Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Deadpool Serie Oro

*

Dani_Delux
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Deadpool Serie Oro
    Domenica 21 Feb 2016, 13:52:23
    In occasione dell’uscita nelle sale del film Deadpool, Panini Comics pubblicherà Deadpool Serie Oro, una nuova collana da edicola dedicata al personaggio Marvel Comics creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld che verrà distribuita in allegato ai giornali Tuttosport e Corriere dello Sport.

Il primo numero costa 1,99 euro, i seguenti 8,99 €.

Apro il topic per poter discutere tutti insieme le dodici uscite del fumetto. Edizione grandi per quelle che dicono essere le dodici storie migliori. Sinceramente non lo so, non avendo mai letto niente di Marvel.

Io ho comprato solo il primo visto il prezzo, lascio ad altri utenti fan di Deadpool il commento sugli altri volumi, ma trovavo doveroso aprire un topic per questo personaggio che a me piace davvero molto.

Spoiler: mostra
    A breve una recensione sul primo volume.

« Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 14:42:07 da Dani_Delux »

*

Dani_Delux
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Deadpool Serie Oro
      Risposta #1: Martedì 23 Feb 2016, 14:53:18
      Va beh, se nessuno ha comprato il primo volume o seguirà la serie faccio prima a chiudere il topic  ;D ;D

*

Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Mercoledì 24 Feb 2016, 11:53:25
        Io non penso di seguire la serie, ma il primo numero data la mia non conoscenza del personaggio e il prezzo basi di 2 € l'ho acquistato. Sul mio canale ne parlo anche.

[media]https://www.youtube.com/watch?v=WLvYJ_5E26A[/media]
        Non mi sento di aver buttato via i soldi spesi, ma di sicuro non è una storia che mi ha avvinto o persuaso a continuare la serie o ad approfondire il personaggio.

*

【Mirko】
        Ombronauta
        PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 25 Feb 2016, 10:38:03
          Io ho visto il film al cinema, va bene lo stesso?

*

Dani_Delux
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 25 Feb 2016, 15:20:57
            Io ho visto il film al cinema, va bene lo stesso?
            Anche io, ma il film non è la trasposizione di nessun fumetto.

Anche se non credo di aver capito bene cosa intendi  ;D
            Se vorresti comprarlo ma non hai mai letto niente di suo può essere una buona lettura (Neanche io avevo mai letto nessun fumetto di Deadpool prima di leggere questo)

*

【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Giovedì 25 Feb 2016, 19:02:55
              Volevo sapere se ti andava bene parlare anche del film, per ravvivare il tuo topic, visto i pochi interventi :)

Comunque non credo che prenderò il fumetto,  ho già troppe cose da leggere :P

*

james joyce
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 25 Feb 2016, 21:21:15
                Diteci di più di questo personaggio!

Io personalmente non lo conosco, ma mi sembra un bel personaggio ''anarchico''

Caratteristiche principali del fumetto? Scrittura, violenza ecc.?

*

Dani_Delux
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Venerdì 26 Feb 2016, 14:45:15
                  Sul mio canale ne parlo anche.

[media]https://www.youtube.com/watch?v=WLvYJ_5E26A[/media]

Bella recensione, concordo su quasi tutto (Anche il motivo per cui non segui la Marvel). Non sapevo dell'esistenza del tuo canale youtube, ho cominciato con qualche like, dopo vado a vedere qualche video  ;)

Volevo sapere se ti andava bene parlare anche del film, per ravvivare il tuo topic, visto i pochi interventi :)
                  Ah, si grazie, non avevo capito bene  :)
                  Comunque si, si può parlare anche del film  ;)

Diteci di più di questo personaggio!

Caratteristiche principali del fumetto? Scrittura, violenza ecc.?

Allora, io non ho mai letto nulla di Deadpool se non questo fumetto e ho visto il film. E' comunque un bel personaggio, ma che deve essere usato bene per esserlo in modo completo.

Il bello del personaggio è che tende a
                  Spoiler: mostra
                  auto-sfottere
                  la Marvel. In pratica sa di essere in  un fumetto e sa che tutti i super-eroi sono così coraggiosi, non perdono mai, e hanno questa determinata storia solo perché c'è un "burattinaio" dietro che glielo fa fare. Deadpool quindi spesso parla col lettore (O con lo spettatore nel caso del film). In Deadpool Uccide l'universo Marvel, il primo volume di questa collana, lui dice chiaramente che gli eroi sono costretti a soffrire in questo ciclo di continuity solo perché c'è qualcun altro che lo vuole. Per me questa caratteristica, se usata bene, può creare davvero tante storie fantastiche  :)

Non ti so dire altro, visto che non ho letto altro su di lui, comunque sulla violenza,si, è abbastanza violento in certe scene  ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 14:52:38 da Dani_Delux »

*

DarkSideOfQuack
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Venerdì 26 Feb 2016, 16:25:30
                    Il primo numero non sono riuscito a recuperarlo, terminato il giorno stesso in cui è uscito (visto il prezzo era ovvio...).

