 12 Nov 2006, 13:23:54
                            Il mio numero 1 è stato il n° 1963 dell'estate 1993 con allegata la prima parte del Topowalkie.
                            Considero quella la data di inizio della mia collezione e da allora non ho perso un solo numero e
                            con il tempo il numero di testate da acuistare è sempre lievitato (1995: Paperinik; 1996: PkNA; 1997: Zio Paperone; ecc:)
                            Anche se già nel 1992 avevo iniziato con qualche numero sparso di Paperino mese. 8-)

                            *

                            Carioca
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 303
                            • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il vostro numero 1
                              Risposta #178: Domenica 12 Nov 2006, 14:31:36
                              Il mio numero 1 è stato topolino numero 2284 avevo 6 anni
                              Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                              http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                              *

                              Fergus DePaperoni
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 507
                              • Ah'm Fergus McDuck!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il vostro numero 1
                                Risposta #179: Lunedì 27 Nov 2006, 09:00:28
                                Il primo fu questo
                                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)