Stacco il messaggio visto che cambio storia, che ho un po' da scrivere, e soprattutto che da cellulare riagganciare un messaggio lungo sarebbe un caos!

Ovviamente è ora di passare al setaccio la quarta puntata di "PK-Il marchio di Moldrock" (Artibani/Pastrovicchio L.): tacerò della questione astronave che tiene banco nel topic della storia, mentre due altri problemi accennati di là sanno proprio di blooper.
Anzitutto, c'era bisogno proprio di Trauma per entrare nella mente di Moldrock e mettergli paura scatenandone le fobie inconsce? Se quello era il piano, non sarebbe bastato lo psicocaptatore olografico dell'Extransformer che appunto materializza in ologrammi 3d iperrealistici le paure dell'avversario (arma citata nel Pkproject del numero zero di Pkna ed usata SOLO stranamente in Pk2 n. 18)?
In secondo luogo, Paperinik sembra bloccare Goraz "pietrificandolo" con un raggio dell'Extransformer; anche se l'arma non viene chiamata per nome, è palese che trattasi del paralizzatore bradionico, quello che sospende il tempo soggettivo di chi è colpito dal raggio. Bene, vien da chiedersi perché Paperinik non lo adoperi contro tutti gli altri, in primis contro Moldrock, dato che poi Paperinik sa che Moldrock è già stato sconfitto da Everett bloccando il tempo del soggettone.
Guardate bene il braccio sinistro della supertuta di Paperinik da quando scende Trauma all'apparizione di Ducklair: la modalità potenziata seguita ad apparire e scomparire senza un perché (non ha senso che Paperinik la disattivi e riattivi nel bel mezzo della battaglia).
La battaglia è finita, Moldrock è nell'universo pentadimensionale dove non può nuocere assieme all'Orda. Gli eroi sono quindi lieti e felici alla DT ma... Perché Paperinik non ripiega lo scudo? Teme Trauma forse? Ma per stenderlo gli basterebbe attivare il braccio potenziato come in P&P, non tanto lo scudo... Non ha molto senso...
Proprio nell'ultima vignetta in cui compare, Trauma ha qualche problema coi colori del polso sinistro!
Ma in tutto il battaglione finale, dove sono Raksaka e Thala? Non era il caso di farli scendere sul campo?