Comunque non seguirò la serie per il prezzo un po' alto (8.99 euro a settimana) che oltre a svuotare il portafoglio offre comunque  dei titoli recuperabili anche a quasi la metà in fumetteria, anche se esistono versioni deluxe da 12 euro e passa.

Anche se devo ancora vedere il film, io leggo Deadpool da più di un anno e pur con qualche cambiamento rispetto alle origini, è una testata che consiglio di comprare a chi si affaccia alla Marvel e non solo. Infatti ho cominciato a leggere fumetti Marvel con Spider-man (che ha punti in comune con il mercenario chiacchierone) e mi è stato poi consigliato di iniziare anche Deadpool: è stato amore a prima vista.

Deadpool è satira, nonsense, violenza, splatter, abbattimento del politically correct e della quarta parete (sa di agire in un fumetto similmente a She-Hulk) e ci offre una interessante visione dell'America in generale, e le sue contraddizioni.

« Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 19:22:38 da DarkSideOfQuack »

Risposta #9: Venerdì 26 Feb 2016, 17:22:22
                      Il primo numero non sono riuscito a recuperarlo, terminato il giorno stesso in cui è uscito (visto il prezzo era ovvio...).

Comunque non seguirò la serie per il prezzo un po' alto (8.99 euro a settimana) che oltre a svuotare il portafoglio offre comunque  dei titoli recuperabili anche a quasi la metà in fumetteria, anche se esistono versioni deluxe da 12 euro e passa.

Anche se devo ancora vedere il film, io leggo Deadpool da più di un anno e pur con qualche cambiamento rispetto alle origini, è una testata che consiglio di comprare a chi si affaccia alla Marvel e non solo. Infatti ho cominciato a leggere fumetti Marvel con Spider-man (che ha punti in comune con il mercenario chiacchierone) e mi è stato poi consigliato di iniziare anche Deadpool: è stato amore a prima vista.

Deadpool è satira, nonsense, violenza, splatter, abbattimento del politically correct e della quarta parete (sa di agire in un fumetto similmente a She-Hulk) e in generale ci offre una interessante visione dell'Americain generale, e le sue contraddizioni.

Nella mia edicola di fiducia nonostante l'uscita del secondo numero erano presenti ancora 2-3 copie del primo numero.
                      La descrizione che dai di Deadpool sarà anche vera, ma continuare a leggere una serie regolare che parla solo di quello non fa proprio per me. Ci può stare per una storia o due ma una serie regolare mi sembrerebbe pesante e stancante alla lunga.

Sono intervenuto più che altro perché dicevi che ha punti di contatto con Spider-Man. Premesso che tramite film e serie TV il ragno è tra i miei supereroi preferiti (ma Superior Spider-man e certe idee di Slot nell'attuale gestione non mi invitano a seguire la serie) in che senso ci sono dei punti di contatto? Per via del fatto che sono dei chiacchieroni?

• **
                      • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 26 Feb 2016, 19:42:01

Sono intervenuto più che altro perché dicevi che ha punti di contatto con Spider-Man. Premesso che tramite film e serie TV il ragno è tra i miei supereroi preferiti (ma Superior Spider-man e certe idee di Slot nell'attuale gestione non mi invitano a seguire la serie) in che senso ci sono dei punti di contatto? Per via del fatto che sono dei chiacchieroni?

Per via della parlantina e l'ironia che li contraddistingue entrambi. Inoltre il creatore  di Deadpool, Rob Liefeld, è partito proprio da Spider-man per disegnare le fattezze di Deadpool ( le ritrovi in generale nel costume, i colori e la maschera) anche se poi è diventato di fatto una parodia di Deathstroke nello stile e perfino nel nome (Slade Wilson e Wade Wilson). Ho poi notato che Deadpool viene immerso in situazioni paradossali e buffe e spesso anche Spider-man si ritrova in avventure simili.

Ovviamente l'uno non è completamente assimilabile all'altro. Capisco poi  che la lettura di Deadpool alla lunga può anche stancare  ma va preso  per un sottogenere di quello supereroistico, (anzi lui non è nemmeno un supereroe) che già all'interno della Marvel stessa risultava originale e comunque ben lontana dall'atmosfera della DC.
                        « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 19:43:07 da DarkSideOfQuack »

*

【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 26 Feb 2016, 22:00:37
                          ... ma mi sembra un bel personaggio ''anarchico''
                          Ehm.......................................NO

Quest'immagine vale 1000 parole ;D

« Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 22:02:08 da Mirko_PK »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)