Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il vostro numero 1
    Risposta #135: Giovedì 11 Ago 2005, 14:21:23
    Citazione da: Gedeon_De_Paperoni  link=1123343026/0#16 date=1123761533
    Anche io vorrei inserire la copertina del mio primo fumetto Disney: il num. di Topolino con la storia "La strada" di Cavazzano ispirato all'omonimo film di Fellini, ma non sò come fare!!!
    Aiutatemi!!! :o


    Devi andare nella sezione copertine del Papersera, cercare quella che ti interessa, copiare il link, cliccare sul simbolo "inserisci immagine" (quello sopra le faccine) e inserirci in mezzo il link della copertina.
    Sono stato chiaro?
    Ciao


    ;)
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Ago 2005, 18:05:18 da Rob »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il vostro numero 1
      Risposta #136: Giovedì 11 Ago 2005, 17:08:43
      Citazione da: Rob  link=1123343026/0#19 date=1123762883
      Devi andare nella sezione copertine del Papersera, cercare quella che ti interessa, copiare il link, cliccare sul simbolo "inserisci immagine (quello sopra le faccine) e inserirci in mezzo il link della copertina.
      Sono stato chiaro?
      Ciao
       ;)

      Questa risposta mi suona vagamente familiare... Ne sai qualcosa Rob (vedi il penultimo messaggio sul topic "la migliore copertina di Topolino") ??  ::)

      Sei percaso pigro come Ciccio?  ;D  che magie che fa il copia e incolla al giorno d'oggi... ;D


      Comunque, visto che ormai lo fanno tutti, ecco il mio numero  uno:


      « Ultima modifica: Giovedì 11 Ago 2005, 17:14:16 da pacuvio »

        Re: Il vostro numero 1
        Risposta #137: Giovedì 11 Ago 2005, 18:02:58
        Citazione da: Pacuvio  link=1123343026/0#20 date=1123772923
        Questa risposta mi suona vagamente familiare... Ne sai qualcosa Rob (vedi il penultimo messaggio sul topic "la migliore copertina di Topolino") ??  ::)

        Sei percaso pigro come Ciccio?  ;D  che magie che fa il copia e incolla al giorno d'oggi... ;D


        Comunque, visto che ormai lo fanno tutti, ecco il mio numero  uno:




        Veramente la risposta è farina del mio sacco...

        *

        alpopone
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 97
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il vostro numero 1
          Risposta #138: Giovedì 11 Ago 2005, 18:31:51
          La mia smania collezionistica comincia qui, anche se in realtà ho cominciato a leggere Topolino qualche anno prima:

          In seguito, molti anni dopo, ho acquistato anche roba più vecchia, ma questo è il più vecchio giornaletto originale da me acquistato all'epoca della sua uscita a scopo anche di collezione, ovviamente ancora in mio possesso, con tutti i suoi successori nessuno escluso!

          *

          Gedeon_De_Paperoni
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 429
          • Guazzabù!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il vostro numero 1
            Risposta #139: Giovedì 11 Ago 2005, 23:58:51
            Ok ROB, grazie per l'aiuto, domani provo a inserirla!!! :D
            Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

            *

            Gedeon_De_Paperoni
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 429
            • Guazzabù!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il vostro numero 1
              Risposta #140: Venerdì 12 Ago 2005, 15:05:24
              Grazie all'aiuto di ROB, ho imparato ad inserire le immagini!!!
              Eccone una di prova!!!
              Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il vostro numero 1
                Risposta #141: Venerdì 12 Ago 2005, 15:38:51
                Il mio primo Topo??

                Bella domanda! Sicuramente verso il 1500, forse uno di quelli con la costoletta "sottile", ma sinceramente ora come ora non mi sovviene!
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1601
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il vostro numero 1
                  Risposta #142: Venerdì 12 Ago 2005, 15:54:28
                  Il primo Topo che ho avuto in mano è stato probabilmente il numero 1500, comprato da mio padre, e di cui ho ben impresso il ricordo della "copertina metallica".
                  Il capostipite della mia collezione è invece il numero 1690, aperto dalla splendida "Paperino Portaborse" di Scala!

                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  effezeta1978
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro numero 1
                    Risposta #143: Venerdì 12 Ago 2005, 16:36:19
                    Il primo che ricordo con (quasi) certezza di avere avuto tra le mani da piccolo e' il 1469, con la seconda parte di "Topolino e le rane saltatrici" (1984: aveo 6 anni, penso sia fattibile, anche se non ho ricordi certi)
                    A dire il vero, ho scoperto di avere avuto in casa anche "pezzi" del 1079, che pero' e' precedente la mia nascita, e di cui ho preso visione solo anni piu' tardi


                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il vostro numero 1
                      Risposta #144: Venerdì 12 Ago 2005, 17:07:31
                      Citazione da: effezeta1978  link=1123343026/25#28 date=1123857379
                      A dire il vero, ho scoperto di avere avuto in casa anche "pezzi" del 1079, che pero' e' precedente la mia nascita, e di cui ho preso visione


                      Complimenti a tuo padre che nel 1079, prima della nascita di Walt Disney, comprava gia' Topolino... sei per caso figlio di... chesso... Nostradamus?

                      :P

                      Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      sabel
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 312
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il vostro numero 1
                        Risposta #145: Sabato 27 Ago 2005, 15:35:32
                        Che ricordi!!!!!!!! ::)
                        I primi Topolino che ho letto, erano a casa di mio nonno, e sono datati 1960-61( ZP e il colosso del Nilo,L'Antipaperone (fantastica a mio parere)Topolino e le vacanze al 20° parallelo....sigh... che storie!!!!) Dato che sono nata nel 64, non so perchè mio nonno avesse in casa tali fumetti. E' una domanda che non gli ho mai fatto, non cogliendone , all'epoca, le implicazioni.  Solo questo Topic mi ha fatto riflettere sulle date dei primi Topolini da me "letti" (in origine forse guardavo solo le figure) ma sui quali sicuramente, anche a detta dei miei, ho passato china piu' di un pomeriggio, chiedendo spiegazioni ai "grandi" per le parole che ancora non conoscevo e alimentando così una passione che,come tante altre cose, devo a mio nonno.
                        Ho imparato a leggere su Topolino; andando a scuola gia' conoscevo le basi di quello che sarebbe diventato uno dei mie hobby primari: la lettura.
                        E Topolino, Paperino, Zio Paperone sono stati per anni miei compagni di viaggio. Certo, talvolta non era semplice spiegare ad amici ed amiche il perche' di tale legame, di tale simpatia per il mondo Disney, e soprattuto per il mondo dei paperi. Il commento piu' comune e' sempre stato una risatella e uno sguardo di "comprensione". Non importava. Io sapevo cosa trovavo nelle storie che leggevo: un'ora, dieci minuti o anche uno solo di fantasia, di voli in un mondo fantastico di cui conoscevo da anni gli abitanti che sapevo mi avrebbero strappato un sorriso anche solo per un'espressione, uno sguardo, un battibecco. Poi, il distacco. Un periodo in cui faticavo a riconoscere nei fumetti del Topolino degli anni 90 e 2000 i miei soliti amici. Solo adesso, ritorno alle storie della mia infanzia e giovinezza. Recuperando, se possibile, la magia che c'era nelle storie che leggevo, andando alla ricerca di episodi sconosciuti o letti chissa dove e chissa' quando.
                        Uops!!!!!! Scusate la prolissicita'!!! Ma mi e' uscito davvero tutto dal cuore. :)

                        A presto.
                        A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                        come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                        *

                        effebi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 215
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il vostro numero 1
                          Risposta #146: Martedì 30 Ago 2005, 12:14:32
                          primi anni 70, non ricordo quali numeri.
                          sono però particolarmente legato a tre volumi:
                          almanacco topolino ottobre 1974 (non lo so il perché, ma mi piacque l'incipit di paperinik e il dramma ciclico "tutto cominciò il giorno in cui");
                          tutti paperi maggio 1976 (ero a letto con il morbillo);
                          topolino 19 dicembre 1976 (me lo comprò mio nonno il sabato pomeriggio, due giorni dopo morì).


                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il vostro numero 1
                            Risposta #147: Martedì 30 Ago 2005, 12:29:53
                            Anche la mia infanzia è legata al Topo, soprattutto quello degli anni '70; poi abbandonai per diverso tempo. Questa è la cover della rivista con la quale ho ricominciato ad acquistare Disney, e con la quale ho iniziato a collezionare:



                            Le italiane vennero poco dopo, con ZP n. 70 (il primo "bianco", con l'inizio della Saga di Don Rosa, che stavo già leggendo in originale su U$).
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                              Re: Il vostro numero 1
                              Risposta #148: Martedì 30 Ago 2005, 19:30:34
                              da piccola il mio papà mio comprava i mega almacchi quando ero ammalata e io li leggevo e rileggevo fino quasi ad impararli a memoria... comunque il mio primo vero numero uno è PAPERAMSES con il quale ho iniziato la mia piccola collezione...

                              jade

                              *

                              pap_313
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 248
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il vostro numero 1
                                Risposta #149: Mercoledì 31 Ago 2005, 08:43:19
                                io ho imparato a leggere sul TOPO...era il 1975 o giù di lì...ed è stato subito amore, per Walt DIsney e per la lettura! anch'io a casa dei miei nonni avevo scoperto perle degli anni '50-'60 cheleggevo ogni estate, poi arrivarono gli anni 90, per farla breve smisi di comprare il Topo, finì tutto in cantina (tranne i CLASSICI di cui ho la collezione praticamente completa!), nel novembre '94 arrivò l'alluvione e tutto si portò via...poi un giorno ca*******ndo su Internet ho scoperto un sito di pazzi scatenati incompresi da mogli e fidanzate, da quel momento fare l'abbonamento al TOPO e iniziare ad acquistare su ebay numeri a gogò (fino al 25 perfetto a meno di 30€!) è stato un attimo...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ago 2005, 08:43:34 da pap_313 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)